Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Settembre 2023 Bergamo

Ansia a mille

Selene, il 14 Maggio 2023 alle 13:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao ragazze, come sono questi mesi pre matrimonio? Voi li state vivendo bene? Io ero convinta che fosse bellissima questa fase di organizzazione e invece la vivo malissimo, per me è un vero e proprio “inferno”. Ho paura che sia tutto un disastro, ho paura del giudizio delle persone, se scelgo qualcosa, tipo bomboniere o partecipazioni, più ci penso e più ho paura di avere scelto male. Anche la prova degli abiti non è stata idilliaca per niente, io non ho avuto quel colpo di fulmine di cui tutte parlano. So che sembrano stron*** e che stiamo parlando solo di una cavolo di festa però l’ansia me la fa vivere malissimo. C’è qualcuno come me? Mi ero raccomandata di non diventare quel tipo di sposa e invece eccomi 😓

14 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 20 Maggio 2023 alle 20:20
  • Carmen
    Sposa Abituale Agosto 2023 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non frega assolutamente nulla di come commenteranno gli altri, ho pensato a scegliere tutto quello che piacesse a noi.
    Per l’abito anch io non ho avuto il colpo di fulmine anzi… ma ad oggi non sceglierei altro che quello! Stai serena e goditi quel giorno magico😘
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Pordenone
    Joy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊, come ti hanno detto anche le altre, la cosa più importante è che la cerimonia e la festa siano organizzate secondo i gusti tuoi e del tuo futuro marito. Inoltre, quel giorno potrebbe capitare qualche imprevisto, ma basta essere ben organizzati e farsi aiutare, se necessario. Una festa bella non è una festa senza nessun imprevisto, ma una festa in cui si sta bene insieme e ci si diverte.
    • Rispondi
  • S
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono felice per voi 😍
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo è uscito il sole , le persone tutte soddisfatte dal posto e dal cibo.. abbiamp ricevuto complimenti per tutto..
    • Rispondi
  • S
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca come è andata?😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Selene, io mi sposerò il 7 Luglio e devo dire che onestamente per ora sono abbastanza tranquilla, per il giudizio altrui io non mi preoccuperei troppo il matrimonio è tuo, le scelte sono tue e devono far felici voi e non gli altri che tanto in un modo o nell'altro avranno comunque da ridire... Cerca di goderti ance questi mesi di ansia Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero super tranquilla e invece sta diventando uno stress questo ultimo periodo. Mancano 20 giorni e sono già esausta…non vedo l’ora di godermi finalmente quel giorno senza pensieri
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al contrario, pensavo sarebbe stata una vera ansia... Invece mi trovo a vivere con un mood "come va va" che non mi aspettavo da me! Poi sul giudizio 0, voglio che sia bella per noi, è che io sono la prima criticona ahahaha quindi la persona più difficile da convincere sono io stessa 🤣
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente penso che si deve stare male per mesi è mille volte meglio non fare la festa di matrimonio! Spendi soldi, non te la godi e ti becchi mesi di stress e ansie...ma perche?!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parto dal presupposto che è il mio matrimonio e le scelte che faccio devono piacere a me. Tanto chi ti vuole bene davvero apprezzerà ogni cosa e chi ha voglia di criticare troverà comunque un pretesto per farlo. La maggior parte delle cose gli invitati nemmeno le notano (tipo partecipazioni, allestimenti,..). Enjoy it!

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può tranquillizzare agli invitati di solito non interessa nulla! O al massimo che sia veloce e che ci sia del buon cibo! Tutto il resto sono paturnie di noi spose!
    • Rispondi
  • S
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio è sartoriale, uno dei due, il principale diciamo 🤣infatti panico ! Grazie di questo pensiero! ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Sarà pure solo una festa ma sappiamo bene l'impegno (anche economico) che ci si mette e soprattutto quanto si sia sotto gli occhi e giudizio altrui. Quindi ci sta avere l'ansia, anch'io sono molto insicura e ansiosa e come te ogni scelta fatta il primo pensiero era a cosa ne avrebbero pensato gli altri, in primis la famiglia. Ti confesso che anche io in questi mesi ho avuto dei momenti davvero pesanti di ansia e stress, ma devo dire anche grazie al mio fidanzato riesco bene o male a superarli. Cerca di pensare che comunque è il tuo matrimonio e devi scegliere in base ai gusti tuoi e del tuo ragazzo. Parti dal presupposto che accontentare tutti è impossibile e che a parte il cibo, gli orari e l'intrattenimento scelto il resto non è "fondamentale" per il benessere degli invitati. Nel senso che se le tue bomboniere a qualcuno non piaceranno sticavoli, idem per il vestito o per esempio i fiori. Neanche io ho avuto il colpo di fulmine con l'abito anzi è stato abbastanza difficile e visto che è sartoriale non so come verrà fuori (immagina quanto sia in ansia io per questo!). Cerca di ridimensionare un po' le cose. Le partecipazioni per esempio sono solo pezzi di carta che la maggior parte degli invitati dimenticherà dopo due secondi e le butterà pure! E fidati del tuo ragazzo o che so della mamma o testimone, insomma chi ti aiuta nell'organizzazione. Stai tranquilla che andrà benissimo 😉
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi.sposo domani.. un po di ansia c'è ma.... rilassati che poi te ne penti.. nel.senso che è una festa goditela e lavora sul giudizio.. chettefrega del giudizio degli altri. È il vostro giorno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione