Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Animazione/baby sitter

Eleonora, il 23 Giugno 2021 alle 23:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao a tutte, stiamo definendo le ultime cose e ormai è chiaro che gli invitati presenti saranno meno della metà. In lista c’era una quindicina di bambini e ora ce ne saranno solo due, cioè le nostre damigelle, di 8 e 10 anni.
Vorremmo trovare una soluzione per loro, per farle divertire, intrattenere ma soprattutto tenerle d’occhio, per evitare che si facciano male (la villa ha un parco grande e ci sono punti in cui potrebbero farsi male).
Con animatrice classica temo che in due si annoierebbero! Suggerimenti? Grazie mille

17 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 24 Giugno 2021 alle 23:40
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non credo… Poi dipende molto dall’età del bambino. Però generalmente loro anche da soli si divertono molto oppure anche in due. Non temere che andrà tutto bene🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che hanno il dovere di controllarli, ma appunto perché non hanno due anni, sono in una fase in cui i genitori non devono stargli perennemente dietro e loro iniziano a sentirsi grandi e a voler esplorare andando in giro. Sento di avere comunque la responsabilità di consentire a tutti di avere una giornata serena, soprattutto perché io so com’è la villa e che ha un grande parco diviso su più livelli, zone con discese un po’ ripide ecc, per cui sta a me non far trovare gli altri in pericolo o costringere poi un genitore a dover stare appiccicato alla figlia di 8 anni per tutto il giorno. Un po’ come dire che mi sposo a fine estate e quindi fa caldo e sei tu invitato a dover pensare a portarti un ventaglio, io non sono tenuta a fornirtelo. Vero, è così, ma come sposa sono tenuta a pensare di farvi stare meglio che posso, quindi prevedere degli ombrelloni sui tavoli per non farvi mangiare sotto al sole (per fare un esempio). Non fraintendo, anzi, il confronto mi aiuta tantissimo, grazie 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fraintendere le mie parole l animazione ci sta ma per due bambine è un po' troppo credimi io ho una zia animatrice qualche gioco è più che sufficiente per il discorso farsi male i genitori hanno il dovere di controllarli scusami è quello che penso e poi è anche bello avere i propri figli con se
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Curioso Giugno 2021 Udine
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Yes, noi abbiamo fatto proprio cosi..tavolino per i bambini...

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questa è un’opzione valida, grazie! Magari gli riservo un tavolo piccolo a parte dove potersi poggiare per giocare
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se non fossero damigelle non lo chiederei. Non mi sembra carino chiedere ai presenti di dare un’occhiata alle bambine a turno, voglio che le persone si divertano e si godano la giornata. Poi che qualcuno potrà aver voglia di andargli dietro, certo non lo impedisco, ma non mi sembra giusto dare questa incombenza ad altri
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Curioso Giugno 2021 Udine
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo 4 bambini di 7-9 anni.. sui tavoli abbiamo fatto trovare delle piccole wedding bag dedicate a loro, con dentro qualche gioco comprato nella catena Tiger..quindi poca spesa e tanta resa.

Bambini contentissimi, le mamme nemmeno hanno saputo di averli.. e peraltro si sono ovviamente portati a casa i giochini, tutti contenti...

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appunto essendo le damigelle non possono stare a casa anzi hanno un ruolo importante. Ovvio che tu non puoi stargli dietro. Potresti a sto punto dire agli adulti presenti che a turno gli diano un'occhiata senza che siano solo i genitori

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avremo animazione, ma solo la band. Il timore non è tanto intrattenerle, ma accertarsi che non si facciano male. Sono le damigelle e non chiederei di lasciarle a casa, non mi sembrerebbe comunque carino. Posso certo dirgli cosa evitare di fare, ma sono due bambini, se giocando pensano sia divertente salire su un masso, dovrei stargli dietro io e non posso certo farlo! C’è da capire cosa propongono gli animatori, vorrei capire se a qualcuno è capitato e come l’ha gestito
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Adesso a 8/10 anni a meno che non ci siano altri bambini un'animatrice non la calcolano per niente. Perciò ti direi spiega alle bambine quali sono i punti da evitare se vanno all'esterno, fai un'animazione che sia adatta anche a loro e sicuramente si divertiranno. Con due bambine è difficile. Anche io ho lo stesso problema: ho due bambini ma più piccoli uno di 6 e uno di 9. Sono due maschi moooolto attivi e di certo se gli metto un album da colorare va a finire che lo colora la madre. Perciò, o dico alla madre che non porti i bambini (tanto so che non avrebbe problemi su questo aspetto perchè ha i suoceri) oppure farò un'animazione in cui possono partecipare anche loro

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che non avremo animatori o performer, ma solo la band e il timore principale è che possano farsi male nel parco della villa. Non so che fare 🤔 ho mandato qualche richiesta informativa ad alcune animatrici, vediamo cosa propongono!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2024 Reggio Calabria
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso darti un consiglio? 8/10 anni le bambine sono già grandi e, oggi, i bambini si annoiano con i soliti giochi da "bambini", te lo assicuro perché ho una sorellina più piccola. Se io dessi a lei a 10 anni un libro da colorare me lo sbatterebbe in faccia. Secondo me loro si divertirebbero anche se partecipassero ai balli o alle attività insieme a voi. Basterebbe che l' animatore mettesse in prima fila o accanto a lui le due bambine. Fidati, si divertiranno tanto. Io feci così con mia sorella ad un compleanno e fu felicissima: l'animatore non muoveva un passo senza mia sorella e lei ne fu estasiata. Alla fine si divertí più di noi. Finché è una bambina/due da gestire l'animatore non dovrebbe crearsi problemi, ovviamente fossero di più l'animatore per bimbi sarebbe stato fondamentale per assicurare tranquillità, sicurezza e divertimento per i piccoli
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non possiamo recintare, la villa non è nostra. Il dubbio è se un’animatrice per due sole bambine non possa diventare per loro troppo, cioè una sola che magari gli sta addosso e gli rompe le scatole! Non so come dire, ma quando sono in 10 o più bambini ovviamente si divertono, sono tanti, ridono tra di loro, giocano ecc. una sola per due temo diventi una costrizione
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preparato un sacchetto per ogni bambino con un album da colorare, le bolle è una tovaglietta con il pongo
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La babysitter direi proprio di no perché comunque hanno un’età abbastanza elevata. Secondo me guarda basta farli giocare magari con un pallone o a nascondino ma l’importante è che non vadano in quei punti. Magari potreste recintare quei punti lì🥰
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, l’animatrice è più che sufficiente!! Poi qualche giochino tipo cose da colorare ecc.. i bimbi si divertono davvero facilmente ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Libro attività... qualche gioco da tavola...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione