Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miki..
Sposa VIP Giugno 2014 Roma

Ansia da..abito da sposa!!

Miki.., il 29 Settembre 2013 alle 09:56 Pubblicato in Prima delle nozze 0 44

Ragazzeee.. non sò voi, ma io ho una tremenda ansia da scelta dell'abito da sposa.. i preparativi vanno avanti bene e ho le idee più o meno chiare su tutto.. tranne che sull'abito.. ho il terrore di prendere appuntamento, di misurarlo, di scegliere quello sbagliato!! Sono una di quelle tipiche spose che sognano questo giorno da quando erano piccolissime e questo sogno era ovviamente legato all'idea dell'abito.. come faccio a farmela passare? Sono tranquillissima per tutto il resto.. eppure questa cosa mi manda in crisissimaaa!!!

AGGIORNAMENTO: Ho superato l'ansia e la paura e sono andata in Atelier.. al primo appuntamento ho trovato LUI!!! QUI vi racconto tuttoooo!! CHe emozione meravigliosa!!! smiley_love.png

44 Risposte

Ultime attività da Filomena, il 20 Novembre 2013 alle 04:57
  • Filomena
    Sposa Saggia Luglio 2014 Roma
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ansia? Xkè mai... Trasformatela in carica x trovare l'abito giusto. Quando indossate un abito lasciatevi alla curiositá di scoprire come vi possa stare. Nn è all'altezza? Nn è quello giusto. Ci sono una miriade di abiti ke vi aspettano ed il vs è li da q parte ke aspetta di essere provato. Io al primo appuntamento in atelier delusa nn mi piacevano abiti e sinceram ci ridevo su ..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che un po' d'ansia venga comunque a tutte.... Io mi sposo nel 2015 e l'ansia ce l'ho da quando mi ha chiesto di sposarlo... Ho idee abbastanza chiare su come mi vorrei sentire quel giorno e più o meno ho l'idea sull'abito (sono andata ad una fiera sposi e me ne sono innamorata) ma non avendo provato ancora nulla non so se potrebbe o meno starmi bene o se cambio completamente idea su come lo voglio

• Rispondi
  • Miki..
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti risponderei "crepi il lupo" ma il mio è crepato domenic mattina quando ho trivato LUI alla prima volta in un atelier.. è stata un esperienza indimenticabile!!! Ho aperto un topic proprio per raccontare come è andata e far passare l'ansia alle altre sposine come me.. vai e soprattutto divertiti!!!

• Rispondi
  • Denise&salvo
    Sposa Saggia Settembre 2014 Palermo
    Denise&salvo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ideeeeem, ho aperto un topic uguale stasera... I consigli attutiscono un pò l'ansia. Passerà del tutto quando troveremo il nostro "secondo amore" in bocca al lupo Smiley winking

• Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Agosto 2014 Bari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ansia arriva già nel momento in cui sai che il tuo sogno diventa realtà

• Rispondi
  • Miki..
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata con mia mamma e mia sorella.. nessun altro. Sai quanti mi hanno detto che volevano venire, che se nn li portavo ai offendevano?? secondo me prevale la curiosità di vedere l abito alla voglia di aiutarmi nella sxelta e la curiosità se la poasono tenere per i prossimi 7 mesi!! Al massimo puoi fare come una mia amica che ha detto a chi ai voleva imbucare che l'ha trovato per sbaglio un giorno che per gioco era andata con la mamma a fare un giretto per farsi un idea degli abiti: che fai se lo trovi nn lo prendi solo perché nn ci sono tutti? La scusa ha retto e nessuno se l'é presa.. da me si dice che "dove ci sono troppi galli a cantare non si fa mai giorno" e per l'abito è proprio così. .ognuno ha i auoi gusti.. ognuno vuole dire la sua. Ma è il tuo giorno, la scelta devi farla solo tu! Se ti può essere utile una cosa che ha fatto la proprietaria dell'atelier dove sono stata io è stato dire a chi mi accompagnava che l'importante era noj esprimere nessun giudizio finche non lo avessi espresso io per prima.. è stato utilissimo perché mo facevo un idea e poi la confrontavo con loro.. sarà un eaperienza fantastica!!! Fidati! Smiley catface

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio....perchè "devi"?

Io sono andata solo con mia madre perchè tanto non avrei ascoltato nessun altro parere Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Giugno 2014 Pavia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io ho lo stesso tuo problema,spero solo di trovare quelo giusto!!...in più ho un"peso"...dovrò portarmi dietro una "carovana" di parenti purtroppo(mamma,zia,suocera,cognata,zia del mio fm)...ognugno dice la sua e credetemi mi sta salendo un'agitazione tremenda!..voi con chi siete andate?

grazie e buona giornata a tutte

Vale

• Rispondi
  • Miki..
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma davvero non ti è piaciuto per niente???? ahahahah.. pensa te.. bè meno male che non lo avevi fermato la prima volta.. ora hai modo di trovare quello giusto!! Forse ti serve il posto giusto.. Smiley winking

Io si, ho preso coraggio e sono andata.. https://www.matrimonio.com/forum/lho-provato-ed-era-lui--t75898 c'è scritto tutto.. ed anche la foto del Mio abito.. l'ho trovato al primo colpo!!! :Smiley heart Fammi sapere che ne pensi.. Smiley winking

Un bacione!!!

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Febbraio 2015 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Miki!
    ti aggiorno Smiley smile come ti avevo detto sono tornata a provare quell'abito rosso, e sai qual'è la cosa divertente? che è orrendo!
    pensavo fosse l'abito giusto, che non ce ne fossero di più belli, ma dopo tutti quelli che ho provato mi sono resa conto che era un orrore micidiale! Ho riso un sacco quando me ne sono resa conto e ho pensato "guarda te, tante paranoie per niente"
    sei riuscita a fare finalmente il primo passo o stai ancora tentennando?
    baci8

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si!!!e l'ho preso... un abito migliore e soprattutto che mi stia cosi bene non lo troverò. era lui!! sembrava fatto su misura per me

• Rispondi
  • Miki..
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente guarderò per terra a lungo anch'io, nel terrore di alzare gli occhi e vedere che l'abito mi sta malissimo.. oddio spero di vivere la tua stessa esperienza e superare la crisi.. Tutte queste risposte che leggo mi fanno sperare che, una volta preso coraggio, riuscirò a vivermi benissimo quella giornata!! Smiley smile

• Rispondi
  • Streghetta
    Super Sposa Maggio 2014 Benevento
    Streghetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A che io ero ansiosa mi dicevo "non lo trovero' mai quello giusto per me'e invece era li che mi aspettava ....non credevo a chi diceva capirai che e'il tuo abito...invece mi sono dovuta ricredere pochi giorni fa l'ho bloccato. Quando l' ho provato mi e' presa una fitta allo stomaco ed ho capito che era lui....in bocca al lupo

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Me lo auguro!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ansia è normalissima, ma vedrai che quando "lui sceglierà te" sarà perchè ti valorizza e ti rispecchia!! E non ci saranno ripensamenti, perchè il TUO abito sarà il più bello di tutti!!

Io adesso ho ripreso a guardare le varie trasmissioni sui vestiti da sposa (che avevo smesso di guardare causa ansia!!) solo per poter dire "Il mio è più bello" Smiley xd

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco perfettamente, anch'io ho paura di sbagliare, di scegliere un abito che non mi valorizzi abbastanza, di pentirmene con il tempo...uffff tra due giorni ho il primo appuntamento con un atelier e sono già super ansiosa!!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sara, confermo quello che ti hanno detto le altre.

Io all'inizio non è che avevo l'ansia...di più! Avevo la sindrome vestito da sposa=vestito di carnevale. Non me ne piaceva uno che fosse uno...eppure ho immaginato il giorno del mio matrimonio da bambina...

Alla fine mi sono fatta coraggio e ho inziato le ricerche (inizialmente veramente per scherzo, perchè ero a NY per altro e ho fatto un passaggio da Kleinfeld), fino a che non ho trovato finalemnte quello che cercavo. Non l'ho ancora materialmente acquistato, perchè ho tempo e voglio vedere anche altro per convicermi al 100% che è proprio lui, ma da quando ho indossato QUEL vestito, tutta l'ansia che avevo è svanita....

vedrai, succederà anche a te! Smiley winking

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ero così, ma non bloccatevi!!

Prendetela come una semplice ricerca di un vestito...io mi sono sentita così, come se stessi cercando un vestito per andare ad un matrimonio...solo che è bianco (non sempre) e lungo (non sempre)! Smiley smile

Vedrete che vi sbloccherete, e che, quando vi capiterà, LO troverete e ve ne innamorerete....è un fatto CERTO! Troverete quello in cui vi sentirete a vostro agio, che rispecchia la vostra personalità ed il tipo di sposa che volete essere.

Guardando i vestiti dal vivo alle fiere, mi stavo convincendo sempre di più di non essere il tipo, e di presentarmi all'altare in tuta (ovviamente bianca) e scarpe da ginnastica!! Smiley xd

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Febbraio 2015 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! anche io ero in crisi la prima volta... quindi cos'ho fatto: ho preso la mia amica e solo lei, sono andata in un atelier grande vicino a casa e ho provato qualche abito, tutti diversi come stili e tessuto dicendo alla mia amica: il tuo compito oggi è di impedirmi di impegnarmi in qualsiasi acquisto, mi sposo tra 17 mesi e ho tutto il tempo di pensarci.

Entro, terrorizzata, in una stanza con 3 pareti di soli specchi... ho guardato per terra 5 minuti pur di non vedermi riflessa... poi mi ha messo il primo abito che pensavo mi sarebbe stato bene e ho cominciato a focalizzarmi su come mi stava l'abito anzichè a quanto mi sembro grassa (sono comunque 85kg su 180cm quindi non si vede proprio tanto, ma per me è una tragedia freca), poi ne ho provato un altro e un altro...

alla fine la mia amica ha fatto un cambio di carte in tavola facendomi provare un abito rosso... e li è cambiato tutto... tra il taglio dell'abito e il colore è passata ogni ansia perchè non mi faceva sembrare grassa e nemmeno pallida come un cadavere...

non ho preso il vestito quel giorno nonostante la tipa mi avesse detto che a fine settembre lo restituiva al produttore, le ho risposto con cortesia che se era veramente il mio abito mi avrebbe aspettata fino a quando sarei tornata con la mamma a farglielo vedere.

risultato: domani (29 OTTOBRE, alla faccia che a fine settembre lo davano via) lo vado a vedere con mia mamma e mia sorella! se è quello giusto mi farà anche un mega sconto, altrimenti ho trovato una bravissima sarta di abiti da sposa che me lo farà uguale Smiley winking

l'ansia è solo un inizio... gioca, scherzaci su... io quando provo gli abiti salto e ballo... le commesse pensano che io sia pazza ma se non mi sento di farlo è perchè non mi sento bene nell'abito...

è tutto un gioco, se l'abito che avevi immaginato per te non ti sta bene, ce ne sarà un altro sicuramente più bello per te Smiley heart

baci8

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem come te... Vado avanti spedita su tutto ma la ricerca dell'abito continuo a rimandarla!!! Ho il terrore di rimanere delusa!!! Smiley cry

• Rispondi
  • Cristofaro
    Sposa Abituale Luglio 2014 Napoli
    Cristofaro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io mi trovo nella tua stessa situazione! I preparativi vanno avanti ma sull'abito ho una paura tremenda! Ora però mi sono decisa giovedì andrò a prendere un'appuntamento!!

• Rispondi
  • Miki..
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Com'è andata alla fine??? Lo hai provato l'abito che dicevi???

• Rispondi
  • Miki..
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio problema è che nn riesco nemmeno ad avvicinarmi ad un atelier!! In fiera ogni volta che capitavo davanti lo stand di un negozio di abiti mi assaliva una voglia di scappare assoluta!! Ho anche cancellato due appuntamenti.. sono in crisissimaaa!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao l'ansia dell'abito e' più o meno venuta a tutte,ti posso consigliare di prendere vari appuntamenti e di provare più abiti possibili,così da non poter avere nessun tipo di rimpianto o di se o ma...credimi provando abiti da sposa capirai subito il genere che preferisci e presto sceglierai quello che ti piace e che ti permetterà di dire quel giorno sarò bellissima!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao l'ansia dell'abito e' più o meno venuta a tutte,ti posso consigliare di prendere vari appuntamenti e di provare più abiti possibili,così da non poter avere nessun tipo di rimpianto o di se o ma...credimi provando abiti da sposa capirai subito il genere che preferisci e presto sceglierai quello che ti piace e che ti permetterà di dire quel giorno sarò bellissima!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi capire tu quale effettivamente ti fa sentire meglio. Guarda il tuo viso allo specchio quando ti vedi con quei due abiti addosso e capirai sicuramente qual'è che il tuo IO preferisce.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco..stesse sensazioni!oggi pomeriggio ho apountamento in un atelier che tengo d'occhio da un pó e hanno delle marche bellissime,tra cui un vestito di cui m sono innamorata.ho avvisato la signora che sicuramente lo voglio provare ma ho la paura che una volta indossato rimarrò delusa..per ora sono emozionata!spero di trovare il mio abito ma soprattutto di riuscire a capirlo al 100%
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Maggio 2014 Brindisi
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sento più sposa con quello che ha scelto mia madre alla fine.... Ma l'altro mi sta anche d'incanto! Grazie del consiglio!!!

• Rispondi
  • Miki..
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hihihi.. si, immagino che al 10° inizi ad essere tutto fuorchè divertente.. io ne ho solo due dove voglio andare di atelier.. non sò scegliere da quale iniziare.. ^_^

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma guarda... li sta a te dire subito: ci devo pensare due giorni. Io prima di fare qualsiasi giro ho rpeso quest'accordo con i miei genitori che mi accompagnano sempre. Ho detto loro che anche trovassi l'abito della mia vita non voglio fermarlo e voglio dormirci su una notte. Anche perchè ogni volta che vado in un atelier mi innamoro di un abito... a quest'ora se li avessi fermati tutti potrei aprirmi io un atelier.

Ma soprattutto se hai quest'ansia io ti suggerisco di iniziare a provarli, altrimenti se arrivi agli sgoccioli sentirai la pressione addosso, anche se non sono le commesse a mettertela. Vai a provarli, vedrai che è anche divertente.....

per un pò... quando arrivi al decimo atelier inizia a esserlo un pò meno

• Rispondi
  • Miki..
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia come ti capisco!!! Io non ho avuto nemmeno il coraggio di andare a vederli.. ho il terrore che mi accada quello che è accaduto ad una mia amica che è stata pressata pesantemente per convincerla a prendere l'abito il giorno stesso attraverso varie pressioni psicologiche... mi sono spaventata.. ed a quel che ho capito non è successo solo a lei...

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando trovi la ricetta per farti passare l'ansia me la passi per favore... io non so prendere una decisione... me ne piacciono diversi. Tutte parlano di lacrime, farfalle nello stomaco... a me stanno venendo solo i crampi dal nervoso. Sono sicura su tutto... ma sull'abito....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione