Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia

Ansia Coronavirus

Michela, il 6 Marzo 2020 alle 14:13

Pubblicato in Matrimonio.com 6.507

Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così...
Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così in ansia 😭😭😭 spero solo che questo incubo finisca presto 😭😭😭😭😭 voi come state vivendo questo periodo?

6.507 Risposte

  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava a me ha appena chiamato la villa dicendomi che con le niove disposizioni le mascherine al tavolo non co saranno e il buffet sarà sempre all aperto con le isole ma lo serviranno i camerieri
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Preghiamo!! Cmq la lombardia non apre
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Neanche io, speriamo bene! Tanto pare che il 29 Maggio già si dovrebbe sapere qualcosa riguardo la mobilità tra le regioni e poi il 3Giugno ogni regione potrà decidere se aprire i confini o meno. Io preferirei che non aprisse nessuno e solo quando la situazione è veramente sotto controllo permettano di muoversi. Altrimenti c'è il rishio che ripartano i contagi. Speriamo bene!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio pensavo fosse sicuro stavo già svenendo. No bè certo, hai ragione 😂😂😂
    Comunque io non vorrei rinunciare a nulla Smiley sad
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è sicuro, ma se si dovesse ballare distanziati per noi non è problema stare ad un metro di distanza alla fine quando si fanno i balli di gruppo e la distanza standard per non pestarsi i piedi o darsi manate in faccia 🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No se a ottobre ci tocca un matrimonio senza mascherine ma con distanziamento rimando.
    Dubito che durante i balli si possano mantenere distanziamenti, che senso ha? Io il guest book lo facci a prescindere. Piuttosto rimando!
    Matrimoni con distanziamento non possono esistere secondo l’idea che ho io di matrimonio. Perché dici che a ottobre dovremo ballare distanziati? Non si può sapere cosa succederà secondo me
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda dalle cose che scrivi ho già capito tutto come sei e non sono l'unica che ti ha risposto in questo modo visto che non fai altro di mandare negatività e in questo momento tutto abbiamo bisogno tranne che di questo o di sapere la realtà com'è .. la sappiamo tutti la realtà come ma stiamo sperando... quindi visto che hai tuo fratello che si sposa spero che almeno non trasmetti quello che dici qui.. buona giornata
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma perchè parli senza sapere niente di me?

    Io sono già sposato, ma si deve sposare mio fratello a Settembre, con una data cuscinetto opzionata per Maggio 2021. Quindi non sono solo il testimone, ma sto vivendo in prima persona con familiari e parenti i dubbi, le perplessità, ma anche le speranze che tutti voi avete. Anzi forse è ancora peggio perchè lo scorso anno io mi sono sposato in mezzo ai baci, abbracci, balli di gruppo, foto di gruppo, senza alcun limite o distanziamento, e la mia famiglia ha vissuto tutto questo e vorrebbe viverlo di nuovo giustamente.

    Quindi ritengo il tuo sfogo comprensibile ma del tutto fuori luogo.

    Qua leggo gente che dice "eh ma la mia regione ha zero contagi, eh ma qua da me non c'è un morto da settimane", discorsi stupidi Denise, perchè il vero banco di prova sarà la riapertura di regioni e frontiere, quindi, considerando il periodo di incubazione, Luglio 2020! Là si capirà in che direzione stiamo andando e che scenario ci aspetta. Ho detto solo questo e sto ribadendo solo questo.

    Non c'è un singolo post dove abbia scritto che i matrimoni non si faranno, ti sfido a trovarne uno.

    Detto questo chiudo la discussione, che mi sembra davvero sterile e inutile.

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ne ho visti tanti tuoi commenti e mi sono sempre stata zitta ma a una certa poi scoccia sentirti dire sempre una cosa..d'altronde ho visto che tu gia ti sei sposato quindi non avrebbe neanche senso tutti i tuoi commenti.. e fidati che non sono per niente nervosa perché io ci credo al mio giorno.. ma stiamo parlando di realizzare un sogno e un giorno importante quindi non abbiamo bisogno dei tuoi commenti pessimisti e se te li vai a rileggere capisci anche tu che stai cercando solo negatività...ok che è realismo ma rigirare sempre il coltello sulla piaga non è una soluzione visto i tanti sposi che sono aggrappati a un filo con mille ansie...
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A parte il fatto che mi hanno dato ragione tutti e solo tu hai avuto da ridire, non mi sembra di essere stato nè pessimista nè realista, ma solo di aver analizzato la situazione in maniera obbiettiva (o a mio modo di vedere obbiettiva) in base alla situazione attuale.
    Questo è un topic di confronto o un topic del "va tutto bene tranquilli si farà tutto"?
    Che poi per inciso, ho scritto ovunque che secondo me i matrimoni si faranno. Capisco che sei stressata, ma mi hai attaccato a caso...
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio ma è possibile che in ogni cosa hai qualcosa da dire in maniera negativa.. a dire è ancora presto per essere ottimisti.. che hai fatto hai rimandato il tuo matrimonio ? Per questo spari a spada tratta.. qui siamo tutte sposi 2020 che ci crediamo e ci speriamo e l'ottimismo non ce lo togli di certo tu con i tuoi commenti.. scusami ma è già da un bel po' che ti leggo ma adesso non mi sono trattenuta..vai a fare l'uccello del malaugurio da un'altra parte.. e che cavolo..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Settembre 2020 Foggia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando ci sarà il prossimo?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho spostato ad ottobre (da maggio), mi mancano le partecipazioni da rifare e le bomboniere. Probabilmente eviterò di fare il guest book con le firme dato che tutti lo toccherebbero con le mani e si ballerà lontani, per il resto sono fiduciosa che le macherine le toglieranno entro la fine di Luglio.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io domenica ho dovuto cambiare chiesa 4 mesi prima del matrimonio. Il parroco della chiesa che avevo scelto non si è degnato di fare una telefonata per informarmi che li più di 38 persone non posso entrare con queste restrizioni. Meno male che la parrocchia di mia appartenenza aveva disponibilità ed il parroco è stato molto comprensivo . Ora sto lottando con un altro parroco che non vuole darmi l'attestato del corso pre matrimoniale. 🤦
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragionamento molto sensato!
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so se la pensate come me, ma secondo me si capirà tutto a Luglio!

    Credo che sia ancora presto per essere ottimisti, nel senso che al momento si stanno guardando troppo i dati regionali senza considerare il fatto che a giorni riapriranno non solo le regioni ma anche le frontiere, quindi le nostre belle regioni saranno inondate da turisti di altre regioni (si anche la Lombardia) e di altre nazioni.

    Penso quindi che un ragionamento serio e "reale" potrà essere fatto a Luglio dopo un mese dalla riapertura totale degli spostamenti regionali e nazionali. Là si capirà la situazione e le restrizioni che comporteranno i matrimoni 2020.

    Potrebbe esserci una totale ricaduta (tocchiamo ferro), oppure i contagi potrebbero rimanere sotto controllo e quindi ci si potrebbe sposare con qualche accorgimento e piccole restrizioni (ipotesi più realistica), oppure il virus potrebbe completamente depotenziarsi e scomparire (e quindi i matrimoni sarebbero alla vecchia maniera).

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anchio vedrò
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti e' quello che dicevo ...questo sarebbero dovuti essere i mesi più belli.....👍👍🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giovanna, avrei ancora un sacco di cose da fare. Sinceramente mi spiace dover fare tutto di corsa, la cosa bella de matrimonio è anche godersi questi mesi. Dopo il lock down non capisco nemmeno più in che mese mi trovo, a volte pianifico di fare qualcosa e penso ‘lo farò a maggio’ e invece è gia bello e finito😔
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dovevo sposarmi a luglio, spostato a ottobre quindi si ho tutto pronto e comunque mancano 5 mesi per dedicarmi agli ultimi dettagli ...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze scusate x chi sposa a settembre ma voi avevate tutto pronto?? Io location e atelier ( quest 'ultimo nn ancora sentito ) io sinceramente rimandero' all'anno prossimo anke xche se pure ora dovessero dire ok io nn ce la farei con i preparativi e nn mi va di fare le corse
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Neanche i parenti, sti cavoli. Il problema sono le mascherine. Dato che ho rimandato già, ho detto a tutti che li avrei avvisati un mese prima, pure troppo. Quindi se per inizio luglio si tolgono, si fa 😆
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Settembre 2020 Napoli
    Patriziamaurizio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze confidiamo in questo nuovo decreto sperando si allenti un po' la presa e poter preparare le ultime cose con un minimo di serenità,ovviamente nei limiti del possibile!Sono positiva per settembre mancano 4 mesi,nell'incertezza preferisco tenermi la mia data poi si vedrà.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Curiosa Maggio 2020 Crotone
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vediamo cosa dirà questo decreto e allora poi deciderò
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Principiante Agosto 2020 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami...fammi capire...bisogna lavorare in sicurezza. Come niente confettata o buffet?!?tranquilla se hai scelto una location con professionisti vedrai che troveranno come fare. Per esempio so che in alcune zone della sicilia i buffet li fanno ma un po come a mensa...decidi cosa vuoi e il cameriere te lo serve. Ragazze se sperate nel vaccino immediato che ci salvi, state sperando male. Le restrizioni ci saranno ma devono comunque farci vivere. La location trovera il modo per accontentarti, vedrai. La mia wedding mi ha detto che aspettano il decreto del 3 giugno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Principiante Agosto 2020 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la penso come te. Basta non avere l’obbligo della mascherina. Per il resto non possono certo tenere il distanziamento come restrizione ferrea. Poi Magari saranno obbligati a distanziare i tavoli..va bene ma chi ti viene a rompere le scatole se vai ad abbracciare un parente!io faccio tutto nella stessa location (cerimonia e festa e foto) cosi evito di andare troppo in giro
    Mi sposo il 13/8 e non ho rimandato. Ho affittato 3 terrazze all’aperto. Direi che il problema sono i parenti se si fidano o meno a venire
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In quel caso, la legge sarà uguale per tutti.
    • Rispondi
  • MariaPina
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Catania
    MariaPina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Idem...stesso pensiero.. speriamo bene per tutti

    • Rispondi
  • Fardelli
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Frosinone
    Fardelli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ansia Coronavirus 1
    Vorrei capire quanti invitati ha e come sta organizzando il matrimonio perché non credo proprio che ha 50 invitati e non è prevista musica e balli!!!!!! Come sempre in Italia si fanno figli e figliastri 😅😅😅😣😣😣😍😍☹️😭
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me più che dispositivi di sicurezza (se decidono di far mettere le mascherine a scuola il 90% dei genitori i figli se li tiene a casa) bisogna pensare di sostenere il sistema sanitario nazionale perché quello non ha funzionato e non eravamo preparati. Nessuno lo era, ora sì, e lo dicono i dottori che sanno curare la malattia, sanno prevenire la malattia prima di arrivare in TI, e non è neanche detto che il vaccino arrivi... ci sono tanti fattori e secondo me in questo modo tanti settori avranno perdite non indifferenti (cosa che comunque hanno giá avuto).
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Lecce
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto riguarda la scuola certo, ci lavoro anche io, hai ragione quando dici che ancora non è stato approvato nulla, ma comunque è abbastanza inverosimile che si torni come sempre .. i dispositivi di sicurezza in mancanza di un vaccino dovranno comunque essere utilizzati .. anche con contagi zero il virus non sarà sparito.. quindi sicuramente i protocolli di sicurezza verranno attuati in tutti i campi.. fino al vaccino... hai ragione anche quando dici che Conte ha detto che non possiamo aspettare il vaccino per tornare alla normalità , ma questo non vuol dire che non bisognerà prendere precauzioni... anzi, vuol dire che bisognerà tornare alla normalità ma con le precauzioni del caso .. quindi io rimango dell’idea che bisogna ragionare e prendere una decisione, ma dando per scontato che ci saranno delle misure di sicurezza da seguire.. perché appunto il virus ci sarà sempre anche con contagi zero e nessuno si prenderà la responsabilità di dire “eliminiamo i protocolli di sicurezza senza un vaccino”
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah l’altra mattina ho seguito il discorso di Conte in Parlamento e diceva proprio che non possiamo permetterci di aspettare un vaccino per tornare alla normalità perché il vaccino potrebbe non arrivare mai. I tempi per un vaccino vanno dai 18 ai 24 mesi, dubito che a dicembre si possa avere un vaccino su scala mondiale comunque. La scuola, ci lavoro, non si sa come si rientrerà, stanno ipotizzando diversi scenari, dipende dai dati epidemiologici. Quindi non è vero che a scuola a settembre si tornerà sicuramente in un certo modo, perché non è ancora stato approvato niente. Certo si devono preparare, ma poi magari non serve. Non spacciamo per vere certe cose che non lo sono ancora.
    Non è questione di illusione, io non condivido quando si danno sia false speranze sia scenari catastrofici per settembre, perché ne passano ancora di settimane e non sappiamo ora di settembre come sarà la situazione. In entrambi i casi non lo trovo corretto. Bisogna aspettare, poi uno sceglie se rimanere nell’incertezza oppure rimandare direttamente, scelte entrambe condivisibili a mio parere.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione