Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

F
Sposa Novella Giugno 2019 Catania

Anello senza romanticismo

Felicia, il 8 Maggio 2017 alle 17:12 Pubblicato in Prima delle nozze 0 51
Salvato
Ciao a tutte, è il primo post che scrivo e vorrei chiedervi un parere perché non so che pensare. Da premettere che non sono per niente materialista e che per quanto mi piacciano indosso raramente i miei gioielli. Ebbene sto con il mio ragazzo da 6 anni e in tutto questo tempo per nessuna occasione ha mai organizzato una cena romantica, mai un regalo "importante" o neanche solo vagamente simbolico(fedine, mezzi cuori...), addirittura al nostro 5 anniversario quando ho comprato io i ciondoli a cuore, visto che gli anelli sono incompatibili con il suo lavoro, mi ha "rimproverato" di avergli rubato l'idea e mi ha raccontato la bugia di aver scordato il suo pensierino casa, quando invece non aveva preso niente, cosa che mi ha ferito moltissimo perché invece di apprezzare il mio gesto lo ha svalutato e ha reso quei ciondoli ricordo perenne di una bugia.Fatta questa premessa per farvi capire il tipo, vi spiego il mio dilemma. Abbiamo deciso di sposarci a dicembre, per annunciarlo annunciarlo alle famiglie abbiamo organizzato una cena, sono arrivati natale e capo d'anno, poi c'è stato il nostro anniversario, poi san Valentino...ma lui, decide di darmi l'anello qualche sera fa dopo aver cenato con i suoi, a casa sua, mentre io giocavo con i cani suo padre era andato a letto e sua mamma era sbracata sul divano a guardare la tv...io sono rimasta solo basita, sicuramente è un bell'anello ma niente di più, non riesco a vederlo come l'anello di fidanzamento perché non è stato né romantico né speciale nel darmelo. Mi ha semplicemente dato la scatoletta. Punto. Non avrei voluto proposte da film, ma un minimo di atmosfera, che fosse romantico, che aprisse la scatola e me lo mettesse al dito. Niente. A lui non ho detto niente, ma l'unica cosa che mi chiedo è perché? Perché comprare un anello? Tanto per poter dire di averlo fatto? Io non lo avevo mai chiesto, mentre invece gli rimprovero continuamente la sua mancanza di romanticismo e di attensione nei miei riguardi. Perché una cena no è questo anello si? Che significato devo dare a questo anello? Per me onestamente ha meno valore di quello di una mia amica che ha imposto al suo fidanzato di comprarglielo o non lo avrebbe sposato. Voi che ne pensate?

51 Risposte

Ultime attività da Jennifer, il 9 Maggio 2017 alle 11:42
  • J
    Sposa Precisa Luglio 2017 Caltanissetta
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh mi dispiace proprio tanto questa situazione, valuta bene tutto prima di pensare al matrimonio
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata con un ragazzo poco romantico.... E non eè andata per niente bene!Adesso sto con il mio fm, che eè tutto il contrario, te lo dico perché anche io ho vissuto questa esperienza di avere un ragazzo che non tiene ai gesti d'affetto, un po' più distaccato fin da subito, non perché non ci vuole bene, ma perché fatto così. Pero, siamo donne, abbiamo bisogno di romanticismo di essere coccolate, desiderate, stupite ! Ed è per questo che sto con fm che anche se pasticcione e super ritardatario in tutto ciò che fa, anche se mi regala un cioccolatino, lo fa in modo super romantico!Non è un vanto, ma è solo per dirti che non ti devi accontentare, si state insieme da tanto tempo ma se ti ama un minimo di romanticismo ci dovrebbe essere.... Comunque stai attenta, il matrimonio è importante, non devi farlo per forza. Ancora hai un Po di tempo, anche per fare in modo che luo capisca di cosa hai bisogno, non dsl punto di vista materiale ma affettivo.
  • Flavia
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, io non gli parleri di questo ! Secondo me rischi di farlo sentire inadeguato e poco apprezzato; potrebbe risentirsi! E tu otterresti l'effetto contrario di farlo chiudere a riccio!È timido forse, un po' duro, ma ti ama!!! A suo modo ti ha voluto accontentare, anche se non è stato magari facile per lui fare quel gesto a suo dire romantico!Ringrazialo, apprezza ed esalta il suo regalo! Sarà felice! Sentirà di aver fatto qualcosa di bello per te e magari gli verrà voglia di ripovare, magari con una cena e magari gli riuscirà questa volta non perfetta, ma un pochino meglio di prima!Gli uomini, specie quelli un po' più orsotti, vanno sciolti, incoraggiati! Non ripresi!
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai meglio così Smiley winking
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio anello è arrivato dopo 2 mesi dall'inizio dell'orgnizzazione del matrimonio, in un week end alle terme e me l'ha dato nel posto più antiromantico del mondo in quel contesto cioè un bar durante l'orario dell'aperitivo. Non si è inginocchiato ed è stato abbastanza "semplice" come gesto. Anche io non tengo particolarmente ai gioielli e mi aspettavo una proposta più "da film" ma il suo gesto è stato semplice e puro come lui quindi effettivamente non poteva dare lo in altro modo conoscendolo. Detto questo è il mio anello ed è un bellissimo gesto che ha fatto per me, l'ha scelto con cura e questo mi basta, so che non è tipo da cose plateali, il suo gesto è stato intimo come piaceva lui e lo accetto così
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apprezza altre cose di lui ma digli di rifarsi'va'1volta nella vita con un gesto romantico o una lettera CN sue parole,di'ke ci tieni e sare te a pari poi stop chiudi argomento.molti uomini guardano altro nn gesto romantico o parole.Avevo aperto discussione su anello ke nn arrivava sposo a giugno.Gennaio avevamo litigato x qsto poi avevo las iato correre,mi ha rincorso un pomeriggio ke ero uscita CN un amica,mi ha presentato scatoletta appoggiato a 1scaffale di un c.commerciale(antiromantico il momento e luogo ma lui CN faccia buffa no parole)ricevuto cosi'nn ho bel ricordo ma ci rido tanto qnto ci ripenso,basta d'andata cosi'seguita poi una corsa tardo pom in gioilleria x rtringerlo ne ho visto uno meni costoso e infine abbiamo preso quello,CN restante buono avanzante,dal supermercato alla gioielleria buffo,quella sera abbiamo misurato anche alcune fedi...tto anticonvenzionale..cme x te.
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo tutte forse la stessa fortuna di avere omoni super!! Per fortuna non mi sento di aver ricorso nessuno non lo farei!! Però che lo messo davanti una scelta si!! E non me ne penso ora siamo felici cmq lui e per tutto così quindi non sarebbe cambiato adesso
  • F
    Sposa Novella Giugno 2019 Catania
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per rispondere un po a tutte, ovviamente dopo 6 anni so che il romanticismo non è una delle sue caratteristiche e non pretendo di cambiarlo, tanto che avrei preferito non avere l'anello a ulteriore conferma del suo carattere "freddo" piuttosto che averne uno comprato solo perché lo avessi anche io dato che le mie amiche, future spose, lo sfoggiano tutte. Qello che non mi da pace è proprio quwsto, il pensiero che non sia stata un idea totalmente sua comprarlo, ma che si sia sentito "obbligato". Come mi avete scritto in tante è già nelle mie intenzioni parlargli di questa cosa, anche se so che porterà inevitabilmente a una bella litigata . Vi farò sapere
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no per carità non mi permetto di dirti che hai sbagliato ognuno nella vita fa le cose che si sente di fare.. Ci mancherebbe... rimango solo un po' perplessa quando sento di donne che devono spingere il proprio uomo a sposarsi o ricorrere ad ultimatum... tutto qua
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aldilà degli.atteggiamenti devi valutare il.vostro rapporto... lui è così superficiale cn tutti o cn gli altri è più attento? Se lui caratterialmente è così nn puoi pretendere chissà che secondo me...e.cmqma se.state insieme da tutti questi anni ci sarà qualcosa che vi lega....e se così non è non fare l'errore di sposarlo....
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto due anelli.Il solitario dopo sei mesi di fidanzamento per la notte di Natale 2013 ... datomi a casa dei miei all'apertura dei regali (io avrei voluto che mi fosse stato dato stando da soli) .Quello della proposta di matrimonio lasciamo stare che è meglio Smiley xd .Ma lo accetto per quello che è. Non è mai stato.un tipo romantico.e da grandi gesti plateali.Quindi sarebbe assurdo da parte mia pretendere da lui cose che non avrò mai.
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse per timidezza cerca di non enfatizzare le situazioni e renderle poco rimantiche ma dovresti saperlo come è fatti state da 6 anni a qnd punto o lo accetti così oppure se nn lo accetti forse non è l uomo per te...il mio fm non è un romanticone nn ho ricevuto proposta e l anello me lo ha regalato anni fa a di regali xo ne ho ricevuti e l amore che prova x me me lo dimostra nei gesti di tutti i giorni e ora che conviviamo molto di più quindi mi va bene così pensa a cosa realmente ti importa se un regalo dato in modo romantico o i gesti concreti d amore quotidiani.
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2018 Trapani
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio dice così..:"Non fa per me...ma tu mi ci vedi inginocchiato che ti chiedo di sposarmi???" A me l'anello me l ha dato per il mio 25esimo compleanno dopo 5 anni e mezzo di fidanzamento in macchina e davanti al ristorante...Anche io glielo rinfaccio sempre per il modo poco romantico!!E adesso ho l'anello,nel 2018 ci sposiamo e la proposta non me la farà mai...perchè adesso mi dice:"L'anello ce l hai...abbiamo deciso di sposarci,ma secondo te che senso ha farti la proposta???" E niente quindi mi sa che mi devo rassegnare...però io ho sempre sognato la proposta da film...!!Pazienza ragazze per noi è andata così...😂😂😂

• G
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no Daniela 😀 non sto organizzando il matrimonio sapendo che è forzato! Ho dovuto solo spingerlo un pò a prendere una decusione o sposarci un giorno o mi diceva con certezza che non voleva farlo..lui ha una fifa x tutto mi diceva di non essere molto pronto ha paura ma ha 29 anni..abbiamo un pó un rapporto a distanza diciamo lo vedo quelle 3 4 ore sabato e quelle 3 4 ore la domenica causa lavoro e io sto iniziando a risentirne dai! Dopo 7 anni vorrei una stabilità..quindi per questo mi sono fatta avanti lui a stentato a partire se non avrebbe voluto fare questo passo gli ho detto che forse molto probabilmente avrei mollato tutto o almeno gli e lo fatto un pò credere!! Pensi che ho sbagliato in qualcosa?? Cmq adesso la paura cè la ancora si lamenta di tutto però forse lo vedo un pó pò partecipe solo pó😊
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2018 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la domanda che mi viene spontanea è...sei sicura di sposarlo? perché temo che sarà sempre così se non peggio e secondo me faresti meglio a parlare con lui e a chiederglielo direttamente il significato di questo anello, come dovresti anche fargli notare che ti ha ferita svalutando il tuo regalo di anniversario.L'unica soluzione è un confronto diretto..hai tutto il diritto di sapere
  • Estella
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Estella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Roberta! Il rapporto tra due persone che si amano è sempre in costruzione, è un percorso. Non significa cambiare le persone (non servirebbe a niente e tantomeno è una bella cosa), ma crescere e imparare insieme le sfaccettature dell'amore e di un rapporto quotidiano. Parlatene ora, spiegagli le tue esigenze. Magari vuole solo che tu gli indichi la strada, mica - dice il saggio - "si nasce imparati" : )
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2017 Belluno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È lui! O ti prendi tutto il pacchetto o niente, pensare di cambiarlo è sbagliato ed egoista! Anche il mio è così, niente anello, niente dichiarazioni d'amore, niente fiori, cene, o ramanticherie varie. Eppure in qualche modo, nelle piccole cose di tutti i giorni, nelle sfumature che impari a vedere solo col tempo, io lo vedo il suo amore, non ho un dubbio e sono felice! Per la cronaca: sono un orso anch'io!!
  • L
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Ragusa
    Lilian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari è semplicemente molto ma mooolto timido e non gli piacciono le grandi sorprese super romantiche. ..cmq io ti consiglio di parlargliene con dolcezza digli tutto ciò che pensi...non puoi obbligarlo ad essere ciò che non è ma magari sapendo cosa ne pensi tu , la prossima volta potrebbe sforzarsi di fare qualcosa che potrebbe piacerti. ...A me, ad esempio, l anello l ha dato davanti a tutti per il mio compleanno e io ero super imbarazzata da morire...avrei preferito solo io e lui ti giuro...ma poverino che colpa ne ha...mica poteva sapere cosa preferivo..ma glielho detto 😀...noi parliamo tantissimo e ti consiglio di farlo perché solo cosi si tolgono le inconprensioni.Buona fortuna baciiii
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche il mio è fatto così! Figurati che mi ha chiesto di sposarlo mentre era in bagno e io stavo passando con la bacinella in mano che stavo andando a stendere! E il romanticismo! Io gli rimprovero queste cose ma tanto lui è fatto così! Anche io non avrei voluto che mi portasse in cima alla tour eiffel ma almeno una pizza! Non sono miss romanticismo, anzi mi sentirei anche in imbarazzo con serenate, proposte in riva al mare & co. Ma un minimo cacchio!!! Ci rimango male anche io quindi ma poi penso che è davvero una brava persona e per me si sbatte veramente tantissimo (neanche io ho un carattere facile!), sai tante volte quelli che ti portano in cima alla tour eiffel (per dirne una!) sono i primi che ti cornificano dalla mattina alla sera! Io almeno la vedo così 😊
  • Estella
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Estella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo ho nemmeno ricevuto l'anello! Però mi porta la colazione a letto con i cioccolatini a forma di cuoricino e prepara la cena se arriva prima lui a casa! Penso che ciascuno sia fatto a suo modo.. Io non porto anelli ne collane ne niente, solo tre cerchietti alle orecchie di oro bianco che non tolgo mai da anni. Avrei voluto anche io un anello di fidanzamento, pur vivendo insieme già da un anno su un totale di quattro, ma ancora non è arrivato. Abbiamo deciso di sposarci a marzo per luglio dello stesso anno, e mancano circa sessanta giorni al giorno delle nozze. Mi è capitato di farglielo notare, me l'oro presa a male di non aver ricevuto il classico dono (pur non essendo io per niente classica), ma poi ho capito che la rabbia mi e ci faceva male. Ti capisco, posso immaginare ciò che provi. Il mio compagno mi ha giustificato il perché ancora l'anello non è arrivato (vuole farlo quando sa che non sarà scontato), e io ho accettato, cogliendo la sincerità dela sua posizione. Parlatene e cerca di capire, ora, se è con questa persona che vuoi stare o se questa vostra differenza in termini di romanticismo un giorno potrebbe pesare nel vostro rapporto.
  • R
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi chiedo sinceramente perché lo sposi. Non vi conosco e non so se vi legano dei trascorsi particolarmente intensi ma io non riesco a vedere felicità e un matrimonio ben riuscito in bugie e disattenzione. Nemmeno fm era tanto romantico all'inizio, ma ora si apre ed esprime i suoi sentimenti come io non riesco a fare e nei suoi gesti magari semplici, materiali, posso leggere il suo grande amore per me. Credo che l'uomo che avrai per la vita debba mostrarti quanto ti desidera e quanto valore hai per lui. Io tutto questo desiderio che tu sia sua moglie non lo vedo. Ma se non lo vedo, non è detto che non ci sia (ribadisco che le mie sono osservazioni superficiali da un post sul suo scarso romanticismo) ma a questo punto devi aiutarlo tu a farlo emergere, se lui non ti dà questi sentimenti tu devi strapparglieli di bocca, farglieli esprimere in qualche modo. Dovresti dirgli chiaramente che ne hai bisogno. Gli uomini non sono insensibili ma sono molto pratici e poco riflessivi (mentre noi siamo molto riflessive e poco pratiche), ai ragionamenti ci devono arrivare accompagnati. Parlate tanto di quello di cui avete bisognoa risolvete tutto questo PRIMA di sposarvi, perché dopo non si torna più indietro e se non si è forti si diventa infelici. È una scelta importante, prendila di cuore e di testa, regalati un futuro felice.
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Lecce
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco neanche il mio sa cosa sono le sorprese...però ormai mi sono abituata....ormai già il fatto che abbiamo fissato la data tenendo conto che lui è molto comodo per me è già un traguardo
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È fatto così... se lo ami ed hai deciso di sposarlo è perché accetti anche questa sua mancanza di romanticismo... capisco tu possa rimanerci male ma se è sempre stato così non cambierà di certo ora tesoro 😘😘😘
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami se te lo chiedo ma quindi tu stai organizzando tutto il tuo matrimonio sapendo che lui si sente forzato in questa cosa? Azz coraggiosa!
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno il mio da c osa sono le sorprese. In 7 anni mai una zero proprio
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che nervi quando dicono così io giuro alMíoFidanzato lo farei testa e muro quando dice così. Manco se li stessimo costringendo a sposarci
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti parlargli e dirgli quello che pensi..in una coppia bisogna sempre parlare esporre i problemi e superarli..nn devi tenerli x te o alla lunga esploderai
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Piacenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio papà è il papà migliore del mondo e anche un marito fantastico però non credo che abbia mai fatto un regalo a mia mamma in 30 anni di matrimonio (forse un paio quando erano fidanzati). O organizzato una cena romantica. Mia mamma non ha nessun anello di fidanzamento. Lei mi ha sempre detto che quando sposò mio padre era ben consapevole che queste cose semplicemente non erano nel suo carattere. Che all'inizio aveva pensato se la cosa potesse andargli bene e le qualità di mio papà erano talmente importanti e belle ai suoi occhi che decise che questo suo difetto era per lei del tutto trascurabile. Quindi se tu lo sposi sappi che non cambierà mai, non lo fece mio padre e non lo fece nemmeno mio nonno (che era uguale a mio papà). Se le sue altre qualità non ti fanno pesare la sua assenza di romanticismo allora farai la migliore scelta del mondo. Però non credere che un giorno ti organizzerà una cenetta romantica o ti farà una sorpresa perché se ho capito il tipo non succederà mai. Ognuno ha i suoi difetti, tu credi di poter convivere con questo?
  • G
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ne valsa la pena alla grande però😍😍😍😍 io già sto organizzando tutto sono partita in quarta quindi mi ha detto che se già so che mi vuoi sposare e mi stai anche un pó forzando in questa scelta (ma in realtà gli ho solo detto o iniziamo a organizzarci per sposarci fammi una data qualsiasi o mollo tutto ero stanca un pó) perché non lo vedo mai 2 volte a sett mi sta stando pesante...cmq niente anello niente sorpresa niente di niente😖
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché come hai detto tu molto semplicemente non è un tipo romantico.. non lo è per carattere e te l'ha dimostrato in questi sei anni, quindi secondo me dovresti apprezzare il suo anello che evidentemente per lui ha un significato molto importante anche se non te lo ha dato in un'atmosfera romantica e accettarlo così come.
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Felicia...Hai mai provato a parlare con lui di questo suo aspetto che a te fa rimanere male?Smiley smile Se è sempre stato così, vuol dire che fa parte del suo carattere non essere romantico e magari non trovare le parole giuste in alcune situazioni...Credo che l'importante sia che ti dimostri ogni giorno quanto tiene a te e che ti vuole sposare!

• Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non disperare...io e il mio fm stiamo insieme da 12 anni...rimostranze palesi su anelli che sono una perdita di soldi, che sfruttano la gente ecc...che il matrimonio è una formalità che non serve a nulla ecc...mi ero completamente rassegnata a non aver mai l'abito bianco...a sorpresa boom...proposta di matrimonio alle Maldive con brillocco meraviglioso...ci ha messo 12anni ma è stato perfetto ❤️❤️❤️E pensare che io frignavo che i nostri amici si sposavano e noi no...è lui da ottobre 2016 aveva l'anello in gioielleria da una nostra amica e aspettava solo di darmelo nel viaggio per cui abbiamo risparmiato in questi 12 anni 😂😂😂

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa