Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia

Ansia Coronavirus

Michela, il 6 Marzo 2020 alle 14:13

Pubblicato in Matrimonio.com 6.507

Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così...
Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così in ansia 😭😭😭 spero solo che questo incubo finisca presto 😭😭😭😭😭 voi come state vivendo questo periodo?

6.507 Risposte

  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho una data bloccata per il 19 settembre 2020 e piano B il 2 agosto 2021. L’ansia c’è è normale però al momento l’idea di posticipare di un anno mi farebbe stare ancora più male quindi per ora aspetto e porto avanti i preparativi. Se poi dovrò rimandare pazienza ma almeno non avrò il rimpianto di non averci provato. Anche perché sinceramente tutta questa faccenda del
    covid mi ha portato a pensare molto e purtroppo ci sono fattori che non sono sotto il nostro controllo e in un anno possono succedere così che magari ti faranno andare ancora peggio il matrimonio il prossimo anno o magari no...quindi cerco di vivere il momento senza più convincermi che il prossimo anno sarà sicuramente migliore perché purtroppo non ne ho la certezza!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so quando ti sposerai, ma io ho la seconda data tra due mesi esatti e non l’ho dett ancora a nessuno. Devo comunicarlo a tutti e tutti ad oggi mi chiedono insistentemente quando si farà. A parte questo, ho un carico di ansia che non sopporto più
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco io sto temporeggiando credo che mi prenderò anche luglio per capire cosa fare e vedere se qualcosa si sblocca a livello di restrizioni in chiesa.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha detto che in questa settimana ci sarebbe stato un tavolo regioni cei, e avrebbero discusso anche sulle cerimonie. Ora, questo tavolo c’e Stato in quanto hanno parlato di scuole paritarie e dell’insegnamento della religione, delle processioni, ma sulle cerimonie ancora nulla. Spero mi facciano sapere quanto prima in quanto proprio per le restrizioni assurde della chiesa a giorni rimanderò al 2021
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ha dato qualche info aggiuntiva? 🤞🍀
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io, me lo ha detto proprio il mio don
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dicevano pure di mettere il plexiglass al ristorante è al mare .. è io tutto questo non lo visto. Posso dirti che vado al mare come l l'anno scorso è al ristorante come sempre. Quindi non è perché vi sposate nel 2021 dovete scoraggiare chi crede ancora in questo 2020 se non abbiamo rinviato un motivo ci sarà...
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Abituale Settembre 2020 Firenze
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo in attesa proprio di questo. Ma non credo che ce lo faranno sapere entro 10/15 giorni. In quei giorni dovremmo scegliere, e ad oggi è un NO.
    Non vogliamo festeggiare con le mascherine agli ospiti e in location senza buffet, confettata e balli in tranquillità.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, sei molto gentile.
    Ti mando un grosso in bocca al lupo😘
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho solo condiviso un articolo con altre persone pensanti ognuno con la propria testa. Se la cosa ti disturba non leggermi.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alessia, non ti angosciare perché qui nessuno ha la sfera di cristallo e non si sa per certo come sarà la situazione tra due mesi o addirittura a ottobre, se ci saranno restrizioni né tanto meno se ci sarà una seconda ondata in autunno.
    Vedremo l’evolversi della situazione ma ormai le celebrazioni sono riprese (oggi ad esempio il mio fidanzato otterrà il sacramento della cresima e io gli farò da madrina😁!!) e magari si potrà andare solo verso il meglio. Se continueremo a osservare il giusto distanziamento nella vita di tutti i giorni le restrizioni piano piano cadranno!
    Io ero sposa del 3 ottobre e ho spostato il matrimonio perché personalmente non riuscivo più a convivere con l’incertezza (non dormivo più la notte) e addirittura per paura che si avverasse questa tanto acclamata seconda ondata ho deciso di non spostare in primavera ma direttamente a fine settembre 2021. Ma questa sono io presa dall’ansia e dalla frustrazione per tutte le sfortune che ho avuto quest’anno, di cui il matrimonio è la sfortuna più “piccola”.Se tu questa attuale incertezza la gestisci vai avanti a denti stretti e non demordere!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio ma da qui a due mesi ne passa di acqua sotto i ponti!!!
    Stanno preparando diversi scenari in base alla situazione. Non è che è sicuro quello che dici tu.
    Basta per favore!!!!Se vogliamo parlare di notizie che si leggono così allora con la seconda ondata anche i matrimoni 2021 saranno pieni di restrizioni. Sicuro ehh!Finiscila per favore
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La commissione si è riunita da poco proprio per parlare di questo.
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrociamo le dita ..positive dai 😌🤞
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho letto che ci sarà la seconda ondata durante il prossimo inverno. Quindi penso che le restrizioni ci saranno anche per i matrimoni primaverili 2021


    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è vero!
    Non hanno ufficializzato niente!
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando si saprà qualcosa?
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si.... noi, proprio per evitare di attendere ed accumulare stress, abbiamo spostato ad Aprile 2021... 🐞🐞🐞 io non dormivo più di notte, è stato difficile decidere e sarà dura il 29 Agosto 2020 non pensare che avrebbe dovuto essere il giorno più bello per noi ma... non avremmo proprio voluto fare una festa con limitazioni .... in bocca al lupo a chi attende ancora...! 🤗
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho letto la notizia ufficiale che il rientro a scuola a settembre sarà sempre con distanziamento. Quindi penso che le restrizioni ci saranno anche a settembre e ottobre
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco, anche io! Purtroppo credo che se ne parla per luglio...non credo che sia a breve!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille... Sul sito della mia diocesi non c'é scritto nulla.. Se devono uscire spero che escano presto anche perché io devo dare un risposta ai fornitori se rimandare o meno... Aiuto!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    C'è scritto sul sito della diocesi di Padova e ho chiamato il mio parroco che mi ha confermato il tutto. Però non si sa cosa verrà deciso e soprattutto per quando.

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buongiorno,

    vorrei chiederti dove hai sentito questa notizia, perché noi stiamo valutando di spostare ad ottobre 2021 proprio per le restrizioni che ci sono in chiesa...

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Settembre 2020 Foggia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene anche perché il tempo stringe
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho saputo che la CEI sta dialogando con il governo per le processioni e per modificare le restrizioni per i matrimoni soprattutto per togliere la mascherina, però non si sa quando si avranno nuove comunicazioni a riguardo. Speriamo di avere a breve notizie positive.

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Settembre 2020 Foggia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora non lo so 😓😓😓
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2020 Terni
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io conta le ho pagate 70
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto costerebbero su misura più o meno?
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima 9 maggio 2020 poi 3 ottobre 2020 ora ultima data rimandata ad aprile 2021 💪🏼


    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo sì! Tu che pensi di fare?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! 😘 Speriamo bene per tutto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione