Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia

Ansia Coronavirus

Michela, il 6 Marzo 2020 alle 14:13

Pubblicato in Matrimonio.com 6.507

Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così...
Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così in ansia 😭😭😭 spero solo che questo incubo finisca presto 😭😭😭😭😭 voi come state vivendo questo periodo?

6.507 Risposte

  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da metà Luglio riprenderanno gli sport di contatto 😍😍😍 secondo me da fine Luglio in poi o massimo dopo Ferragosto non ci stanno più limitazioni 💕💕
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Agosto 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Positiveeeee!!! Avanti tutta ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 3 settembre, avevamo organizzato una cerimonia in grande, tutto pagato e organizzato nel dettaglio... Ovviamente dopo il covid abbiamo avuto tantissime picche dagli invitati (chi é vecchio e non se la sente, che kon ha soldi nemmeno per prendere l'aereo, chi ha avuto problemi con il lavoro e non prende ferie, ecc...), quindi ci siamo ritrovati in sole 30 persone.... Abbiamo dovuto contattare la location e farci modificare tutto quanto il contratto.... Siccome abbiamo subito grossi problemi economici anche noi, abbiamo dovuto disdire la musica dal vivo, dimezzare le decorazioni floreali, diminuire i fotografi..... Insomma, la cerimonia é diventata molto più intima e modesta.... (restano invariati solo i vestiti che per quello ora mai non si poteva fare nulla)....
    Inizialmente pensavo che questa cosa mi avrebbe traumatizzata
    ... Invece sono felice perché riuscirò lo stesso a sposarmi, anche se in modo diverso..... Ma sempre con l'amore della mia vita, ☺️in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo Anna
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramenre finisce lo stato di emergenza
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime notizie anche io tutte positiveee mi sono portata avantiii con tutti i prepararitiii ci sposiamooooo ragazze avanti tuttaaa
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Chieti
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avrà tanto spazio all'aperto per mettere gli invitati. Bisogna vedere se il ristorante può avere una capienza sia fuori che dentro. Perché uno dice ok metto 300 persone fuori, ho lo spazio,e se piove? Bisogna calcolare anche quello. Se piove le 300 persone potranno essere sistemate dentro rispettando la distanza??
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Settembre 2020 Napoli
    Patriziamaurizio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buonasera sposine ho finalmente fissato la promessa di matrimonio per il 22 giugno,sposerò il 19 settembre,ovviamente l'ansia è ancora tanta ma sto cercando di vivermi questi momenti nel miglior modo possibile!poi vorrei dire ad alcune persone che hanno scritto messaggi non proprio carini di stare un po' più calmine e di dosare un po' di più la cattiveria!😘
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Novella Agosto 2020 Brescia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze io sono della provincia di Brescia, fino a Lunedì avevo la vostra stessa brutta ansia, quando poi mi è arrivata la telefonata del ristorante dove mi hanno tranquillizzato tantissimo soprattutto per i prossimi mesi,
    le condizioni rimarranno più o meno le stesse condizioni prima di questa Pandemia ... con delle accortezze in più che ormai ad oggi abbiamo potuto imparare, il matrimonio come tutte coi ci saranno parenti e amici e come li frequentiamo ora sarà la stessa cosa per quel giorno!
    sono molto felice perché nn mi aspettavo tanta positività! è vero che fino a quel giorno non ci crederò e credo come tutte voi.. ma siamo sulla buona strada e sento che c’è la faremo!!ora finalmente posso andare avanti con tutti i miei preparativi di cui ero ferma!!!!!imbocca al lupo anche a tutte e voi !!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Brindisi
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono della provincia di Brindisi.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho rimandato più volte per motivi famigliari. Di dove sei? Io mi dovrei sposare al Vision e ho cmq il problema della promessa che mi scade e dovrò rifare......
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Brindisi
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    "Dovrei" sposarmi il 15 ottobre... avevo già rimandato... ma con questa insicurezza non stiamo vivendo più... nessuna certezza, rischio cerimonia con mascherina, invitati nella paura... Oggi mi sento triste...
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq io vorrei vedere prima qualche matrimonio che si fa in qst periodo e poi si vede.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo. Tu quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Brindisi
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carmela,
    Anche io non so che fare..... ci possiamo aggiornare ogni tanto?
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, oggi mi ha chiamato il locale. Mi hanno detto che non c'è obbligo di mascherine e guanti. Solo distianzamneto sociale. Io mi dovrei sposare a ottobre. Che ne pensate?
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location ha dato indicazioni per i matrimoni. Le restrizioni non sono così pesanti come credevo. Bisogna favorire i festeggiamenti all'aperto così le mascherine non devono essere usate ma ovviamente rispettare la distanza. Favorire servizio a braccio anche per la aperitivo/buffet e, nei luoghi chiusi, mascherina solo nello spostamento ed ovviamente no al tavolo. I tavoli distanziati un metro (cosa che normalmente viene fatta) e distanziamento solo per commensali non congiunti. Queste sono le disposizioni fino a fine luglio. Dal 1 agosto termina lo stato di emergenza e teoricamente tornerebbe tutto normale.
    Il tutto viene comunque rivisto e modulato in base alla situazione epidemiologica man mano. Quindi bisogna essere cauti ma credo che sia ora di concederci un po' di ottimismo. Io non mollo🎊🎊
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo non si può sapere quello che succederà, sicuramente siamo più preparati per una seconda ondata eventuale e sicuramente non si farà più il lockdown però potremmo ritrovarci con mascherine e distanziamento....finchè non ci sarà un vaccino potremmo vivere di fasi in cui non ci sarà distanziamento e mascherine e fasi con mascherine e distanziamento in base alla carica virale del virus.

    Ora devono far ripartire l'Italia e stanno aprendo il più possibile, fortunatamente non c'è stato l'aumento dei contagi previsto e anche grazie alla stagionalità e al caldo la situazione si sta normalizzando.

    Secondo me i matrimoni non sono così rischiosi perchè alla fine sono persone che frequenti o vedi spesso e con cui hai contatti, reputo molto più rischioso aprire le discoteche con gente totalmente estranea.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo che almeno l'anno prossimo non ci siano restrizioni. dipenderà tutto da come va quest'autunno/inverno e cosa succederà , se la situazione si stabilizza o meno. il problema principale è che questo tipo di eventi ovvero ritrovi di anche 160/170 persone che si abbracciano, baciano, ballano.. saranno l'ultima cosa che verrà concessa anche se la situazione si calma. nel mio caso da maggio 2020 ho rimandato a maggio 2021 e tornado indietro probabilmente rimanderei addirittura all'autunno 2021 per essere più tranquilla. purtroppo nessuno ha la sfera magica e sentendo virologi ed esperti ognuno ha una versione diversa dall'altro e ciò mi fa dedurre che non abbiano la minima idea di cosa accadrà. credo quindi che autunno/inverno 2020 siano cruciali per capire la situazione. in base al comportamento delle epidemie passate e se consideriamo che sostanzialmente è da novembre che il virus e in circolazione in Asia, temo ci accompagnerà ancora un annetto almeno. speriamo solo che visto l'impatto a livello globale si impegnino davvero a trovare una cura a breve. pensare positivo è giusto ma credo che tutti gli debbano pensare a un piano alternativo in caso di rinvio

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuno lo sa, dipende da come andranno i numeri dei contagi. Se verrà dichiarata finita l’emergenza sanitaria e non verrà prorogata di altri 6 mesi potrebbero allentare ancora di più le restrizioni.
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dopo il 31 luglio si potranno fare i matrimoni in totale normalità??
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già... noi avremmo dovuto sposarci il 7 agosto, ma rimanderemo al prossimo anno. Non poter ballare, non potere avere tutti a vederci durante la cerimonia (in comune ora è possibile con 4 persone, tra poco pare 15... ma comunque troppo pochi). Per carità.
    A scuola ci saranno tanti di quei problemi... sono insegnante, mi vien male 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2020 Cosenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzi e ragazze oggi Elettra Lamborghini prova abiti e menu! Dai non molliamo
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Maggio 2021 Sassari
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io in teoria mi sarei dovuta sposare il 16 maggio con rito religioso, l’abbiamo rimandato al 17 ottobre 2020 nel frattempo il 23 maggio ci siamo sposati in comune .. adesso le pubblicazioni per il rito civile come funzionano quanto tempo prima si dovranno fare? Sapete qualcosa?☺️ Grazie
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ... ho spostato da 24 maggio al 6 settembre. Avrei voluto spostare direttamente al 2021 ma (a marzo) in tanti (anche alcuni fornitori) ci dicevano “vediamo come evolve” “in qualche mese risolveremo”.
    Però io so che i miei invitati ovviamente non si sentirebbero sicuri perché il virus non è sparito. Io sono seriamente preoccupata di mettere a rischio la salute dei miei parenti.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente sono tutte bufale!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Marzo 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dovevo sposarmi il 18 aprile, ma abbiamo rinviato a marzo 2021..nel frattempo, avendo già fatto la promessa di matrimonio, vado a vivere a casa nostra con il mio fidanzato..
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Queste sono le condizioni di ora ma bisogna vedere tra qualche mese cosa succede sopratutto a fine luglio con la fine dell'emergenza. Visto che ti sposi ad ottobre ti consiglierei di aspettare almeno a fine luglio per vedere come evolve. Se i numeri continuano a scendere man mano allenteranno tutte le disposizioni.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Caltanissetta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposo il 4 settembre 2020 e spero proprio che la situazione migliori ancora di più ♥️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è un elogiare o denigrare il 2020.. chi ha scelto di rinviare non ha effettuato una scelta indolore, così come chi ha scelto di non farlo.. ciascuna di noi avrà avuto le sue motivazioni per fare l'una o l'altra scelta...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ben detto 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A settembre loro sanno gia come muoversi... siamo noi positive certo ma se gia partono cosi per le scuole....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione