Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli

Ansia

Carmela, il 22 Settembre 2020 alle 11:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ciao ragazze, vi scrivo perchè sono molto in ansia. Per ora non mi hanno dato ancora conferma tutti gli invitati. Solo qualcuno sporadico. Ho paura di fare le telefonate e questa crescita del virus non aiuta. Non ho rimandato per motivi personali di salute in famiglia. Da quel che si sente forse si avrà un matrimonio normale solo nel 2022. Per me era troppo lontano il 2021 figuriamoci il 2022. Chiedo alle neo spose dove avete trovato il corraggio per fare le telefonate ? Poi non mi ha ancora chiamato l'atrlier per la 2. prova e sono ancora senza scarpe. Le ho portate ad allargare ma nonsono ancora pronte. Scusate lo sfogo

30 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 23 Settembre 2020 alle 11:33
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta che io mi sposo a settembre 2021 e sto rompendo a tutti (particolarmente ai fuori regione, devo prenotare i b&b) da un mese e mezzo...
    Direi che puoi fare una chiamata ora e una il giorno prima di quando devi dare conferma alla location del numero degli invitati, specificando che la location è molto rigida per il covid, quindi serve conferma assolutamente (tanto loro che ne sanno? 😜) e che ti toccherà considerarli rinunciatari se non confermano.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carmela,
    Anche noi sposi del 24 ottobre e ci siamo dati come data massima domenica 4, fatta eccezione per alcuni amici che vivono all'estero per i quali vogliamo mantenere le speranze fino all'ultimo istante. Se non riceveremo le risposte di tutti entro sabato prossimo partiremo con messaggi e chiamate. Sappiamo che ci potrebbero essere cancellazioni dell'ultimo minuto ma mai manca talmente poco che gli invitati dovrebbero averne un'idea!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va non ti devi scusare.. è che la gente a volte non capisce quanto sia importante una risposta e così ho preferito dare un limite io proprio per evitare di rincorrere persone !
    Non ci trovo niente di male ne a fare una chiamata ne a mettere un limite di tempo.. tu devi organizzarti per tante cose , non fai niente di male 😄
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito. Invece a me abitano quasi tutti vicino. Per questo ho pensato che due mesi fosse troppo. Ma alla fine ogni caso è a se. Scusami
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo due mesi di anticipo perché mi devo organizzare con il pernottamento in quanto quasi tutti dormiranno in zona .. alla fine chi vuole venire già lo sa che sia un anno un mese o un giorno prima . L’imprevisto poi è un’altra cosa
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che alcuni usano solo la scusa covid per non venire ma non sarebbero venuti comunque
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Novella Ottobre 2020 Taranto
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io provvederei a chiamare a tutti gli invitati, se hai una scadenza da parte del ristorante. A me ad oggi mancano 9 giorni ed i tavoli ho dovuto comunicarli tre giorni fa, ed è capitato anche a me di chiamare per avere conferme, potrebbero dirti di sì e potrebbero dirti di no per paura del Covid, come è successo a me, ma è un loro problema non tuo.
    Per la seconda prova sta tranquilla, io L ho fatta settimana scorsa, e questa settimana ne ho un’altra.. c’ è tutto il tempo.😍
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si, andrà come deve andare, per citare una canzone. Ogni matrimonio si ricorda per qualcosa dentro e fuori l’ordinario, sorrisi e lacrime di ogni genere..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima risposta, non potevi dare consigli migliori! Anche noi siamo nella stessa situazione, tutto un po' precario, ma speriamo vada tutto bene e di goderci la nostra giornata!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah!!! Wow che bello!!! Non avevo capito che fosse proprio il 24 Ottobre!!☺️☺️ Anche noi abbiamo un po’ di ansia per i tavoli.....sull’invito abbiamo comunque scritto che entro il 30 Settembre avremmo aspettato le conferme. Io attenderei ancora......poi se entro i primi 10 giorni di ottobre mi mancano delle conferme, richiameremo solo chi ancora non ci avrà fatto sapere. Nel frattempo abbiamo pensato di farci delle idee orientative sui tavoli senza impazzire troppo, a cambiare si fa sempre in tempo poi. Vedrai che piano piano gli invitati si faranno avanti e vi faranno sapere. 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per ora sembra di si, mancano le cose "da femmine" e ovviamente un po' di relax !

• Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco...io sposo il 5 ottobre dopo aver rimandato la data del 22 giugno, sto nel panico per questo covid! Ho chiamato gli invitati gia da qualche settimana e ho provveduto da prima ad organizzare tutto! Quindi fai tutto con calma cerca di stare serena! Dobbiamo avere fiducia anche se e difficile e il nostro giorno arriverà
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela stai tranquilla, la cosa importante è che ti dia un tempo tu, io ho fatto da me il tableau e ho stampato i cartoncini da dare al ristorante 4-5 giorni prima del matrimonio e nel caso di disdette o aggiunte il ristorante ci ha detto che non li avrebbero cambiati, chi c’è c’è e chi non c’è problema suo, ci saranno nomi in più o qualcuno non troverà il suo nome sul tableau, è brutto a vedersi ma è così, non puoi impazzire più del dovuto.
    Per il discorso telefonate io ho mandato la richiesta di conferma a tutti circa un mese prima in un momento di profonda incazzatura a causa di varie disdette arrivate tutte insieme (e solo su nostra sollecitazione) più o meno inaspettate, alcune delle quali si sono protratte addirittura fino al giorno del matrimonio senza preavviso. Ci siamo sposati lo stesso, pensando il meno possibile a chi non è venuto per capriccio e ringraziando invece chi era con noi nonostante le fatiche. Il matrimonio serve più che mai per capire l’inutilità di farsi il sangue amaro!
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho pensato la stessa cosa. Ne parlo con il mio fd per sapere quando chiamare. Volevo chiamare almeno quelli che ho abbinato ai tavoli insieme.
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo. Poverina. Non sarà stato facile. Sono contenta per voi che alla fine siete riusciti a sposarvi nonostante tutto.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto risposte 2 giorni prima 😅 e ho avuto due che sono risultati positivi a una settimana dal matrimonio.. siamo sincere il covid ha complessificato la situazione e questo è indubbio ma ahimè gli inconvenienti fanno parte della vita.. ci sono sempre variabili incontrollabili quindi anche in tempi “normali” ci si può imbattere in situazioni spiacevoli.. Se hai bisogno fai le tue chiamate, se non te la senti puoi scrivere un messaggio o fare un’immagine simpatica da mandare via whatsapp come remind.. ad ogni modo, non so se può aiutare, ma io mi sono sposata due volte quest’anno e non cambierei una virgola.. sii forte del tuo desiderio, della tua scelta, del vostro amore e dell’impegno che certamente ci hai messo nell’organizzarlo.. il resto verrà da sè e una volta finito avrai un ricordo bellissimo per sempre.. non lasciarti abbattere.. mai.. in bocca al lupo😉
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il tuo stesso giorno. Purtroppo stare dietro agli invitati è difficile, capisco la situazione e tutto però si devono anche mettere nei nostri panni che dobbiamo organizzare tavoli ecc. magari chiudere occhio per qualche caso particolare ma in linea di massima comunque devono farci sapere. Comunque la mia location ha detto di fargli sapere 2 settimane prima il numero esatto. Aspetta un altro po’ magari e poi chiami per le conferme, non sembra brutto perché se non sono loro a dartela glielo chiedi in modo gentile dicendo che devi organizzare i tavoli e che la location te lo sta chiedendo
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea quella della donazione
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto sulle partecipazioni almeno 20 giorni prima dell'evento. Ma due mesi mi sembra troppo. Possono cambiare tante cose.
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, abche io mi sposo il 24 ottobre. Sull'invito avevo segnato almeno 20 giorni prima. Qualcuno già mi ha detto che viene però se non ho conferme degli altri non posso fare i tavoli. Volevo chiamare questo fine settimana. Però non so se è presto.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo problemi perché faremo una donazione. La vera bomboniera andrà solo ai nostri testimoni...
    la cifra sarà quella a prescindere dal numero di conferme... e se avremo disdette... pazienza, ci rimarrà qualche busta in piu
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto solo la prima prova però a febbraio. Mi dovevo sposare ad aprile. Ho pensato di ritirare prima le scarpe e poi li chiamo. Come hai fatto con le bomboniere?
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A te è tutto pronto?
    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Curioso Ottobre 2020 Trieste
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo insistito un po', in modo molto tranquillo. Soprattutto perché avevamo bisogno di sapere quante persone avrebbero avuto bisogno di un alloggio per il weekend del matrimonio (praticamente il 70% degli invitati viene da lontano). Anche a noi manca ancora qualcuno, ma principalmente causa lavoro. Comunque è normale sentire un po' di ansia e pressione. tranquilla e vedrai che andrà tutto bene!

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proprio per questo motivo ho scritto sulle partecipazioni entro quando mi dovevano dare conferma ( due mesi prima ) così non mi ritrovo all’ultimo a chiedere alle persone ...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!!! Quanto manca al tuo matrimonio? Noi abbiamo rimandato da Maggio al 24 Ottobre e proprio settimana scorsa abbiamo inviato un nuovo messaggino whatsapp a tutti gli invitati per dare loro la conferma che ci sposiamo e altre utili informazioni (abbiamo anche fatto il sito internet che ci sta aiutando molto in questo senso). Con l’occasione abbiamo nuovamente chiesto, a chi è già certo di venire e chi già sa che non potrà, di iniziare a darci conferme o meno. Sono felice perché la maggior parte delle persone stanno rispondendo bene e tempestivamente. Stiamo avendo alcune disdette per covid (al momento comunque molto poche). Più che altro, abbiamo altri invitati che prima di confermare già, vogliono ancora vedere come evolverà la situazione per decidere se venire o meno. Che dire......attenderemo di sapere, posto che poi entro i primi 10 giorni di ottobre al massimo, dobbiamo assolutamente saperlo. 😅 A quel punto o richiameremo o scriveremo di nuovo a chi non avrà ancora confermato. Non mi faccio scrupolo nel capire cosa vorranno fare gli invitati, perché ad un certo punto una risposta dobbiamo averla. Com'è comprensibile che alcuni vogliano attendere ancora un po’ prima di farci sapere, è altrettanto normale e comprensibile che noi tiriamo le somme arrivati praticamente alla fine.💪🏻💪🏻 Perciò io ti direi di non preoccuparti se devi risentire i tuoi invitati. Vedrai che chi vorrà esserci, ci sarà e per chi non se la sentirà, pazienza!!! Vorrà dire che ci saranno altre occasioni. 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sposo il tuo stesso giorno
    Per quanto riguarda l'abito io sentirei l'atelier giusto x scrupolo anche se sicuramentenon si sono dimenticati di te. La prima prova post scelta con scarpa ufficiale (mi hanno preso le misure x accorciare l'abito) l'ho fatta 2 sett fa e con l'occasione mi hanno fissato seconda prova (prevista il 9 ottobre) e l'ultima in cui sarà previsto il ritiro.
    Per le conferme sto aspettando, qualcuno mi ha già confermato, ma la maggior parte no. Da lun prox comincio ad alzare il telefono.. avevo avvisato alla consegna degli inviti che ci saremo sentiti x fine settembre. Forza e coraggio... siamo a -31 ce la faremo e sarà bellissimo 😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai, che avrai molto più affetto di quanto pensi!! non immagini quante persone ci hanno scritto che sarebbe stato un onore esserci, e queste hanno ripagato tutte le assenze (alcune davvero pesanti)..coraggio!!! ps: io ho usato il metodo messaggino, ho scritto whatsapp a tutti !

• Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le tue parole
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Manca poco al matrimonio è normale avere ansie e preoccupazioni , l'importante è sposarsi e vedrai che le persone che ci tengono ci saranno in quel giorno per te importante. noi abbiamo rimandato con la speranza che il 2021 si possa festeggiare come si deve , se nn sarà così pasienza , non aspetterò ancora .

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione