Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Johanna
Sposa VIP Luglio 2017 Torino

Ansia da positivo

Johanna, il 1 Luglio 2019 alle 20:10 Pubblicato in Future mamme 0 15
Come forse qualcuna già sa, a fine novembre dopo 6 mesi di ricerche, ho avuto il mio primo positivo.. Ero super felice.. Camminavo a 2 metri da terra sulle nuvolette rosa.. Invece a dicembre, proprio il giorno del mio compleanno ho avuto le prime perdite.. Andata in Ps ho avuto la notizia che temevo.. Era una biochimica.. Da lì a poco il mio utero si sarebbe pulito da solo.. Nonostante la mia ginecologa mi aveva detto che potevo riprendere subito la ricerca, non me la sono sentita.. Sono stata malissimo psicologicamente.. A marzo mi sono ripresa e abbiamo ricominciato la ricerca.. E il 28 giugno ho scoperto di essere di nuovo incinta.. Stavolta non sono stata così felice.. Non ci riesco.. Vorrei essere positiva ma fino alla prima eco non sarò tranquilla.. Mi sento persino in colpa a non essere contenta come dovrei.. Scusate lo sfogo.. Ditemi che non sono solo io ad essere così strana..

15 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 2 Luglio 2019 alle 19:38
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadra!! Anche io ho avuto un as a Luglio e prima di riprovarci ho voluto aspettare 3 mesetti!! X me è stato veramente un periodo triste e quando a febbraio ho riscorpeto di nuovo il positivo ero contentissima da una parte e moolto spaventata dall'altra, anche perché fino alla 10 settimana, più o meno, ho avuto perdite!! Per fortuna poi abbiamo scoperto non interferivano con la gravidanza, ma è una pighetta al collo dell'utero!! Cmq mi sono tranquillizzata una volta entrata nel secondo trimestre e rilassata quando abbiamo fatto la morfologica!! Vedrai che stavolta andrà tutto bene 🤞🤞
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto! Grazie!!
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro penso sia normale... è una difesa la tua... io non ho avuto brutte esperienze ma fino alla prima eco ho mantenuto i piedi per terra... stai tranquilla... appena farai la eco e ti diranno che è tt ok sarai felice!!! Augurissimi!!!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguro tutto il bene del mondo a tutte noi ❤ dai che sarà un successo....
    Tu quando vuoi sfogarti fallo qui.... ❤ ci confortiamo a vicenda
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta andando tutto per il meglio! ❤️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco.... a marzo biochimica, in realtà le beta erano basse e la ginevologa mi aveva già preparato al peggio ... sconforto totale....
    Poi a maggio il positivo....adesso sono esattamente di 10 settimane....e ogni giorno ci sono nuove ansie e nuove lotte....
    Vorrei solo godermi la gravidanza in pace ma ancora nn mi è permesso....
    Quello che mi ripeto sempre è che devo esser positiva.... devo pregare Dio che tutto vada bene e che questo miracolo nn mi abbandoni.. ho tanta paura pure io....
    Il mio tesoro è 2.26cm ❤💙 già lo amo e quindi ho ancora piu paura
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna ho una ginecologa brava e presente.. Dopo una visita con lei sto come. Fossi stata da uno psicologo.. Ha subito capito le mie preoccupazioni e nel dubbio mi ha prescritto gli ovuli di progeffik come prevenzione di un as.. 🤞🏻
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già.. Anche io lo dirò a mia mamma solo se dovesse andare bene l'eco
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2033 Firenze
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché ho avuto un as da poco e mi sono domandata più volte come potrei reagire in futuro ad un test eventuale test positivo... affidati ad un buon ginecologo che possa rispondere a tutti i tuoi dubbi e domande e vedrai che con il tempo tutto si risolverà! Lo spero per te ed anche per me
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto.. Vedo qui tutte queste ragazze che gioiscono così per il positivo (giustamente) e vorrei essere felice come loro ma per ora sono solo speranzosa che vada tutto bene
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si il 18..devo per forza tenere i piedi saldi per terra.. Non l'ho detto nemmeno a mia mamma.. Con tutte le cose che sento tra extrauterine e chiara d'uovo ecc ecc ecc come faccio a stare serena.. La ginecologo mi ha subito prescritto gli ovuli di progeffik nonostante io stia bene e non abbia perdite o altri fastidi..
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei strana... io non ho avuto la brutta esperienza che hai avuto tu ma cmq ho reagito come te.... felice ma non troppo proprio per la paura di cosa può succedere di brutto (sono solo all'ottava settimana). prima della prima eco facevo come se non fossi incinta e non l'ho detto nemmeno a mia madre; dopo un pochino più serena ma senza fare troppi voli pindarici... sarà sbagliato... magari così non ci si gode il momento.... ma penso sia un modo per affrontare eventuali colpi....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo.. io ho avuto un As, poi una gravidanza portata a termine, dopo un anno sono rimasta di nuovo incinta ed è stata una tragedia indescrivibile. Ho avuto un aborto lungo e disastroso. Ora sono di nuovo incinta, di gemelli, ma non sono per niente tranquilla. Mi aspetto sempre il peggio e vivo con ansia. Purtoppo fino a quando non li sentiamo muovere non saremo mai tranquille al 100%. Ma vedrai che questa volta andrà bene 🤞
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto un as a maggio e abbiamo deciso di riprovarci subito...non so come reagirò se dovessi nuovamente avere un positivo! Ma capisco la tua ansia..hai già fissato la prima eco?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa