Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia e Simone
Sposa Master Luglio 2022 Roma

Ansia 😥

Giorgia e Simone, il 10 Settembre 2020 alle 23:22 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19
Buonasera a tutti 😍 allora ho bisogno di sapere se qualcuno sta provando le mia stesse emozioni . Io e Simone siamo insieme da quasi 8 anni , abbiamo deciso di sposarci alla fine del 2018 ma la proposta è arrivata ad aprile 2019 , fin qui tutto ok , abbiamo prenotato location , chiesa ecc .. a luglio scegliamo la casa che avremmo comprato ma dovevamo attendere qualche mese per delle pratiche burocratiche, ad ottobre improvvisamente mia nonna viene a mancare lasciandomi bello sconforto , a dicembre il giorno prima del rogito ci sospendono tutto per mancanza di un documento fondamentale , poi arriva il Covid e decidiamo di spostare il matrimonio . Sono una persona abbastanza ansiosa ma cerco di gestire le emozioni , avevo preso tutto ciò abbastanza bene , sono energica è piena di iniziative ed idea quindi ho sempre occupato i miei pensieri .. lavoro tantissime ore al giorno e questo mi provoca non poco stress .. ad agosto siamo partiti per passare le vacanze a casa mia in Molise , noi non conviviamo pertanto partiamo spesso per stare a casa insieme.. ritornati alla vita di tutti i giorni ed ognuno a casa sua io ho avuto un black out , ansia a mille , pensieri confusi , paura , paura di avere l’ansia provocandomela da sola , il pensieri fissi , insomma uno stato abitativo terribile , nei giorni sto prendendo coscienza di ciò che mi sia successo e sto elaborando .. sono demoralizzata e ho perso l’entusiasmo ma io voglio essere serena e ci sto provando .. non so se sia solo un accumulo di tensione ma è davvero terribile .. molte ragazze mi hanno detto di aver avuto una crisi prima del matrimonio, molte altre mi hanno detto che ora sono nella mia stessa situazione.. speriamo passi presto !

19 Risposte

Ultime attività da Lolla, il 11 Settembre 2020 alle 22:37
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dai non ci lamentiamo 🤗 grazie
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo Montenero !! Quest’anno sono andata al mare li , stupendo !!
    • Rispondi
  • Lolla
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava, fai bene.. dimostralo che il Molise Esiste!

Io vivo da 15 anni a Pescara (prima per studio, poi per lavoro), ma sono di Montenero di Bisaccia

• Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nata e vivo a Roma , ma ho una casa a Bagnoli del Trigno, tu ?? Vado spesso a casa fuori , appena possibile 😍🥰
    • Rispondi
  • Lolla
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di dove sei? Ho visto che sei molisana.. anche io Smiley smile

• Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si !! Ahahah raccolgo le energie per stare meglio al più presto ! 💗
    • Rispondi
  • Lolla
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara, io ho capito una cosa, e cioè che la vita non va liscia per tutti.. ci sono persone che per diversi motivi devono essere più forti di altre perché la vita le mette davvero a dura prova..

Questo lo riscontro tutti i giorni nella nostra coppia..

Sii forte e non perderti d'animo.. torna ad essere combattiva..

Respira forte, ascoltati dentro e tornerai a splendere e a sognare di nuovo il vostro bellissimo matrimonio!

• Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii forte💓un abbraccio.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è la vita ci saranno sempre problemi da risolvere anche noi abbiamo deciso di sposarci avevamo già casa dovevamo solo fare la festa poi il mio fm è stato trasferito io ho perso il lavoro abbiamo trovato casa è venuto il covid ci siamo bloccati abbiamo iniziato i lavori convinti che ci avrebbero dato il mutuo in poco tempo sono passati 4 mesi e ancora che ci chiedono firme e documenti
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tue parole rispecchiano la forza di volontà che ci hai messo .. devo dirti che nei giorni ho fatto esattamente questo ovvero domare la mia ansia , a tal punto che giorno dopo giorno sta diventando più debole .. da oggi lo farò ancora di più ! Grazie delle tue parole 💞
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo credo anche io .. è stato tutto psicologicamente difficile.. dobbiamo avere forza di volontà e coraggio! Pian piano tutto si sistemerà! 🤞🏻💚
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono ansiosa da quando ne ho memoria e posso solo dirti che momenti del genere hanno assalito anche me.
    Spesso , ancora adesso, mi succede di perdermi tra negatività e soprattutto tra i miei pensieri confusi che mj portano davvero ansia e qualche tempo fa anche attacchi di panico ma ad un certo puto ho detto adesso basta.Basta, non posso strare così ma poi per quale motivo devo autodistruggermi? Così ho smesso,mi sono concentrata sulle cose poaitive e non ti nego che l'ansia c'è ma da quando nr ho preso consapevolezza non è più lei a comandare mai io.Sono io che gestisco la mia vita mon è la mia ansia!
    Ti consiglio di prenderne atto,di prendere atto che l'ansia c'è in questo momento ma non è una cosa invincibile,è solo questione di forza e volontà mentale! Sii consapevole che le cose che pensi,quelle negative,quei pensieri fissi sono creati da te per difenderti da un amico immaginario quindi armati di coraggio e sfonda la porta del castello che ti sei creata, tira fuori le palle e smrttila di adagiarti sull'ansia e le paure..sei una Donna e le Donne sorreggono il mondo! Tira fuori carattere e buona volontà e gestisci questa ansia stupida perchè non credo che tu voglia distruggere te stessa!! Ti scrivo davvero con tanto affetto ed ogni mia parola è solo per dirti che tu puoi farcela! Ci sono passata anche io ma io ho deciso che la mia vita mi appartiene e non voglio esserne un'attrice secondaria bensì la protagonista.
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente lo faccio per far sentire bene me stessa ! 🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un accumulo di tutto, io sono rimasta scioccata da questa epidemia, da tutto quello che è successo in questi mesi, sì siamo ritornati pian piano ad una vita 'normale' ma non ci si dimentica, io sto ancora elaborando il tutto e mi rendo conto che questo mio stato emotivo si ripercuote su TUTTO. Quindi tranquilla, è normale, il cervello ha dei meccanismi molto complessi, la cosa più importante è non spaventarsi, non agitarsi, bisogna razionalizzare di più, finché stiamo bene c'è una soluzione a tutto, ora c'è il covid, è un periodo difficile ma passerà! E poi si farà tutto, casa, matrimonio ecc. Le crisi sono le paranoie che ci facciamo da sole data la fragilità che deriva, appunto, dal periodo, siamo tutte provate e tendiamo a vedere tutto nero anche se non lo è. Dopo la tempesta esce il sole, forza 💪💚
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se pensi che tornare esplosiva sia una soluzione benvenuta! L'importante è che fai quello che ti dà stare bene e non quello che ci si aspetta da te. Se hai bisogno di essere meno esplosiva per ritrovare il tuo equilibrio lascia stare la parola "solitamente" e fai quello che senti sia giusto oggi.
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto cercando di rilassarmi ! Sono un carico di energia solitamente e sto cercando di tornare esplosiva!!
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne sono certa anche io e spero arrivi un po’ di serenità ❤️
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In giro di pochi mesi ti sono successe tante cose, forse troppe, può essere che nel corri corri dei preparativi, questioni della casa, trasferte etc la mente non ce l'ha fatta a stare dietro a tutto. Poi immagino quanto sia complicato tornare a vivere separati in un momento in cui già alla fine ci si sente sposati o quasi.
    Non ti spaventare, accetta anche le sensazioni più sgradevoli e considerale normali in questo momento. Vedi come si evolve la situazione nelle prossime settimane e non ti buttare la croce addosso
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia! Sicuramente è stato un periodo molto particolare, stressante e pieno di eventi che sicuramente scombussolano. Cerca di tranquillizzarti e concentrarti sul presente e sulla persona che ami. Sicuramente è un momento di crisi e la perdita dell'entusiasmo fa parte del quadro. Rilassati e concentrati su quello che hai. Sono certa che le cose andranno meglio! Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione