Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miki..
Sposa VIP Giugno 2014 Roma

Ansia da..abito da sposa!!

Miki.., il 29 Settembre 2013 alle 09:56

Pubblicato in Prima delle nozze 44

Ragazzeee.. non sò voi, ma io ho una tremenda ansia da scelta dell'abito da sposa.. i preparativi vanno avanti bene e ho le idee più o meno chiare su tutto.. tranne che sull'abito.. ho il terrore di prendere appuntamento, di misurarlo, di scegliere quello sbagliato!! Sono una di quelle tipiche spose...

Ragazzeee.. non sò voi, ma io ho una tremenda ansia da scelta dell'abito da sposa.. i preparativi vanno avanti bene e ho le idee più o meno chiare su tutto.. tranne che sull'abito.. ho il terrore di prendere appuntamento, di misurarlo, di scegliere quello sbagliato!! Sono una di quelle tipiche spose che sognano questo giorno da quando erano piccolissime e questo sogno era ovviamente legato all'idea dell'abito.. come faccio a farmela passare? Sono tranquillissima per tutto il resto.. eppure questa cosa mi manda in crisissimaaa!!!

AGGIORNAMENTO: Ho superato l'ansia e la paura e sono andata in Atelier.. al primo appuntamento ho trovato LUI!!! QUI vi racconto tuttoooo!! CHe emozione meravigliosa!!! smiley_love.png

44 Risposte

• A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da una parte si perchè si è entusiasti e pieni di bellissimi impegni e scelt da fare che ti danno carica perchè sai che è x il tuo giorno, da una parte vorrei finissero presto perchè così significa che è arrivato il momento e non devo più aspettare x le nozze.

• Rispondi
  • Miki..
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da una parte penso anche che un pò sia paura di sceglierlo perchè è quella cosa che ho aspettato tutta la vita e una volta scelto sò che non succederà più.. ehehehe.. vorrei i preparativi non finissero mai.. :Smiley heart

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, io ne ho provati 6 tutti bellissimi, diversi tra loro che mi stavano tutti bene addosso, diciamo che uno(quello che ho scelto) era il mio preferito ma ero indecisa tra lui (il quarto) e il secondo che ho provato. sono tornata a casa e c'ho pensato su. ho pensato al tipo di matrimonio che stavo organizzando, al periodo dell'anno, alla location in cui si sarebbe svolto il contesto, al tema e i colori che avevamo scelto e ho capito che quello che era già un pò preferito era anche il più adatto. Se il contesto del matrimonio fosse stato diverso, forse l'altro sarebbe stato più adeguato (visto che quello che ho scelto è davvero particlare e difficile da portare, deve essere inserito nel contesto giusto con gli accessori giusti x non sembrare eccessivo..). Se avessi dovuto scegliere l'altro l'avrei fatto volentieri perchè era comunque stupendo e anche con quello mi vedevo davvero bella, ma poi immaginando il tutto delle mie nozze, con quello scelto mi ci sono vista perfettamente dentro come sposa, sono anche riuscita a immaginare la faccia che farà il mio fm quando mi vedrà Smiley winking Pensa a tutto il tuo matrimonio e riuscirai a capire con quale dei due abiti sei la vera sposa.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Maggio 2014 Brindisi
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece ero indecisa e lo sono ancora su 2!!!! Smiley sad la mia bacchetta magica non funziona bene!?

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' un pò come Harry Potter: è la bacchetta magica che sceglie il mago. No scherzo, intendo che quando lo indosserai ti guarderai allo specchio e se ti sentirai al 100% una sposa, allora capirai che è lui. Forse potrebbe sorprenderti scoprire che, magari un genere di abito x cui parti convinta addosso non ti piace come ti sta, mentre un tipo di aboto che non hai considerato, magari lo provi più x fare contento qualcuno che insiste e invece capisci che è quello giusto perciò visto che hai questa ansia, ti consiglio di provare vari generi di vestiti completamente diversi tra loro in modo che ti fai un idea e poi completi con i dettagli o tessuti che preferisci ma STA TRANQUILLA, la scelta dell'abito è il compito più emozionante per la sposa di tutti i preparativi.

• Rispondi
  • Tiziana83
    Sposa Abituale Maggio 2014 Torino
    Tiziana83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me è la stessa cosa... ho rimandato un sacco di volte il primo appuntamento..avevo l'ansia...

Poi ho deciso di andare e mi sono divertita tantissimo... è stato emozionante, bello, tutto quello che avevo sempre immaginato... non ho ancora scelto l'abito e non vedo l'ora di andare di nuovo...

Secondo me devi superare l'impatto iniziale...tutto andrà per il meglio vedrai...

• Rispondi
  • Miki..
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per i consiglia.. in fiera avevo preso un paio di appuntamenti, ma già uno l'ho disdetto.. troverò la calma per andare a cercarlo.. è tutta la vita che apsetto di provare uno di quegli abiti e ora aggiro quel momento in ogni modo.. sarà un momento passeggero.. ^_^

• Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio di provare cmq alcuni abiti, almeno per farti un'idea. Io avevo un'idea così chiara e "precisa", che nessuno degli abiti provati mi ha soddisfatta. Perciò ho disegnato personalmente il bozzetto, l'ho portato in un atelier sartoriale, ho scelto le stoffe e me lo realizzeranno su misura!1Smiley heart

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Siracusa
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai anche a me viene un pò di ansia..forse per questo incosciamente tendo a rimandare il momento della scelta...speriamo che sia devvaro come dicono le ragazze,cioè che tutto passerà appena vedremo l'abito giusto Smiley smile

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco!! Spero che abbiano ragione tutte le sposine che dicono che sarà una cosa naturale e che quando sarà quello giusto lo capiremo, e dopo non ci saranno più dubbi!! In bocca al lupo a noi! Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Cremona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto cinzia :-)

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

......tutto passerà quand entrerai in un negzio di abiti da sposa, e il tuo abito sarà lui a sceglierti Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione