Ciao
io non sono molto al corrente delle usanze in generale, ancora meno quelle legate al matrimonio.
Noi abbiamo deciso di sposarsi al improviso.... e non ho ancora avuto l'annello di fidanzamento
ora che ci sposiamo pero, il mio fm si è ricordato del annello di fidanzamento, ahahha (meglio tardi che mai).
pero a napoli, sembra che si usa che la suocera regali l'anello di fidanzamento....
io non l'avevo mai sentita questa cosa.... e devo dire non mi piace l'idea... è un simbolo di amore che secondo me dovrebbe arrivare dal fidanzato, non da sua mamma.... io quando guarderò l'anello voglio pensare a lui, non a mia suocera.
lui mi dice che nella sua famiglia la tradizione è questa, e che ha fatto la stessa cosa con mia cognata 5 anni fa... e va bene, non volevo troppo insistere. anche se la trovo una cosa ridicola, perchè perde ogni significato.
ho espresso a fm il mio dubbio, e si stava alterando.... al che ho risposto "va bene lo conserverò se un giorno abbiamo una figlia, sarà per lei da sua nonna" ====> traduzione: scordati che me lo metto tutti i giorni con la fede....
perchè a questo punto per me perde ogni valore sentimentale. un po come se andavo a comprarmelo io.
Fotografi garanzie ANFM