Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Master Maggio 2019 Roma

Annullamento matrimonio

Michela, il 2 Settembre 2017 alle 22:05 Pubblicato in Prima delle nozze 0 31
Aiuto ragazze! Allora per farla breve il mio fm é gia stato sposato e vuole procedere con l'annullamento del precedente matrimonio alla sacra rota.. Leggendo su internet abbiamo letto qualcosina ma ci si capisce poco o niente..qualcuna che magari l'ha fatto sa cosa bisogna fare? Quqli sono i tempi?abbiamo letto tra l'altro che per chi risulta disoccupato é gratuito é cosi davvero? Mi sareste di grande aiuto se mi fate un po di chiarezza Smiley heart

31 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 26 Dicembre 2017 alle 07:22
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2019 Verona
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille...speriamo in bene...
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non so se nel frattempo è cambiato qualcosa. Io ho iniziato le pratiche a febbraio 2014 e mi è arrivato l'annullamento definitivo a settembre 2016.poi avevo un divieto xe e una prassi ma x mia negligenza ho aspettato un anno e a ottobre 2017 sono stata svincolata definitivamente.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2019 Verona
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze sono di Verona e sto aspettando la sentenza di annullamento dalla sacra rota. Le memorie del difensore del vincolo sono arrivate il 02/11 e sono pro nullità. Qualcuna di voi che magari ci è gia passata, sa dirmi circa quanto tempo ci vorra' per avere la sentenza. Grazie a tutte. Sono molto in ansiaSmiley ups
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Novembre 2017 Bergamo
    Monika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto donne chi mi puo dare info per anulamento matrimonio civile non consumato come si proccede ,tempi costi?se si puo chiedere nell mio paese essendo straniera sposata in italia con straniero??grazie di quore chi mi sa da una info sono disperata Smiley cry
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2018 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bravo il tuo ex...comunque noto con piacere che piu' sono state dufficili le vite prima tanto piu' la vita ci regala figli che sono la nostra forza e uomini che ci ridanno speranza e vita vera! In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simona la burocrazia ecclesiastica sta andando avanti e tutto sembra stia andando liscio. Già so per certo che il 5 maggio ci sposeremo con rito civile. Non appena avrò l'annullamento in mano mi sposerò con rito religiosoSmiley cry e t 'assicuro che per me sarà una grande rivincita. Sono stata lasciata sola con una bimba neonata dopo 3 mesi di matrimonio con successiva ammissione del mio ex che non voleva sposarmi e non voleva la bambina. LA MIA BAMBINA, LA MIA FORZA, IL MIO ORGOGLIO.siamo cresciute insieme
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si grazie infinite Smiley heart
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho scritto spero di aver fatto bene controlla sulla bacheca
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se questo avvocato é di roma potresti dirmi il suo nome in pvt? Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma xke' lavv doveva scendere da Roma e abbiamo dovuto fare tre incontri in più poi era estate seno' pure meno io sn andata benissimo
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lui é divorziato..quindi l'annullamento lo hai ottenuto in 6 mesi?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto, percorso lunghissimo e purtroppo non è andato a buon fine perché ho dovuto affrontare ben 2 tribunali (storia lunga).Se ti affidi al patronato, paghi pochissimo se sei disoccupata (ed io lo ero) circa 250€ ma tu parli di qualche anno fa.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2018 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,ho letto che il tuo matrimonio sara' a maggio,ma hai l'annullamento ancora in corso d'opera, come ti stai organizzando? Cioe' programmi tutto per quella data sapendo che I tempi saranno quelli o nel caso siano piu lunghi a maggio fai rito civile? Io sono in attesa della burocrazia ecclesiastica e temo di non fare in tempo per la data del mio matrimonio....
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio annullamento è in mano ad un avvocato rotale che sta all interno del tribunale ecclesiastico di San Giovanni in laterano a Roma e mi è venuto a costare solo 525€ che puoi decidere di pagare o in unica soluzione o in due rate.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto se è già divorziato si annulla solo la parre religiosa seno' so annulla pure quella civile è una vera e proprio causa ke farà davanti ai preti ma ha bisogno di un avv rotale il MIo era una donna bravissima di Roma 6 mesi e via
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2018 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dall'avvocato Gaetini...in realtà l'annullamento religioso è arrivato in neanche 2 anni, io nn avevo chiesto ancora il divorzio così abbiamo dovuto procedere con la delibazione ed è stata più lunga...i vari comuni di residenza sono stati lentissimi a trascrivere ed annotare il nuovo stato civile...la rimozione del vincolo è stato velocissima per fortuna,il mio è stato un annullamento per escusione della prole da parte mia, ora col mio compagno ho due bimbe quindi in curia mi hanno tolto il divieto di contrarre nuove nozze immediatamente,ma ho l'obbligo giustamemte di sposarmi solo col papà delle mie bimbe!!!!
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco io sono stata più fortunata due anni e mezzo nonostante i 12anni di matrimonio e due figli grandi.. sei andata dalla Musso?
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna donna dovrebbe passare ciò che hai passato tu, ma la vita ti ha ripagato con i tuoi figli e il tuo nuovo marito 😉 auguri a tutte noi 😍
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata, la compagna di mio fratello, ha avuto l'annullamento ma ci ha impiegato circa 5 anni. È stata sposata solo due mesi e la sacra Rota le ha concesso subito l'annullamento, è come se il matrimonio non fosse stato "consumato"
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si te lo auguro. Purtroppo il mio mi alzava anche le mani. Era solo x fartelo sapere che non è sempre così. Figurati non volevo farti critica ma darti un altra esperienza da poter riportare.. Auguro a nessuna di voi di passare ciò che ho vissuto io. Ho tentato anche il suicidio e i miei figli mi hanno dato la forza di rialzarmi sempre. Tanta gioia x voiSmiley heart
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo riportato quello che mi ha detto il parroco quando ci ha spiegato l'importanza del processetto... Onestamente sono sposata da 2 settimane e spero di non saperne mai nulla sull'annullamento 😜
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Lho ottenuto dopo 12anni e due figli
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2018 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io sono stata sposata e dopp la separazione ho chiesto l'annullamento alla sacra rota...finalmente dopo 6 anni è arrivato,tutti i documenti sono a posto sia x quanto riguarda la parte civile che quella religiosa...l'8 settembre del prossimo anno mi sposerò col mio compagno e papà della mie stupende bimbe!!!Cmq sappiate che è una trafila molto lunga,almeno 4/5 anni di pratiche...bisogna rivolgersi a un avvocato rotale...ce ne sono molto pochi,ad esempio in Piemonte dove abito io ce ne sono solo un paio in tutta la regione...Non è vero che è gratuito...costa...e anche abbastanza...ma sono contenta di averlo fatto!È stato un grosso sacrificio sostenere la spesa ma lo rifarei senza pensarci 2 volte!
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto l'annullamento., per quanto riguarda il costo gli ho pagato circa €2300 e non ho idea della disoccupazione. Mi sono rivolta a un avvocato ecclesiastico e mi ha detto Come avrebbero agito xe valutano il prematrimonio non il post. In quanto erano passati già 12anni e c'erano due figli. Io avevo dalla mia delle lettere da fidanzati dove scrivevo il mio vivere male con lui.. Ho procurato dei testimoni.. Fatto perizia psicologiicaa.. E dalla mia il mio ex ha confermato tutto. Ci sono voluti due anni e mezzo. Ora ho il divieto di contrarre nuove nozze prima di avere il consenso ho fatto perizia psicologica. Ma lei si ricorda a di me e mi ha evitato il tutto e ha scritto la sua tesi affermativo. Quindi ora consegnero il tutto al tribunale che toglierà il divieto. E una prassi che fanno x capire se mai facessi altri errori. Bisogna vedere i motivi ma l'unica E parlare con un avvocato ecclesiastico. Se vuoi ti lascio i recapiti e magari conosce qualcuno della tua zona. Ma lei gira litalia e uno dei migliori.
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami mi è partito il messaggio! L'ex marito l'ha ingannata su questioni finanziarie, che sta pagando lei, però non lo ritengono abbastanza per annullare il matrimonio
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'annullamento in curia è difficilissimo da ottenere... Il nostro parroco ci ha detto che l'unico motivo di annullamento "veloce" si ha nel caso in cui sia violata qualche condizione del processetto... Ad esempio se alla domanda "poni qualche condizione alla validità del matrimonio" (o qualcosa del genere) lui avesse risposto "mi ha promesso che non avrebbe più scommesso" e lei perde una somma ingente al gioco, lei ha violato una condizione che è alla base del matrimonio quindi per la chiesa può essere annullato. Oppure gli sposi dichiarano di accettare i figli che arriveranno e poi lei si rifiuta di avere figli, mentre prima del matrimonio diceva di volerne...Se si va oltre le domande del processetto (unico giuramento tenuto in curia) l'annullamento è pressoché impossibile...
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì perché lei non si arrende. Lei e l'ex marito sono stati sposati per molti anni, hanno una figlia e lei non e
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi conviene informarvi in curia! L'annullamento è duro da ottenere e lo concedono in casi rari!
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow addirittura? Sicuramente ci informeremo si tutto se si puo fare bene senno nn fa niente
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Mia zia cerca di ottenere l'annullamento da circa 10 anni ma non c'è verso. Provate a chiedere in curia Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ci mise un sacco di tempo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa