Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monia
Sposa Precisa Settembre 2023 Modena

Angolo polaroid fai da te

Monia, il 23 Gennaio 2023 alle 17:39 Pubblicato in Fai da te 1 41
Ciao a tutte/i future spose/i o già sposati!
Noi ci sposeremo il 23/09/23 nella provincia di Bologna in una location che è una via di mezzo tra una villa ed un parco con bosco di cui ci siamo innamorati in quanto è elegante e rustica alla stesso tempo!
Sto pian piano organizzando i vari dettagli essendomi già occupata delle cose “grosse” e stavo valutando un angolo polaroid fai da me (nel senso che non voglio se ne occupi il fotografo). Vi chiedevo se ne avete visti o lo avete fatto al vostro matrimonio ed in particolare:-Come lo avete organizzato? Io sto pensando di chiedere due macchine polaroid a persone che conosco e di fiducia e metterle su un banchetto con le varie pellicole. Metterei una lavagna con una scritta carina e mi piacerebbe preparare un album in cui chi vuole può inserire la foto e lasciarci una dedica.-Ha suscitato interesse agli ospiti? Temo che rimanga una cosa utilizzata da quattro gatti anche se ho pensato che una delle mie testimoni nonché proprietaria di una delle due macchine polaroid potrebbe coinvolgere anche le persone più anziane… non so…-Inserireste anche gadget per fare foto? Io non sono amante dei vari gadget per fare le foto al massimo potrebbe piacermi la cornice personalizzata.
Insomma attendo i vostri consigli! Grazie ☺️

41 Risposte

Ultime attività da Monia, il 14 Febbraio 2023 alle 13:33
  • Monia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ci ho già ordinato diverse volte… devi considerare 2 mesi di attesa perché arrivi la roba ma è conveniente per alcune cose!
    Speriamo che venga una cosa gradita e bellina 😍 in bocca al lupo e auguri
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2023 Latina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente l'effetto è diverso...(non ho mai ordinato su AliExpress quindi non ti so dire) comunque l'idea mi piace
    • Rispondi
  • Monia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenotando per tempo su AliExpress si risparmia molto sulle pellicole delle polaroid che per me per bellezza sono insostituibili! L’effetto è indubbiamente diverso!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2023 Latina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa che vorrei organizzare anche al mio matrimonio...ma non userò le polaroid anche perché dovresti comprare molte ricariche e non costano poco...io ho visto delle macchinette fotografiche con pellicola (le pellicole non costano molto e con una di quelle ci fai parecchie foto). Certo non è la stessa qualità ma risparmieresti molto secondo me... comunque secondo me piacerebbe molto...a chi non piace fare le foto...
    • Rispondi
  • Monia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi baso anche sulla mia esperienza sinceramente, esperienza che mi porta a dire che “se le mie foto polaroid non sono sbiadite in 17 anni trovo improbabile sbiadiscano negli anni a venire” e ho detto improbabile non impossibile perché non ne ho la certezza e mi sta benissimo così…

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perché per come hai scritto affermi di saperne più tu rispetto a dei professionisti, quando alla fine ti ho solo riferito un suggerimento che mi è stato dato, proponendo in maniera sempre educata un'alternativa.

• Rispondi
  • Monia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho detto improbabile perché se tra 40 anni saranno sbiadite non posso saperlo e sinceramente non mi interessa. Le mie di quando avevo 14 anni sono ancora intatto quindi a 17 anni di vita ci sono arrivate intatte senza sbiadire…
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Improbabile lo si può affermare quando si è professionisti di un settore. Sei appassionata, non professionista, anche io sono appassionata di fotografia e preferisco ascoltare un docente della Fuji, allievo di Toscani, Salgado e Webb, che ha vinto premi internazionali. Il mio era un consiglio Smiley winking

• Rispondi
  • Monia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono appassionata di fotografia ed in particolare di macchine polaroid… die queste ne ho di vecchissime senza che siano sbiadite quindi questa cosa la trovo improbabile… non mi piacciono le foto fatte con il telefono e non sono una persona molto social quindi preferirei evitare… Per le macchine fotografiche è una cosa che avevo messo in conto ma noi saremo pochi ed intimi invitati e pochissimi bambini… non voglio preoccuparmi di cosa si può rompere sinceramente ci penserò quando sarà il momento e nel caso mi auguro intelligenza e onestà da parte delle persone a me care. In ogni caso si tratta di macchine da un centinaio di euro non di cose ultra costose.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io non sono per il fai da te in questo caso perché soprattutto se ci sono dei bambini presenti, è un attimo che le cose vengano rotte e dopo non si sa chi è stato, in particolare modo in questo caso che le polaroid sarebbero di altre persone. In più, i miei fotografi mi hanno detto che loro hanno smesso di fare questo servizio perché si sono accorti che dopo anni le foto polaroid iniziavano a sbiadire, di conseguenza si andavano a perdere molti particolari. Te lo dico perché io mi sarei dovuta sposare nel 2020 e negli anni sentendo il parere di chi lo ha fatto anni fa, il parere dei professionisti, ecc ho deciso di non farlo più. A livello di qualità nella foto sembra che il servizio foto con lo specchio abbiamo una riuscita migliore della foto, però non è fai da te ma devi sentire da un fotografo ed ha prezzi maggiori. Noi alla fine abbiamo deciso di allestire un angolo dedicato ed eventualmente si faranno i selfie con i loro telefoni e poi metteremo sul tavolo il codice per inserire le foto nell'App Wedshoots, così tutti possono vedere le foto di tutti e scaricarle.

• Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Palermo
    MARIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su Pinterest ci sono idee di ogni tipo per realizzare il guest book perfetto. È un'idea che realizzeró anch'io, l'idea di scattare istantanee e scrivere dediche agli sposi è stupenda
    • Rispondi
  • Monia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto anche a me non piacciono i gadget e sono orientata sull’album! Vediamo come prenderà forma e se riesco a coinvolgere qualche amica nel coordinamento
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io ti posso dire che l'ho vista ad un matrimonio ed era carina! ci siamo fatti delle foto stupide anche senza gadgets (non sono una fan dei gadgets). Puoi mettere un album dove gli ospiti possono attaccarle e lasciarvi una dedica per esempio!

E' un idea molto carina, anche se io non l'ho voluto al mio matrimonio

• Rispondi
  • Monia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo! Anche tu! Auguri per tutto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️ fammi sapere
    • Rispondi
  • Monia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella anche l’idea delle cordicelle! Sabato andrò da chi si occupa dell’allestimento e mi farò consigliare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pensavamo di fare angolo polaroid. Noi lo faremo all’interno perché la villa del 800 ha dei salottini molto particolari e belli. Noi pensavamo di farci fare dal tipo che abbiamo ingaggiato per le luci del taglio torta, dei fili (carini) sopra la postazione, e le persone dopo aver scattato con là polaroid li appenderanno con delle mollettine carine, in modo che dopo un po’ le foto vengano più particolari avendo sullo sfondo le foto di altre persone, che comunque saranno piccole ma daranno quel tocco in più. Infine, dopo la serata, gli ospiti potranno prendersi le loro foto e portarsele a casa come ricordo❤️ sto però pensando ad un mondo per il quale le foto siano cartacee ma anche online così da avercele anche io.
    • Rispondi
  • Monia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo rimarrò per l’opzione album perché mi piace proprio il materiale cartaceo e reale da poter sfogliare e conservare negli anni senza apparecchi elettronici… mi munirò di tante tante pellicole così qualcuno potrà optare per entrambe le opzioni: portarsela a casa e metterla nell’album
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E allora potresti fartele inviare sul cellulare! o tramite l'app Wedshoot

• Rispondi
  • Monia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm questa non mi rappresenta molto perché non sono per niente social 🤣
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oppure " fate una foto della vostra polaroid e condividitela con l'hashtag #sposasposo "

• Rispondi
  • Monia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi infatti pensavo anche io così e mi piacerebbe ci siano entrambe le cose… un ricordo per loro ma anche per noi… devo gestire bene l’eventuale lavagna su cui scrivere qualcosa di carino tipo “conservalo come ricordo o lasciaci una dedica” (inventata sul momento ma sicuramente su internet troverò qualche spunto)!
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monia,

io personalmente sono amante della Polaroid, e ne posseggo anche una, per cui stavo anch'io seriamente valutando di fare l'angolo fai da te come pensavi tu!

L'unica cosa è che la Polaroid la vedo più come una forma di intrattenimento per gli ospiti, che poi però terranno la Polaroid con loro come ricordo della serata! Che ne pensi? Se io fossi un ospite, vorrei portarmi il ricordo con me

• Rispondi
  • Monia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto molto carino! Grazie!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Agosto 2023 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angolo polaroid fai da te 1
    Angolo polaroid fai da te 2
    Io farò una cosa del genere..più come la seconda foto ..poi può avere fiori o no, ma mi piace l’idea all’esterno , in un giardino 😻

• Rispondi
  • Monia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi farai una cornice di legno? Prendi sempre spunto da Pinterest? Riesci a postare una foto?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Agosto 2023 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca su Pinterest, ci sono un sacco di idee carine! Io farò come hai scritto tu, senza gadget ma con una cornice che prenderò al Brico o similari..il Guest Book lo preparo già con baidesivo, in modo tale da attaccarci foto al volo e scrivere la dedica vicino ..mi piace che rimangano a noi le foto 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi anche non metterli io nei matrimoni dove c'era il protocollo boot li ho sempre visti ma ognuno sceglie giustamente quello che gli piace 😉
    • Rispondi
  • Monia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piacciono i gadget li trovo di poco gusto e pacchiani quindi penso che quelli li eviterò però si sto valutando le varie esperienze com l’angolo polaroid
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io il photo bootb me lo regala il mio fotografo ma sono stata a matrimoni dove l'hanno fatto fai da te è stato molto divertente! C'erano delle polaroid su un tavolino insieme a parrucche colorate,baffi giganti occhiali giganti, corone e cornici gonfiabili.... puoi farlo tranquillamente tu metti a disposizione le polaroid con gli oggetti che ti ho detto oppure esistono kit in vendita proprio per quello li trovi su aliexpress amazon e dai cinesi è pieno.... l'idea dell'album l'ho avuta pure io come te ne metterò uno dove ci sarà la postazione così potranno lasciare qualche fras
    • Rispondi
  • Monia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo speso tanto! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Monia
    Monia ·