Ciao bimbe voglio "girarvi" la patata bollente di un mio amico...vuole comprare l'anello di fidanzamento alla sua ragazza e mi ha chiesto aiuto..abbiamo girato per gioiellerie e in lizza sono rimasti due solitari, entrambi oro bianco, diamante taglio brillante classe G. La differenza è che, con uno scarto di circa 100,00€ il mio amico non sa se scegliere un anello con oro 18Kr a diamante 0,30 Cr oppure quello con oro 9Kr ma diamante 0,70 Cr. La domanda è questa: prediligere una pietra più grossa su una montatura con oro meno pregiato oppure pietra più piccina ma con oro più pregiato? La commessa sosteneva che, se si tratta di un gioiello che un domani si potrebbe dare indietro allora è bene prediligere il 18Kr,perchè ha più valore; invece se non ci si preoccupa del fatto che "tenga" il prezzo di mercato, allora il 9Kr va benissimo perchè comunque resistenza brillantezza bellezza ed usura son le stesse di un 18 Kr.....qualcuna di voi ha esperienza? Opinioni? Qualche forumina che lavora in gioielleria?? Graaaazie!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Prima delle nozze
Anello di fidanzamento con zircone: cosa c'è da sapere su...
AAA anello di fidanzamento con zircone cercasi? Nell’articolo di oggi scopriamo...
Tradizioni e superstizioni legate al matrimonio
Dove si mettono la fede e l'anello di fidanzamento e perché?...
Come si indossano la fede e l'anello di fidanzamento prima, durante e dopo le...
Consigli per la vita di coppia
Attenzione! Ecco le 10 situazioni in cui dovresti togliere...
La fede nuziale e l'anello di fidanzamento sono oggetti unici, dal valore...
Fotografi garanzie ANFM