Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

F
Sposa Novella Giugno 2019 Catania

Anello senza romanticismo

Felicia, il 8 Maggio 2017 alle 17:12

Pubblicato in Prima delle nozze 51

Ciao a tutte, è il primo post che scrivo e vorrei chiedervi un parere perché non so che pensare. Da premettere che non sono per niente materialista e che per quanto mi piacciano indosso raramente i miei gioielli. Ebbene sto con il mio ragazzo da 6 anni e in tutto questo tempo per nessuna occasione...
Ciao a tutte, è il primo post che scrivo e vorrei chiedervi un parere perché non so che pensare. Da premettere che non sono per niente materialista e che per quanto mi piacciano indosso raramente i miei gioielli. Ebbene sto con il mio ragazzo da 6 anni e in tutto questo tempo per nessuna occasione ha mai organizzato una cena romantica, mai un regalo "importante" o neanche solo vagamente simbolico(fedine, mezzi cuori...), addirittura al nostro 5 anniversario quando ho comprato io i ciondoli a cuore, visto che gli anelli sono incompatibili con il suo lavoro, mi ha "rimproverato" di avergli rubato l'idea e mi ha raccontato la bugia di aver scordato il suo pensierino casa, quando invece non aveva preso niente, cosa che mi ha ferito moltissimo perché invece di apprezzare il mio gesto lo ha svalutato e ha reso quei ciondoli ricordo perenne di una bugia.Fatta questa premessa per farvi capire il tipo, vi spiego il mio dilemma. Abbiamo deciso di sposarci a dicembre, per annunciarlo annunciarlo alle famiglie abbiamo organizzato una cena, sono arrivati natale e capo d'anno, poi c'è stato il nostro anniversario, poi san Valentino...ma lui, decide di darmi l'anello qualche sera fa dopo aver cenato con i suoi, a casa sua, mentre io giocavo con i cani suo padre era andato a letto e sua mamma era sbracata sul divano a guardare la tv...io sono rimasta solo basita, sicuramente è un bell'anello ma niente di più, non riesco a vederlo come l'anello di fidanzamento perché non è stato né romantico né speciale nel darmelo. Mi ha semplicemente dato la scatoletta. Punto. Non avrei voluto proposte da film, ma un minimo di atmosfera, che fosse romantico, che aprisse la scatola e me lo mettesse al dito. Niente. A lui non ho detto niente, ma l'unica cosa che mi chiedo è perché? Perché comprare un anello? Tanto per poter dire di averlo fatto? Io non lo avevo mai chiesto, mentre invece gli rimprovero continuamente la sua mancanza di romanticismo e di attensione nei miei riguardi. Perché una cena no è questo anello si? Che significato devo dare a questo anello? Per me onestamente ha meno valore di quello di una mia amica che ha imposto al suo fidanzato di comprarglielo o non lo avrebbe sposato. Voi che ne pensate?

51 Risposte

• Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che forse per lui è già tanto averlo comprato senza che tu glielo chiedessi...
  • F
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse solo quwstione di carattere lo accetterei, quello che non mi da pace è il pensiero che non sia stata un idea totalmente sua comprarlo, ma che si sia sentito "obbligato" dal fatto che le mie amiche prossime alle nozze lo hanno ricevuto. Per questo non so che significato dargli. Forse avrei preferito non avere l'anello a conferma del suo carattere "freddo" piuttosto che uno comprato solo perché lo avessi anche io.
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me l'ha dato in macchina mentre guidava e mi dice miVuoi sposare quando ci sposeremo e basta 😂
  • F
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pensiamo esattamente allo stesso modo a parte il fatto che i gesti plateali mi atterriscono perché sono fondamentalmente timida . Non è mai stato il regalo in se a contare, figurati che i fiori più belli che mi ha dato, gli unici fotografati, sono stati dei fiori di campo presi durante una delle nostre gite fuori porta. È stato il suo primo e il timo gesto romantico. Ed è vero, questo forum è una rovina Smiley laugh a maggior ragione adesso provo tanta sana invidia per le sposine fortunate.
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io forse non riceverò mai il vero anello di fidanzamento visto che lui mi dice sempre hai fatto tutto tu hai gia deciso di sposarci abbiamo quasi tutto prenotato che senso ha chiedertelo??! Be io ho dovuto prendere l'iniziativa xke lui si stava appisolando troppo!! Mi ha regalato un anellino dopo 2 anni che stavamo insieme per l'anniversario eravamo soli gli ho fatto una cenetta tutta da sola..be dopo 7 anni mi piacerebbe ricevere un bel sbrillocco come si deve ma penso non arriverà mai!! Non è tipo che ci spende chissà che x un anello per lui non ha molto senso 😖 anche se io ci tengo tanto ma pian piano ad un anno dal matrimonio ci sto rinunciando cmq ti capisco sotto questo punto di vista x le cenette invece andiamo x i nostri compleanni però x le sorprese non fanno per lui 😥😥😥😥troppo liscio
  • Fra&ro
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Reggio Calabria
    Fra&ro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, premetto anch' io che non sono materialista... Ma ammetto di amare tanto tanto i regalini... Anche una semplice rosa, in un giorno che non ricorda nulla. Ho un ragazzo dolce più di quanto lo sia.Ognuno ha il suo carattere, e non possiamo cambiarlo.. Tu in fin dei conti l' hai sempre conosciuto così, quindi non si può dire che è cambiato con il passare del tempo. Certo, un po' di atmosfera l' avrebbe potuta creare, però se è così, che ci puoi fare? Io penso, che se te l' ha comprato senza che tu gli dicessi niente, vuol dire a mio parere che l' ha comprato con tutto l' amore che prova, anche se magari non te l' ha dimostrato. Se non te lo voleva comprare non solo non ti avrebbe fatto atmosfera ma non avrebbe nemmeno avuto il pensiero di comprarlo. Tu che ne pensi??Se hai deciso di sposarlo,ti va bene così ,sennò non avresti fatto un passo così grande... Le attenzioni servono indubbiamente, perché fanno crescere l' amore... Ma se lui non è dolce, ed ha un carattere freddo, non gliene puoi fare una colpa... Soprattutto se ne sei davvero innamorata....compensa tu, dove manca lui!!!!
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No x me non sono campanelli di allarme, hai solo (come me) un fm non romantico,lui ha preso il tuo suggerimento di romanticismo, come consegnarti l'anello. tu lo conosci meglio di tutte, avrà anche altre doti, ma non è romantico, e non glielo puoi insegnare... non è stato un momneto bello ma guarda quell'anello e pensa alle risate fatte insieme all'armonia che c'è tra voi... forse non importa il valore di un anello o il momento della consegna... ma quello che vuole creare con te da ora innanzi!

• Greta
    Sposa Saggia Giugno 2017 Lecco
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio assomiglia molto al tuo a lui non è molto romantico e infatti l'anello è arrivato davanti al fruttivendolo 😅
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2017 Messina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non so se può consolarti il mio fidanzato al contrario in 9 anni mi ha sempre fatto regali molto costosi,sempre in ogni occasione è anche senza motivo,mi ha comprato anche un anello bellissimo con diamante,ma anche a me la datocosi mentre lui guidava mi ha dato questo pacchetto io dopo averlo aperto gli ho detto,che vuol dire e lui che quando possiamoVorrei sposarti,perché me lo regalo 2 anni fa,ed io ah va bene ,ero contenta ma logicamente avrei preferito un gesto romantico ma niente,in 9 anni mi ha speso tantissimi soldi,di regali costosi ma mai mai gesti romantici ne un biglietto,anche io gli rimprovero questa cosa che a volte preferirei nessun regalo ma un biglietto,qualche sorpresa romantica ma niente L unica cosa che ripete non fa parte de mio carattere,avrei desiderato una proposta fa film o comunque romantica tant'è volte invidio le sposine in questoForum che ricevonoProposte bellissime
  • Miriam
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo....
  • F
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a entrambe, so già che non è il tipo, ma quello che non capisco è perché una volta deciso di acquistare un anello del genere poi abbia volutamente rovinato tutto così. Qualsiasi momento sarebbe stato meglio di quello invece a lui è sembrato buono come un altro come per togliersi il pensiero. È questo che non mi da pace.
  • Miriam
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non lo so il mio è un romanticone e altrettanto io credo però che un anello acquista valore quando non sono i soldi a dimostrarlo ma l amore racchiuso in quell anello,può anche essere un ragazzo ke nn ci tiene tanto a questo io ti direi di farglielo notare
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2018 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dovresti parlare apertamente con lui.. la sincerità è la base migliore per un rapporto.. soprattuto se dura da anni, come il tuo. in ogni caso esprimere la propria opinione al proprio compagno è importante per migliorasi entrambi.. soprattuto se ci sono questi problemi, fidati parlane con lui anche se ciò potrebbe causare una discussione.

se non gli fai notare nulla non potrà mai rendersi conto di dove sbaglia dopotutto...Smiley kiss .. e inevitabilmente arrivano le delusioni

• Marika
    Super Sposa Giugno 2018 Latina
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Mi dispiace molto che non hai avuto il "tuo momento magico" da quel poco che hai scritto per descrivere il tuo fm ho capito che non è molto romantico o comunque non ha spirito di iniziativa.. Be.. Anche il mio fm non è molto romantico. Non ha mai organizzato cene e nemmeno noi ci siamo mai scambiati regali come fedina e mezzo cuore... Purtroppo è questione di carattere.. È difficile fargli cambiare.. Io ho adottato la filosofia che se non lo fa lui allora lo faccio io... Sono io la romantica della coppia...lo so sarebbe bello a volte essere sorprese con regalini inaspettati o altri.. Però sono sicura che ti adora.. Che farebbe tutto per te e per la vostra coppia.. Cosi come il mio.. Me ne accorgo dalle piccole attenzioni che ha.. Tu prova a parlarne con lui.. Magari deve solo sciogliersi un po'...
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao mi dispiace dirtelo ma... io tutto questo lo prenderei come un campanello d'allarme... tu sei romantica e vorresti le cose fatte in un certo modo mentre lui no. Sicuramente ti ama ma per lui queste sono delle cose frivole. Io ti direi di riflettere bene sul passo che stai per fare perchè di sicuro lui non cambierà (se non in peggio), non sarà mai l'uomo da gesti plateali ecc. Se a te questo va bene perchè senti che ti dimostra il suo amore in altri modi allora continua il tuo percorso altrimenti siediti e rifletti... Prenditi del tempo! Ti parlo così perchè ho un matrimonio andato male alle spalle. 15 gg prima del matrimonio mi ero resa conto che stavo per sposare l'uomo sbagliato ma... l'ho sposato lo stesso! E ora mi ritrovo qui a preparare un secondo matrimonio con una persona completamente diversa dalla precedente!

• M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Brescia
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, dalle tue parole si capisce bene che non sei materialista nè altro. Hai solo grande bisogno di attenzioni. I piccoli gesti romantici, per quanto meno importanti di tante altre cose (come il rispetto, la sincerità, la fedeltà), possono essere importanti per alcune persone. Dovresti parlarne con il tuo fm. Io sto con il mio da 5 anni e solo qualche anno fa lui mi ha parlato chiaramente e io ho capito quanto abbiano significato per lui piccoli gesti d'affetto. I litigi ci sono stati ma se posso darti un consiglio non tenere tutto dentro. Parla con lui con calma e in modo chiaro. Non lo rimproveri, è solo una richiesta d'affetto! 😊😙❤
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Felicia, magari non e' il tipo, come il mio. Magari ha altre qualita' molto piu' importanti Smiley smile
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari semplicemente non è tipo da grandi scene romantiche! Il mio è arrivato in in parcheggio dopo che già avevamo deciso di sposarci! 😅🤣

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa