Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia

Ansia Coronavirus

Michela, il 6 Marzo 2020 alle 14:13

Pubblicato in Matrimonio.com 6.507

Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così...
Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così in ansia 😭😭😭 spero solo che questo incubo finisca presto 😭😭😭😭😭 voi come state vivendo questo periodo?

6.507 Risposte

  • Eleonora
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Lecce
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah.. sicuramente la situazione di settembre è incerta, così come i mesi precedenti e successivi, ma il dato certo rimane che comunque ci saranno restrizioni.. non illudetevi di far matrimoni “tipici” nei prossimi mesi.. infatti anche a scuola non si tornerà nei modi “tradizionali” , ma ci saranno delle modalità diverse.. quindi il punto su cui ragionare è: mi sta bene fare un matrimonio con protocolli da seguire? .. se sì bene, altrimenti si rimanda .. ma è inutile nutrire false speranze sulle restrizioni che potrebbero cadere.. perché cadranno solo nel momento in cui arriverà il vaccino (è stato già detto dal Pres. Del Consiglio), ovvero presumibilmente entro fine anno... questo è tutto.. sarò stata forse troppo cruda, ma i fatti sono questi e bisogna prendere delle scelte oculate e consapevoli basate sulla realtà, qualunque sia la scelta ..perché la scelta di ognuno di noi sarà legittima e meritevole di rispetto.. consapevole del fatto che non è facile per nessuno...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Sassari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.ilsole24ore.com/art/covid-e-matrimoni-cosa-devono-rinunciare-sposi-secondo-protocollo-governo--cei-ADDbXuR
    Può essere d'aiuto x chi vuole sapere come si potrà sposare. Mi spiace x il business delle mascherine in pizzo, ma qui dicono espressamente che ci vogliono quelle normali.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma queste restrizioni valgono adesso.
    Non sanno se a settembre la situazione sia questa o sia peggio o sia meglio.
    Diffidate da certe notizie. Bisogna solo attendere. Se poi uno non ha voglia di rimanere nell’incertezza è giusto anche rimandare, ma queste disposizioni sono valide ora. Altrimenti tutte le location avrebbero detto la stessa cosa a tutti e ci sarebbe la corsa al 2021.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Curiosa Maggio 2020 Crotone
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ripeto a noi il locale ha detto così. Le restrizioni riguardano tutti i locali per i ristoranti ci sono delle norme già ben precise.
    • Rispondi
  • Antares
    Sposa Novella Luglio 2021 Roma
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma a loro chi da queste certezze circa le restrizioni per settembre? Ad oggi non è scritto da nessuna parte! altrimenti noi che abbiamo spostato a settembre potremmo già prendere una decisione! Grazie
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😔speriamo a prescindere che questa situazione vada a sistemarsi definitivamente
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho deciso direttamente l'anno prossimo per stare più tranquilla❤
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai deciso il prossimo anno per stare più tranquilla o problemi con i fornitori?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io tutto pronto per il 6 giugno ed ora tutto rimandato al 19/6/2021.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io, tutto pronto per il 3 maggio, mancavano solo i confetti. Abbiamo spostato al 22 agosto e abbiamo un’ Data il 15 maggio 2021. Spero in agosto, avere tutto qui a casa mi logora. In ogni caso aspetterò fino a inizio luglio poi deciderò. Ad oggi sappiamo che non sarà un matrimonio come lo avevamo immaginato. Mi accontenterei di non aver più la necessità di indossare la mascherina
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Caterina, confermo quello che hai scritto .... purtroppo il mio giorno 17/08/2020 è stato cancellato troppe le restrizioni per un giorno atteso da anni ed anni .... non sarebbe stato lo stesso ; perciò anche la location ha consigliato a tutti di rimandare all’ anno prossimo.
    Data nuova :09/06/2021... non è stato facile perché era tutto pronto , ho passato giorni interi a piangere 😔 adesso cerco di non pensare troppo ma credetemi è dura ...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Settembre 2020 Napoli
    Patriziamaurizio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 19 settembre prima e unica data scelta almeno spero,non ho intenzione di rimandare,solo il prete resta incerto sulla nostra scelta,per il resto tutti mi tranquillizzano!Aspettiamo con ansia la notizia di non dover portare le mascherine in chiesa!siamo fiduciose ed ottimiste fino alla fine e mai mollare!un abbraccio ed un augurio a tutte
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco fa ad Italia Si hanno parlato dei matrimoni. Ma quando il presentatore ha chiesto cosa chiedevano al governo hanno praticamente parlato solo di soldi bah
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2021 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In un'intervista ha dichiarato però che è disposta anche a sposarsi con la mascherina e a ridurre il numero degli invitati. Infatti, si pensa a programmare diversamente l'evento e ad eliminare alcune cose che aveva in mente di fare.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi aspettare. Dovevano aprire il 3 giugno e hanno anticipato tutto..i teatri e i cinema apertura prevista 2021 e aprono il 3 giugno ... di è vero ci sono le restrizioni ... ma puoi cambiare tutto dall'oggi al domani .. Non credo che gli invitati mangino tutto il tempo al tavolo con la mascherina .. e non è assolutamente vero che è vietata la musica e i balli !!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok! Perché ad esempio la mia location ha detto che per ora non sanno quando possono fare gli eventi 😥
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Curiosa Maggio 2020 Crotone
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuno sa se queste restrizioni ci saranno fino a settembre così come nessuno sa cosa succederà con questa pandemia. Ovviamente loro ad oggi se nulla cambia mi possono garantire il matrimonio solo con le restrizioni. Se dovessero sbloccare tutto ad agosto ad esempio anche loro cambieranno le restrizioni ma ad oggi loro non possono garantirmi il matrimonio che avevamo concordato


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa Caterina ma come fanno ad essere sicuri di queste restrizioni e soprattutto che ci saranno fino a settembre?
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Curiosa Maggio 2020 Crotone
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io ho tutto sotto il letto a cassettone. Ogni volta che apro per prendere qualcosa mi sale un nodo in gola... Poi da ieri continuo a pensare sei sia il caso di arrendersi per quest'anno...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Caterina, a me è successa la stessa cosa. Matrimonio fissato per il 25 aprile, rinviato quaranta giorni prima. Era tutto pronto, bomboniere e libretti della S.Messa compresi. Quanto guardo glibs scatoloni, mi viene il groppo in gola.
    Abbiamo spostato a settembre ma se rimarranno queste restrizioni saremo costretti a rinviare ancora.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Curiosa Maggio 2020 Crotone
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho già rimandato una volta avrei dovuto sposarmi il 1 maggio. Ieri mi sono presa di coraggio e ho chiamato il locare per fissare una nuova data l'idea era settembre, ma ora non so più nemmeno se sia la scelta giusta...mi ha fatto l'elenco delle restrizioni: gli invitati devono entrare ed uscire dal locale con la mascherina, niente buffet, così come niente tavolo dei dolci e confettata, niente taglio torta tutti insieme, niente balli.. Cioè da come sto immaginando quel giorno dovranno stare tutti sempre seduti al loro tavolo e la cosa mi demoralizza molto. Ho pochi giorni per decidere se rimandare al prossimo anno o confermare settembre ma non riesco proprio a prendere una decisione. È tutto pronto, era già tutto pronto per il 1 maggio.. abbiamo anche le bomboniere a casa😭
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O cavoli! Questa mi mancava. Non si sa mai che per i Vip facciano eccezioni!! 🙈
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhahah dobbiamo stare tranquille ce la faremo. 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però pure lei ha detto ‘speriamo si possa fare incrociamo le dita’. E poi ha Enzo che pensa a tutto, io invece sono già in ansia 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Elettra Lamborghini sta organizzando il matrimonio per Settembre sul lago di Garda o di Como. Ha iniziato da una settimana i preparativi. Se sposa lei con tutti gli invitati che avrà e con la musica e i balli che di certo non mancheranno allora da Settembre in poi dovremmo stare tranquille tutte (se la situazione contagi ovviamente migliora come ha fatto nell'ultimo mese).
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei sposarmi il 5 settembre, ho tutti ospiti che vengono da fuori (italia e europa), proprio per questo avevo prenotato con due anni di anticipo per avere un sabato.
    A volte sono speranzosa e penso che si potrà fare, altre invece rifletto alle restrizioni e mi convinco che non verrebbe nessuno per timore.
    Resto aggrappata a questo sabato 2020 perchè la data opzionata il per il prossimo anno sarebbe un lunedi e non mi va proprio giù. Rimandare di un anno spegne l’entusiasmo, sarebbero 3 anni da promessi sposi😫.Poi però se penso a tutti i preparativi a cui mi sarei voluta dedicare, a questi mesi precedenti che sarebbero dovuti essere i più belli e mi dispiace fare tutto di corsa e male quindi mi convinco che è meglio rimandare per farlo normalmente. Aiuto.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io davvero non so che fare.. Ho già il piano b per settembre 2021 ma rimandare e cmq brutto. Mi dovrei sposare a il 12 settembre 2020 ma mi chiedo.. Quali saranno le restrizioni? Dovremo tenere la mascherina? Potremo ballare? Non siamo tanti invitati..60 persone.. Però queste domande assillano e dovremo dare una conferma agli invitati.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Non riesco ad aprire il link, che dicono??
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.facebook.com/1106740496016317/posts/3291782447512100/?sfnsn=scwspwa&extid=unv5fbwlhra113ys&d=w&vh=e
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo..speriamo bene
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ho chiamato due settimane fa ha detto di stare tranquilli che loro molto probabilmente iniziano con i matrimoni per luglio. io non ho molti invitati max 80
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io luglio..ma credo che confermo piano b di fine settembre. La location è positiva?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione