Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo

Animazione fai da te bimbi

Roberta, il 27 Febbraio 2023 alle 05:42

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 45

Ciao sposine/I dopo numerosi preventivi chiesti per l'animazione bambini sono rimasta senza parole! Prezzi molto alti direi assurdi! Quindi sto cercando di pensare come fare per far sì che i più piccoli non si annoiano... all'inizio avevo pensato che essendoci un grande parco nella location e...
Ciao sposine/I dopo numerosi preventivi chiesti per l'animazione bambini sono rimasta senza parole! Prezzi molto alti direi assurdi! Quindi sto cercando di pensare come fare per far sì che i più piccoli non si annoiano... all'inizio avevo pensato che essendoci un grande parco nella location e qualche giochino bastasse.. ma poi ho pensato che siccome saranno tanti all'incirca 12 devo escogitare qualcosa.. chi come me non ha scelto l'animazione è farà fai da te? Cosa avete pensato? Grazie mille ❤️ ❤️

45 Risposte

  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si! 🤗
    Secondo me l’unica cosa che puoi fare é avvisare che non c’è l’animazione per bambini e poi sarà una scelta loro se farli venire o meno 🤗
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tavolo bimbi non l'ho previsto ma ho fatto delle piccole wedding bag per i bambini e spero che nessuno faccia danni perché è una villa con statue e pezzi costosi 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero che non succeda niente e che i bimbi trovino fra di loro qualcosa da fare 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti farò così metterò qualche gioco e fogli da disegnare e poi ci penseranno i genitori
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai pensato tipo di chiedere a due ragazze che nella vita fanno le babysitter?
    Perché secondo me l’animazione per i bambini serve per far divertire i genitori e farli mangiare in un tavolo a parte.. perché voi, fidatevi, non ve ne accorgete quasi che ci sono!!
    Detto ciò, se non vi interessa questo lato basta che gli preparate qualche foglio da colorare, mettete due giochi e poi vedono i genitori come fare. Anche se io sostengo che i matrimoni non sono posti per bimbi 🤣🙈

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo circa 10 bambini... Il fai da te non asi quanto si possa fare, se iniziano a scorrazzare per la sala, o si fanno male... O con i genitori o con babysitter o comunque un supervisore... Anche io ho constatato che i costi sono alti e sono in difficoltà, ma in autogestione non credo sia il caso... Boh
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo quattro bimbi (5/7 anni), due bebè (meno di un anno, staranno con i genitori per forza di cose) e alcuni adolescenti, quindi non ho previsto né animazione né tavolo bambini (che ho sempre trovato brutto anche da piccola, perché se non mi piacevano gli altri bambini ero costretta a stare lì... Penso sia meglio chiedere ai genitori se vogliono il bambino a tavola o meno!)
    Comunque online si trovano PDF da stampare con giochini e illustrazioni da colorare, anche se il problema è che se non c'è nessuno a tenerli d'occhio potrebbero comunque fare disastri (ogni riferimento a mio fratello che come giravo lo sguardo disegnava sul muro è puramente casuale). Se sei all'aperto potresti appunto realizzare delle mini wedding bags con questi librini, magari MATITE colorate e non pennarelli e bolle di sapone che piacciono sempre. E soprattutto chiederei ai genitori se vogliono il bambino al tavolo o meno! Io non andavo mai d'accordo con gli altri bambini (mi bullizzavano per gli occhiali spessi e tondi), quindi per me era un incubo...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto delle piccole wedding bag anche per loro cin chupa chupa set matite da colorare e un disegno con il nostro logo da disegnare ma devo aggiungere altro farò come te.... metterò un tavolino con vari giochini 😉
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo circa 10 bambini e abbiamo pensato alle costruzioni, Fogli da colorare... Plastilina ect ect
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo di sì è molto grande ma devo chiedere alla proprietaria... è molto gentile credo che troverò una soluzione... spero..
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cavolo! Hai ragione ad aprile e di sera non sarà caldo.
    Per caso la location ha a disposizione una sorta di “stanza o sala” che possono darti per far giocare i bimbi?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche da me c'è un parco enorme! Ma la mia paranoia è che essendo aprile di sera farà freddo quindi che faranno dentro?🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara
    Come ti capisco 😅mi hanno sparato cifre assurde!
    Ho solo un lato positivo dalla mia parte e cioè che i bimbi non sono tanti(credimi non arrivo a 10) e che quindi,essendo immersi nel verde e trovando qualche gioco grazie ad amici e vicini di casa,qualcosa riuscirò ad inventarmi. Non ho ancora ben capito cosa,ma dalla mia penso che ho ancora qualche mese per farmi venire il lampo di genio 🫣😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione