Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo

Animazione fai da te bimbi

Roberta, il 27 Febbraio 2023 alle 05:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45
Ciao sposine/I dopo numerosi preventivi chiesti per l'animazione bambini sono rimasta senza parole! Prezzi molto alti direi assurdi! Quindi sto cercando di pensare come fare per far sì che i più piccoli non si annoiano... all'inizio avevo pensato che essendoci un grande parco nella location e qualche giochino bastasse.. ma poi ho pensato che siccome saranno tanti all'incirca 12 devo escogitare qualcosa.. chi come me non ha scelto l'animazione è farà fai da te? Cosa avete pensato? Grazie mille ❤️ ❤️

45 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 1 Marzo 2023 alle 17:15
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so ma mi hanno chiesto cifre troppe alte.... cmq ho già avvisato i genitori e porterò qualche gioco e delle bolle di sapone
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io se dovessi avere 12 bambini presenti credo farei un tavolo bimbi e prenderei l'animazione che sì costa soldi ma sarebbero investiti bene per lasciare tranquilli gli invitati e non rischiare che i bambini si annoino gravando sui genitori.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto è difficile fare starli fermi!! Però mi sa che anch'io farò così farò trovare qualche gadget 😉
    • Rispondi
  • Maria
    Sposo Abituale Giugno 2023 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ho escluso animazione per il costo se proprio riesco farò in modo da far trovare sul tavolo bolle di sapone o qualche disegno da colorare anche se credo sul tavolo nn ci staranno 🤣
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di esatto I bambini sono sempre i benvenuti.. io ho già avvisato che non ci sarà l'animazione.. e anch'io mi sa che farò così metterò a disposizione dei giochi😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2023 Perugia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo deciso di non prevedere personale per l'animazione! Preparerò dei libricini da colorare e bolle di sapone che lascerò già sul tavolo dove sono presenti i bambini. Poi sto progettando di fare dei giochi giganti in giardino (dama, domino..) saranno per grandi e piccoli, ma mi sembra un'idea carina per le famiglie in generale. Comunque avviseremo che non ci sarà l'animazione, i bambini sono i benvenuti ma staranno con i genitori!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so infatti i bimbi scorazzeranno all'interno della sala me lo immagino noi abbiamo trovato animatori troppo cari! Abbiamo già avvisato i genitori che dovranno guardarseli è brutto da dire ma Sarà così ho preferito prendere una wp che mi sta aiutando tanto
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati a giugno ad un matrimonio con circa 12 bimbi dai 2 ai 10 anni senza animazione. Hanno fatto un tavolo per loro a parte con giochi,colori, bolle ecc ma e stato un fiasco. I bimbi da soli non si sapevano gestire, correvano avanti e dietro per tutta la giornata,i genitori a correre dietro di loro, e alla fine i bimbi insieme non hanno praticamente mai giocato. Idem i miei erano sempre con noi perché non conoscevano gli altri bimbi. Infatti per il nostro matrimonio abbiamo preso 2 animatori essendo quasi 20 bimbi ma sono stati onesti. Ci hanno chiesto 350 euro per 6 ore.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a noi più o meno così...non esiste!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho già avvisato tutti i genitori! Qualcuno forse verrà senza bimbi 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ridicoli ed esagerati non so quanto lavorano con cerri prezzi!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi cercare qualche ragazza che fa la babysitter e che prende poco, puoi anche chiedere in location se conoscono qualcuno.. Comunque sono pazzi a chiedere certe cifre! Veramente ridicoli!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io spero sia bello perché abbiamo un parco enorme !
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già fatte le wedding bag ho speso poco.... ma per l'animazione mi hanno chiesto cifre assurde!!! Penserò qualche alternativa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso l'animatrice (120€ x 4 ore, se serve ogni ora in più saranno 10€) ho 8/9 bambini e voglio che si divertano anche loro oltre al fatto che così si rilassano anche i genitori.. con 12 bambini la vedo dura l'animazione fai da te, da me avranno il tavolo loro e penserà a tutto lei, il pranzo, bagno, palloncini, giochi e musica... Puoi fare delle bag con giochini, libri, quaderni per colorare...ma comunque dovranno avere adulti a controllarli.. e ogni bag avrà un costo. Valuta bene..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che alla fine farò così 😉
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo pensato di mettere una borsa con colori e album da disegno ai loro posti a sedere.

    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo previsto solo tavolo bambini con mash mallow bolle di sapone matite e fogli.....poi spero sia bel tempo per farli giocare nel parco
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, buona fortuna allora😍 tanto ve la caverete benissimo lo stesso, basta che avvisate i genitori ed è fatta!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male che hai la fortuna di avere il tuo collega... ti ringrazio tantissimo sei gentile ma abbiamo deciso che non faremo nessuna animazione per ridurre i costi
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avrò un mio ex collega che farà spettacolo del fuoco quando mi sposo io, e in quel caso mi ha chiesto solo costo della trasferta e del materiale
    Lo spettacolo in sé me lo regala😅
    Dipende chi trovi, conoscenza a parte sta sempre tutto a buon sensoNon dico come lui che avendo lavorato insieme vuole farmelo come regalo, ma almeno capire che non si può chiedere troppo... Essendo fuori dal giro non saprei dirti io, però se vuoi contatto qualcuno che conosco e vedo cosa mi dice
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ho fatto delle piccole wedding bag con un chupa chupa delle matite è un disegno con il nostro logo al massimo comprerò altri album da colorare
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Basta che dici la parola matrimonio è tutto triplica 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dal 2021 che non faccio più animazione, sono fuori dal giro
    Sì è tutto più caro effettivamente 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È molto, ma è anche vero che è un paio d'anni che non faccio più animazione...
    Quindi non sono più nel giro😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo pochi bambini quindi abbiamo scartato in principio l'animazione. Abbiamo fatto per loro dei segnaposto diversi dagli altri, ed era una weddingbag con dentro un libro da colorare con pennarello ad acqua (per evitare di sporcare) e bolle di sapone

    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi hanno chiesto sui 500/600€
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari!!! No adesso è tutto più caro! Più trasferta figurati
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No così è troppo io 300 con spettacolo e 7/9 ore di animazione
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno chiesto dalle 400 in su ma per 4 ore più o meno tutti così.... quindi anche no....
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,
    Noi abbiamo solo 2 bimbe e un piccolissimo (sotto l'anno) quindi non ne ho la necessità, ma in ogni caso posso sapere quanto ti hanno chiesto?
    Perché io in passato facevo animazione (motivo per cui almeno al mio matrimonio eviterei ben volentieri il fai da te😅), ma per tutta la giornata - da dopo cerimonia a "tutti a casa" - chiedevo 200€ animazione semplice e 300€ con spettacolo bolle di sapone gigantiSe i prezzi sono questi e anche il tempo per cui richiedete l'animazione, sono giusti (anche perché nel raggio di 50km io non chiedevo neanche la trasferta)
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quello ho già avvisato tutti i genitori speriamo ...😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione