Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monia
Sposa Precisa Settembre 2023 Modena

Angolo polaroid fai da te

Monia, il 23 Gennaio 2023 alle 17:39

Pubblicato in Fai da te 41

Ciao a tutte/i future spose/i o già sposati! Noi ci sposeremo il 23/09/23 nella provincia di Bologna in una location che è una via di mezzo tra una villa ed un parco con bosco di cui ci siamo innamorati in quanto è elegante e rustica alla stesso tempo! Sto pian piano organizzando i vari dettagli...
Ciao a tutte/i future spose/i o già sposati!
Noi ci sposeremo il 23/09/23 nella provincia di Bologna in una location che è una via di mezzo tra una villa ed un parco con bosco di cui ci siamo innamorati in quanto è elegante e rustica alla stesso tempo!
Sto pian piano organizzando i vari dettagli essendomi già occupata delle cose “grosse” e stavo valutando un angolo polaroid fai da me (nel senso che non voglio se ne occupi il fotografo). Vi chiedevo se ne avete visti o lo avete fatto al vostro matrimonio ed in particolare:-Come lo avete organizzato? Io sto pensando di chiedere due macchine polaroid a persone che conosco e di fiducia e metterle su un banchetto con le varie pellicole. Metterei una lavagna con una scritta carina e mi piacerebbe preparare un album in cui chi vuole può inserire la foto e lasciarci una dedica.-Ha suscitato interesse agli ospiti? Temo che rimanga una cosa utilizzata da quattro gatti anche se ho pensato che una delle mie testimoni nonché proprietaria di una delle due macchine polaroid potrebbe coinvolgere anche le persone più anziane… non so…-Inserireste anche gadget per fare foto? Io non sono amante dei vari gadget per fare le foto al massimo potrebbe piacermi la cornice personalizzata.
Insomma attendo i vostri consigli! Grazie ☺️

41 Risposte

• Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ma figurati! In bocca al lupo, sicuramente sarà un bellissimo ricordo!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un bell'albumetto pieno di foto polaroid e dediche, molto carino! Te lo consiglio
    • Rispondi
  • Monia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha certo che ho presente! Sono una patita della Disney 🤣🥰 per la grandezza del tavolo appena torno in location ne parlo e sabato vedo anche la fiorista che si occupa di tutto l’allestimento e lavora spesso con questa location quindi sicuramente sa consigliarmi.. Comunque grazie!
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì esatto, qualcuno che si presti ad aiutare sicuramente è utile! Però appunto penso sia una cosa che succede naturalmente Smiley smile

Foto del tavolino non penso di averne, consiglierei però di metterlo all’ombra e di non farlo troppo piccolo, perché comunque tra album, cartucce, penne e scotch vari occorre un po’ di spazio! Poi le singole foto vanno fatte riposare capovolte prima di attaccarle quindi si riempirà in fretta!

Per l’album io avevo scelto quello del cartone di Up, non so se hai presente, che ha in copertina “My adventure book” Smiley smile

• Rispondi
  • Monia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, come immaginavo qualcuno che dia una mano con quello serve... adesso ne parlerò con loro e vedo se non le disturba. Hai qualche foto del tavolino? Che album avete scelto?

• Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, noi lo abbiamo fatto ed è stato un successo! Abbiamo allestito un tavolino con la polaroid e un album, e quasi tutti (nonna inclusa!) si sono lanciati nel farsi foto e lasciarcele nell’album con le dediche. Penso sia uno dei ricordi più belli del matrimonio!

Unico consiglio: fatti aiutare dalle tue amiche! Le mie senza che dovessi neanche chiedere si sono lanciate subito a farsi foto e assistere gli altri con il cambio di cartucce e tutto quanto, e sicuramente il loro aiuto è stato fondamentale.

• Rispondi
  • Monia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono super appassionata di fotografia per questo mi piacerebbe farlo, più o meno lo organizzo come lo immagino io… Grazie per il tuo feedback ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ho visto l'angolo polaroid a vari matrimoni di amici e...mi piace tantissimo!

Essendo appassionata di fotografia, ho una polaroid: penso di comprare delle cartucce, farmi dare dalla location un tavolo come punto d'appoggio e comprare su amazon i vari gadgets e la cornice. Ci siamo sempre divertiti con i miei amici a scattare le foto. Poi c'é chi le attaccherà sull'album degli invitati e chi se le terrà come ricordo. A mio parere è un'iniziativa davvero originale e che coinvolge gli ospiti!

• Rispondi
  • Monia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate per il titolo mi è sfuggita la d finale di polaroid! 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione