Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Luglio 2015 Parma

Anello di fidanzamento dita grosse!

Federica, il 12 Marzo 2014 alle 11:42 Pubblicato in Prima delle nozze 0 31

Ciao a tutte ragazze!

il mio fidanzato mi ha chiesto che tipologia di anello mi piace per l'anello di fidanzamento...mi piacciono sia i solitari, sia gli anelli come quelli di kate middleton...anzi quelli come il suo li adoro!magari con la pietra verde...

adesso mia mamma mi ha fatto venire un dubbio...ho le dita grossine...non sono enormi ma nemmeno belle sottili...mi ha detto che con un anello piccolo non starei bene....

mi potete consigliare?

voi che anelli avete?

31 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 20 Agosto 2020 alle 18:19
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero.. Una pietra troppo piccola su una mano non fine la fa sembrare più tozza inoltre la pietra sembrerebbe più micro di quello che è
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cuneo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meraviglia! A me piacerebbe tipo questo ma con lo zaffiro..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In effetti l anello non si sfila, si deve far appunto quel pò di resistenza... Però uffiiiiiii non voglio portarlo dinuivo a stringerlo..U_U nuuuu non me ne voglio separare. Odio il mio anulareeee non c e carne ma pelle ... Sob! Grazie x la risposta. Cercherò di abituarmici.

    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi ripeto, la pietra secondo me è normale che giri...

    Pur con la pietra "girevole" io è quasi un anno che lo porto al dito! E non ho mai avuto problemi di alcun genere, il diamante è più bello che mai, quindi il mio consiglio è di tenerlo così. Nulla in natura può scalfire un diamante, se non un altro diamante. L'importante è che l'anello faccia un po' di resistenza quando cerchi di sfilarlo dal dito; non tanta, solo un po'.

    Considera anche che in certi periodi dell'anno e della vita le dita si gonfiano un po', quindi forse meglio che non sia proprio strettissimo :-) Facci sapere cosa decidi!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io ho le mani sottilissime.

    Il mio era giá 8... L ha fatto restringere di 1 misura e mezzo. Ma lo stesso la pietra gira, me lo ritrovo cmq sotto alle volte. La pietra non si rovina?

    Inolltre facendolo stringere ha dovuto rimettere l incisione all interno e non mi é piaciuto molto...è diversa l incisione..più' piccola.. Si vede a microscopio. Cmq sono del l'idea che far stringere o allargare un solitario lo rovina sempre un pô...ora non voglio riportarlo a stringere.... Ho paura che si rovini !,,,, me lo tengo così?

    .

    • Rispondi
  • Smar
    Super Sposa Settembre 2014 Vicenza
    Smar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' un anello bellissimo, davvero.

    • Rispondi
  • Clely
    Sposa Abituale Settembre 2014 Varese
    Clely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    anello fidanzamentoquesto è il mio e come vedi ho le mani cicciottissime ehehehe

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. concordo a pieno!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo lo stesso anello!! Smiley laugh Cmq il mio è stata una sorpresa e proprio questa è stata la cosa che m ha emozionato d piu, l'ha scelto lui...io ho le dita lunghe ed affusolate e c sta bene, ma sinceramente lo avrei messo cmq, c tengo troppo!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2015 Parma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Volevo chiarire una cosa....

    per me può anche prendermi l'anellino della duepunti che va bene lo stesso....può anche non prendermelo come ho detto a lui...non mi importa quanto spende e non mi importa della grandezza....

    detto questo, lui mi ha chiesto un suggerimento, perchè, come tutti o quasi, non ha mai preso un anello di fidanzamento e vuole essere sicuro di prendermi qualcosa che mi piaccia...e che mi stia bene, anche perchè non ho intenzione di toglierlo dopo il matrimonio...

    mi rendo conto che stiamo facendo tutto al contrario di tutto...però è venuto fuori tutto così! Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco il mio solitario "accompagnato" (così dicono che si chiama...)
    io non ho le dita affusolate.. e nn ho mai messo anelli proprio x nn evidenziare le mie mani che nn amo particolarmente..
    ma qst nn è un anello.. è la sua promessa.. il frutto di pomeriggi interi a girare negozi senza di me..
    e niente può essere più bello del folle batticuore aprendo quella scatolina senza sapere cosa abbia potuto scegliere x te.. se ti conosce bene nn può sbagliare..

    Anello di fidanzamento dita grosse! 1
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okkkkkk grazie mille per i consigli Smiley diamond Smiley diamond Smiley diamond
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tienilo così! Anche perché ci sono momenti della giornata in cui le dita si gonfiano (ad esempio, per quanto mi riguarda, al risveglio!) e lo stesso dicasi per alcuni periodi della vita (gravidanze!), quindi meglio se non è strettissimo.. L'importante è che non si sfili :-)

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la tua stessa misura il gioielliere mi dice che gira perché il dito è troppo magro e non ci sono soluzioni ... Sta provando a stringerlo un po' ma nn penso cambierà molto la situazione Per fortuna la fede non ha pietre Smiley ring Smiley diamond
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao... Il solitario si gira ma in gioielleria mi hanno detto che va bene così.. Dicono che gli anelli con le pietre è normale che girino intorno al dito. Sinceramente non me ne intendo, è il mio primo solitario Smiley diamond

    Tu che esperienza hai e che misura porti?

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marianna anche io ho una misura piccolissima Ma a te succede che il solitario si giri o ti rimane sempre bello fermo????
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido in pieno!!! e poi mi permetto anche di aggiungere: piccolo o grande dipende ANCHE dalle disponibilità economiche, mica uno si deve indebitare per fare una proposta!

    a tal proposito un amico mi ha detto che l'anello di fidanzamento dovrebbe costare una mensilità di stipendio....eh magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dai! A questo punto provali...almeno vi fate un idea
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2014 Pavia
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi soffermerei sulla tua ultima frase... Che importa se grande, piccolo, vibile o minuscolo! Non ti piacerebbe avere l'effetto sorpresa?

    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è perfetto. Qualche sposina aveva postato il proprio anello di fidanzamento in qualche post ed era tutto verde... veramente bello :-)

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2015 Parma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ale il mio ragazzo vuole essere sicuro di fare la scelta giusta....

    vuole anche che andiamo a provarne alcuni a vedere quale mi sta bene e quale può piacermi e poi lui sceglie...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei una montatura "normale" e una pietra di dimensioni medie! Troppo piccola se le dita nn sn sottilissime fa l effetto un po' di perdersi credo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente non credo, io non ho delle belle mani sottili, anche io grandine, però porto solo cosine sottili e minute (perché non mi sento a mio agio con le cose grandi) e devo dirti che non stanno male. Ma l'anello di fidanzamento non dovrebbe essere una sorpresa? Smiley winking

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2015 Parma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anello di fidanzamento dita grosse! 2

    questo è esattamente il modello che io amo!magari con la pietra verde, ma il colore è lo stesso....

    solo che il mio fidanzato pensa che sia pacchiano....voi cosa ne pensate?

    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ho ricevuto un bellissimo solitario con diamante. Ho le dita sottilissime (la mia misura è 5 1/2) quindi ti faccio vedere l'effetto:

    Solitario

    In effetti il solitario su dita più grosse potrebbe anche notarsi di meno; se hai paura di quest'effetto potresti optare per un anello con più pietre, Trilogy ad esempio, oppure la riviera di brillantini, o ancora un diamante con delle pietruzze più piccole intorno, o un rubino coi diamantini intorno, cose così... :-)

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2015 Parma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Maria mi piace tantissimo!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2015 Parma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si più o meno ho le dita come le tue!

    Adesso lui mi ha chiesto di andare a provare qualche modello per vedere quale mi piace e quale mi sta e poi lui decide da solo...voi cosa dite è troppo pacchiano?

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, io ho le dita cicciotte Smiley xd le ho sempre avute anche quando ero magrolina magrolina, ho un normalissimo solitario Recarlo, questo quì di preciso:

    Anello.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anello ? Cosa vi ha regalato il vostro amore ? - 1

    anche io non ho le dita minutissime,ma devo dire che ,non amando gli anelli troppo evidenti,il mio fm ha scelto questo anello e non sta poi cosi male!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto... anch'io penso che se le tue dita non sono proprio minutine, è meglio non optare per un anello grosso... un solitario con montatura non troppo larga e pietra centrale proporzionata, secondo me andrà benissimo Smiley shame

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io,penso esattamente al contrairo,cioè, una mano con delle dita già "importanti", un anello troppo grosso, per quanto bello possa essere, darebbe l'idea ( a me ) dell'eccesso, del poco "fine" come dito.

    Nel tuo csao potrebbe starti bene una montatura sottile e qualcosa di più "evidente" nella pietra.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione