Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Aprile 2018 Milano

Anoressia e gravidanza?

Sara, il 4 Agosto 2019 alle 11:41 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao ragazze,

stamattina ho visto mia cugina che ha il termine a novembre, il mese dopo il mio e mi sono un po' spaventata. È davvero magra, molto più di come era a inizio gravidanza..ho provato a parlarle e alla fine ha ammesso di aver perso 3 chili ed è al sesto mese. Il problema è che non era grassa nemmeno prima e adesso mi sembra parecchio sottopeso. Il suo bambino sembra sia giusto di misure e peso ma se lei continua così ho paura che starà male alla fine della gravidanza. Purtroppo non so che fare a parte starle vicino, vorrei essere rassicurata che tutto finirà bene, sia per lei che per il bambino ma non conosco casi simili e non so a cosa possa andare incontro col suo eccessivo dimagrimento, voi cosa mi consigliate?

14 Risposte

Ultime attività da Sara, il 5 Agosto 2019 alle 20:02
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, si ho parlato di anoressia xké lei ne ha sofferto in passato e adesso l'ho vista concentrata un po'troppo sul suo aspetto e sul peso, ma ovviamente non voglio essere assillante xké so che otterrei l'effetto contrario. Purtroppo secondo me il ginecologo non se ne accorge di questo problema ma sicuramente se il bambino cresce bene o dovesse avere qualcosa penso se ne accorgerebbe.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai parlato di anoressia perchè soffre di disturbi alimentari o semplicemente perchè ti sembra troppo magra?

    Perchè sono due cose molto diverse.


    Nel caso dell'anoressia spero che ci sia qualcuno che la stia seguendo, per il suo bene e quello del bambino. E' un disturbo molto serio.


    Se si tratta solo del fatto che a te sembri troppo magra ma lei mangia normalmente allora non è detto che siano problemi. Se il medico che la segue durante la gravidanza dice che il bambino cresce bene allora è tutto ok.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Può benissimo capitare di perdere peso in gravidanza, se si soffre di nausea e vomito, e ci sono persone che in 9 mesi prendono pochissimo peso (una mia amica aveva preso solo 5 kg). Insomma, posso capire la tua preoccupazione, però tua cugina sarà sicuramente seguita da un ginecologo e se il bambino e lei stanno bene, questo è ciò che conta. Non intervenire per non provocarle ansie inutili Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I motivi per cui si perdono kg in gravidanza sono molteplici. Perché hai scritto "anoressia"??? Ha per caso problemi di anoressia o è semplicemente magra essendo comunque una persona magra di suo? Sicuramente avrà un ginecologo e un medico quindi direi che puoi fare ben poco.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perde kg xké?? Xké sta male con vomito nausea ecc oppure xké nn mangia xké non vuole ingrassare?!!! Io mi auguro che chi la sta seguendo abbia la situazione sotto controllo
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, anzi è importante che ci siano parenti come te, ma stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito starò tranquilla allora. grazie per tutto 😘
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di lasciar stare questa questione, capisco la tua “preoccupazione” ma se il bimbo cresce bene, può non esserci alcun problema nel suo peso ma può far più fatica ad assimilare. Questo consiglio perché io sono quasi al sesto mese e non ho preso peso, è una situazione che mi hanno fatto pesare più gli altri, che il resto fino a che ho rischiato davvero di iniziare a farmi paturnie mentali che forse mi avrebbero solo fatto star male, quando è tutto sotto controllo! Chi la segue, la tiene sotto controllo quindi può aiutarla in qualunque momento!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, una mia cara amica ha perso 8 kg a inizio gravidanza e aspetta 2 gemelli, ha avuto seri problemi di vomito, ma i bambini crescono bene ed è quello l'importante. Tua cugina viene di sicuro seguita da un ginecologo, credo che se ci sia qualcosa che nn và, sarà il primo ad accorgersene.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, stai tranquilla molte ragazze nel primo trimestre perdono peso a causa di nausee e vomito! Non bisogna prendere per forza 10-15 kg in gravidanza, vedrai che piano piano recupererà!
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, alcune ragazze a causa del vomito e dei problemi con lo stomaco tendono a perdere kg. Può capitare soprattutto nel primo trimestre di perdere peso.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo, comunque già il fatto di sapere che qualcun'altra ha perso peso mi rassicura, spero solo che non stia troppo male quando nascerà il bambino
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 5 mesi di gravidanza pesavo 48 kili. E partivo da 53. Può essere ke tua cugina soffre molto di nausea e vomito. A fine gravidanza pesavo 56kili. E cmq se ci fosse qualcosa il ginecologo le darebbe o farebbe qualcosa. Tranquilla. Anche xke lui pesa ad ogni visita. Quindi sta sotto controllo.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, la questione è abbastanza delicata e va trattata veramente con i guanti.. che tu sappia tua cugina ha avuto problemi in passato con la gestione del peso? Sta attraversando un brutto periodo? Se siete in buoni rapporti potresti parlarle magari con la scusa di avere tu un problema con il peso e fai in modo che lei si apra raccontandoti, magari, le sue abitudini alimentari. Solo così puoi offrirle aiuto.. in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione