Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa

Annuncio matrimonio al lavoro

Alessandra, il 9 Febbraio 2017 alle 22:16

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 48

Come da titolo, c'è qualche altra dottoressa tra le fs? Io sono specializzanda e per di più in chirurgia, chi conosce l'ambiente sa bene come è vista una che si sposa, viene subito tagliata fuori, soprattutto perché pensano che si metterà a fare figli e non dedicherà più ogni singolo minuto al...

Come da titolo, c'è qualche altra dottoressa tra le fs? Io sono specializzanda e per di più in chirurgia, chi conosce l'ambiente sa bene come è vista una che si sposa, viene subito tagliata fuori, soprattutto perché pensano che si metterà a fare figli e non dedicherà più ogni singolo minuto al lavoro. Forse per questo non ho ancora detto niente a chi lavora con me, anche se vivendo intere giornate insieme li considero come una famiglia, ma ho veramente paura della loro reazione.Non so come fare a dare l'annuncio senza scatenare le critiche, voi come vi siete comportate?

48 Risposte

• Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Senti per ora abbiamo fissato la location, dove faremo anche la cerimonia, preso i vestiti per me e fm, scelto le bomboniere (tutto fai da te, dove troverò il tempo?!?) e visto qualche fotografo e un paio di agenzie di viaggio... voi?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seeee non pensiamoci proprio ai figli, almeno per ora 😂 anche il nostro prof è una brava persona, non credo che faccia problemi per il viaggio, ma lo sai che le malelingue sono sempre pronte a sparlare dietro... speriamo bene!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi devi ancora entrare in specializzazione? Secondo me fai benissimo a sposarti ora , è il momento migliore! In bocca al lupo per il concorso!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene! Tu come hai fatto a dirlo al lavoro?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, in bocca al lupo anche a te! Ne hai già parlato al lavoro? Come hai fatto?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io presente! In realtà quasi-mecico perché mi laureo a luglio e mi sposerò a giugno dell'anno prossimo e poi a luglio sosterrò il concorso di specialità. Comunque io sono in pediatria e qui davvero quasi tutte li specializzande sono donne e la maggior parte son sposate e con bimbi. Capisco bene i pregiudizi maschilisti, però non rovinarti un bel momento... ormai sempre più donne sono medici e speriamo cambi un po' la mentalità (a Milano non si sente così tanto comunque il maschilismo, tu di dove sei?)
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Napoli
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!Specializzanda, branca cardiologia interventistica,non ti dico le battute sul voler arrestare "la curva d'apprendimento" per farmi il viaggio di nozze 😂. La mia ansia più grande è parlarne al Prof, con cui però ho un buon rapporto. Purtroppo nel nostro campo ci sono molti pregiudizi al riguardo, ma non farti scalfire: creare una famiglia è giusto, sacrosanto, e, soprattutto, non penalizzante il lavoro. Diciamo che ho più ansia per eventuali gravidanze future, davvero in tal caso non saprei, ma sto rimandando il problema a quando e se dovrò pensarci.Ah...e non abbiamo neanche il congedo matrimoniale,noi specializzandi 😏
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2017 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra! Anch'io sono medico...mi sposerò il 1 giugno e a luglio se rurro va bene dovrò sostenere l'esame di specialità! Forza e coraggio! Sei in buona compagnia!
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono un medico...tieni duro! Alla fine noi donne chirurgo sappiamo farci strada tra i maschietti!!!bacione ed auguri!
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Foggia
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara ho notato che ti sposerai a dicembre 2017...anche noi e precisamente il 14 ..come procedono i preparativi ?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra, ti capisco molto bene. Io sono infermiera e lavoro in una rianimazione... anche il mio e' un ambiente molto maschilista, una donna e' vista male gia' in partenza, se poi si sposa e fa figli non ti dico... Cerca di tenere duro e far loro vedere che anche se ti sposerai il lavoro non verra' penalizzato, anzi ci metterai ancora piu' passione se possibile. Un grande in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤❤❤ incrociamo le dita, ho intenzione di dirglielo entro fine mese
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dare peso a queste cose, anche se immagino che l'ambiente sia difficile da quello che dici. Grida in faccia a tutti la tua felicita', sarai un bravissimo chirurgo ed una bravissima moglie e mamma Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che dipende un pò da cosa fai, so che è un discorso sbagliatissimo e dettato da una mentalità maschilista che purtroppo in questo ambiente regna ancora, ma è molto più accettato che una donna medico si sposi e faccia figli se è medico di base, pediatra, radiologa o cose così. In più come specializzanda sei la schiava di tutti i "grandi", quindi ancora peggio.Per la mia esperienza e quella di altre amiche che hanno lavorato in vari posti nella chirurgia sei tagliata fuori appena pensi di mettere su famiglia... noi siamo 7 donne e solo una si è sposata e ha avuto 2 figli, e i commenti più carini su di lei sono cose tipo "ha deciso di investire la sua vita su altro", detti soprattutto da uomini ma non solo.Quindi mi sento in difficoltà a dare l'annuncio...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, scusami ma tutte le donne medico che conosco hanno la fede al dito e lavorano, perche' hai queste paure?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione