Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia

Ansia Coronavirus

Michela, il 6 Marzo 2020 alle 14:13

Pubblicato in Matrimonio.com 6.507

Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così...
Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così in ansia 😭😭😭 spero solo che questo incubo finisca presto 😭😭😭😭😭 voi come state vivendo questo periodo?

6.507 Risposte

  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si puo darsi
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo sai perché ? Perché il problema è ancor più grave , se qualcuno degli inviati si infetta di covid , la sala compie un reato penale e dunque la responsabilità è troppo elevata
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse per non far rischiare voi che siete in una situazione ottima
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho scritto prima , massimo 30 persone , per entrambi gli sposi , tavoli solo per nucleo familiare no musica no fotografo niente e tutti con mascherine e pensare che si sarebbe dovuto svolgere all’aperto sul prato tra alberi di ulivo e trulli ..... ripeto la regione in cui sono non ha tutti i casi del nord
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che è molto strano , in Lombardia c’è il boom del covid , e fanno festeggiare, da noi quasi nulla e non lo permettono
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provincia di Milano dovrei sposarmi il 6 settembre...... vedremo le disposizioni 😭
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Fermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che cosa ti hanno detto? A me solo che i camerieri indosseranno guanti e mascherina e che saremo seduti al tavolo tutti un po’ più distanti, inoltre il buffet non sarà in piedi ma ognuno al proprio posto
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu di dove sei ?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia...
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Possono essere invitati solo i parenti , il cosiddetto “nucleo familiare “, no musica , no foto di gruppo, mascherine obbligatorie anche tra il personale, massimo 30 persone e tanto altro.... da premettere che sono in Puglia e nella provincia di Bari, ci sono 0 casi .....( dove abito ) .... in generale la Puglia ha 1320 casi circa
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che restrizioni hanno messo?
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina , purtroppo oggi la notizia più brutta : la sala ricevimenti mi ha chiamata per dirmi delle troppe restrizioni..... mi sarei dovuta sposare il 17/08/2020 , ma oggi ho rimandato al 9/06/2021.... sono molto triste 😔 è bruttissimo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio sposine questo brutto incubo sta x finire ✌
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze anche io stessa situazione mancavano 3 incontri alla fine del corso e poco fa ho chiamato in parrocchiale per sapere se era possibile avere la carta del corso ma la loro risposta è stata che visto che la curia non ha dato ancora informazioni sui matrimoni loro non rilasciano nulla ed io nel frattempo sto ferma devo chiedere anche il nullaosta mi sposa in un altra curia, ritengo inutile per il momento richiedere i certificati di battesimo e cresima, quelli subito si fa. Che voi sappiate posso richiedere qualche altra carta per anticiparmi anche al comune? Senza che mi serva per forza il corso pre matrimoniale
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Antonella su questo magari ti vengono incontro
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché il tour iniziava prima ed era un tour negli stadi probabilmente non è semplice riprogrammare un intero tour considerando tutte le persone che smuove , location ecc...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma il problema é che mi hanno detto che non lo sanno ancora... Ma a me rischia di saltare tutto x colpa delle carte e non del coronavirus 😡😡😡
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Boh, io ho chiamato il municipio due mesi fa e mi hanno detto che prorogavano. Da pochi giorni mi hanno inviato per email il nulla osta delle mie partecipazioni con la nuova data di scadenza che è l'11 Novembre (e le pubblicazioni le avevo fatte a inizio Marzo). Probabile che il tuo comune non abbia esaminato ancora la questione o preferisca far rifare la pratica.

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E xke a Roma già si sa di questa proroga e in Campania no? Questo non mi é chiaro.. o meglio quando ce lo diranno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dipende da cosa decide di fare il comune in cui hai fatto le pubblicazioni, a Roma ad esempio c'è stata la proroga di 2mesi ulteriori

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perchè solitamente i concerti vengono fatti in estate (tipo allo stadio d'inverno con il freddo non è il massimo o comunque in luoghi aperti con la pioggia il freddo ecc...)

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ligabue ha spostato il concerto a Campovolo del 12/09/2020 per lo stesso motivo, noi ci sposiamo il 19/09/2020. Sinceramente non sono più molto fiduciosa....
    • Rispondi
  • Antares
    Sposa Novella Luglio 2021 Roma
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora perché lo ha rinviato di un anno invece di solo qualche mese?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi ho chiamato in comune.
    Ho fatto la promessa fine febbraio e ho chiesto se sarebbe stata valida fino a quando,mi hanno detto che scade a fine agosto e io ho il matrimonio il 9 settembre.
    Mi hanno detto che se non ci sarà la proroga io non avrò il tempo per rifare tutti gli incartamenti in tempo e quindi il 9 non potrò sposare.Qualcuno sa qualcosa in merito? Sinceramente non so più che cosa deve succedere per impedire questi matrimoni..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Novella Ottobre 2020 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io mi sposo il 5 di ottobre con un minimo di persone...
    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Luglio 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno penso che per i concerti sia diverso stiamo parlando di eventi con 80000 persone ...io sono fiduciosa de si possono fare spettacoli all aperto con la 1000 persone figuriamoci se non si possano fare feste private ...è normale che non ci si potrà scatenare in pista però con le adeguate misure io sono fiduciosa
    • Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Luglio 2021 Messina
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si hai anche ragione da questo punto di vista. Il nostro problema è che manca veramente tutta la burocrazia, non sappiamo se il corso prematrimoniale ci verrà riconosciuto lo stesso (si è interrotto prima della fine), la cresima non è stata fatta perchè anche quel corso si è interrotto, gli uffici comunali sono ancora tutti a rilento, non abbiamo ancora scelto il parroco (avremmo dovuto incontrarlo i primi di marzo) e, come detto nel msg di prima, mancano ancora la scelta dei fiori, foto, inviti ecc. Ci stiamo quasi rassegnando a rinviarlo

    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate ma credo possa essere un’indicazione! Ieri Tiziano ferro sul suo Instagram con il nuovo decreto ha rinviato il tour al 2021 dicendo che il governo VIETA GLI ASSEMBRAMENTi fino al 31 luglio 2020. Questo dovrebbe voler dire che le spose da agosto in poi dovrebbero avere il benestare forse, no?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposo Abituale Giugno 2021 Varese
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi purtroppo abbiamo spostato dal 1 giugno 2020 al 26 giugno 2021!! Contando che per noi dopo 12 anni di fidanzamento, con un figlio di 9 anni e secondo rinvio alle nozze...... Non ci voleva!!! Sarà sicuramente più bello il prossimo anno!!!!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Principiante Settembre 2020 Siracusa
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che incertezza per tutti... io 5 Settembre, data significativa per noi e continuo a crederci e sono disposta a rivedere e ridimensionare tutto pur di farlo!!!
    È vero che ci si sposa una sola volta, ma è un giorno, importantissimo per carità ma resta un giorno con vaghi ricordi per gli invitati e comunque significativo per noi così come tutti i giorni che vivremo assieme e rimandare un anno è tanto... 365 giorni di vita in cui si rimandano progetti, slittano programmi ecc... oltre il fatto che la vita è adesso e ora che ci siamo tutti (o quasi🥺) voglio approfittarne (chiaramente secondo normative) perché del domani non c’è certezza!!!
    Taglieremo, ci adegueremo, chi vorrà venire verrà e se qualcuno non se la sentirà resterà a casa, ma se mi consentono di farlo lo farò, perché in primis il matrimonio è fatto da noi e le persone più strettamente vicine!!!Mancano ancora alcuni mesi, in 20 gg siamo passati dallo stare tutti a casa al poter venedere gli amici... in 30 si potrà circolare nell’UE... se tutto va bene tra 4 mesi sarà sempre meglio!CREDIAMOCI!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze ciao a turt la nostra data era 8 ottobre con partenza per il viaggio di nozze inizio novembre ieri abbiamo preso decisione definitiva e abbiamo spostato al 23 settembre 2021 e il viaggio ad ottobre..fino all ultimo abbiamo desistito ma alla fine pensare che nel giorno piu bello nom poter stare accanto alle persone che amiamo e ai nostri amici ..non poter fare foto abbracciati o non poter ballare tutti insieme ci ha fatto decidere ..un anno passerà velocemente ..alla fine ci si sposa una vokta sola e anche se con molto dispiacere ora mi sento molto piu tranquilla e so che sara ancora piu bello .in bocca al lupo a tutte voi ..comunque vada sarà bellissimo per tutte
    • Rispondi
  • Pianta
    Sposa Novella Luglio 2020 Padova
    Pianta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze noi 4 luglio 2020, seconda data cuscinetto il 17 ottobre ma, avendo il dubbio che con l’arrivo dell’autunno richiudano tutto abbiam deciso di sposarci lo stesso il 4 luglio. La prendiamo con filosofia, l’importante è coronare il nostro sogno❤️🌈e poi... volete mettere non aver l’ansia di organizzare tutto alla perfezione avendo la scusa del corona? Sempre pensare all’aspetto positivo ragazze, altrimenti il periodo più bello della vita diviene l’incubo peggiore💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione