Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina91
Sposa Abituale Aprile 2016 Torino

Ansia e attacchi di panico

Valentina91, il 4 Gennaio 2016 alle 12:04 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12
Ciao a tutte tra tre mesi mi sposo!! Il mio problema è k soffro da molti anni di attacchi di panico da quando avevo 13 anni circa... Ora ne ho 24... Sono stata da uno psichiatra e da tre psicologhe è tutt ora sono in cura da una psicologa... Mi mette ansia sentire urlare, i luoghi chiusi( senza vie d uscita) e i luoghi affollati... Ieri sono stata a un pranzo ed eravamo 200 persone in una stanza che si passa a a malapena tra un tavolo e l altro.. Sono riuscita a stare fino alla fine degli antipasti ma dopo non c'è l ho più fatta e sono uscita( uno dei motivi e xk eravamo al terzo piano e mi avevano chiuso a chiave l uscita)... Il mio matrimonio sarà all aperto ( sperando nel tempo) sennò si dovrà fare in una stanza all interno del castello( panicooooo!) ... E io arriverò in carrozza... Poi ci sarà un buffet all aperto e ci saranno 2 primi è un secondo al tavolo in una stanza grande grande con la musica ... ( secondo voi devo avvertire il ragazzo della musica del mio problema, chiedendo di non alzarla troppo??) ... Poi odio quando il cuore comincia a battere velocissimo e non riesco a tranquillizzarlo nemmeno con le gocce... Mi ci vuole una pastiglia che rallenta i battiti che si chiama inderal( solo con quella riesco a ralentarli) a qualcuno di voi capita? Come farete x il matrimonio? Ho troppa paura sono davvero in panico... Per non parlare di mia suocera che mi odia e ci godrebbe solo se sto male... E sostiene già k non c'è la farò a sposarmi... E odio essere giudicata ci sto proprio male... Come è andato il vostro matrimonio????

12 Risposte

Ultime attività da Valentina91, il 5 Gennaio 2016 alle 08:03
  • Valentina91
    Sposa Abituale Aprile 2016 Torino
    Valentina91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono in cura da anni anch'io ... Chi non li conosce non si rende conto di quanto siano invalidanti ... Ma è il vostro giorno ... Non ti caricare di ansia fin da adesso perché lo sai che più pensiamo all'attacco di panico, più rischiamo di auto indurlo. Comunque al musicista fai presente che non vuoi la musica alta, di tua suocera e dei giudizi fregatene ... Pensa a stare bene tu ... Io ti capisco, anche se ne soffro in altre occasioni ma so cosa vuol dire. Se hai bisogno di qualsiasi cosa scrivimi anche in privato. Un abbraccio e vedrai che andrà tutto bene Smiley heart
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando sono sotto stress,subisco uno shock o ho una forte emozione svengo quindi sono preoccupata per il matrimonio ma penso che se deve succedere succede se non succede meglio!
    • Rispondi
  • Valentina91
    Sposa Abituale Aprile 2016 Torino
    Valentina91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari fosse così semplice!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato con uno shoot d'alchol? O magari un goccio di spumante?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai parlato con la tua dottoressa??? In ogni caso parla con i fornitori sara' il tuo giorno e non e' bello se non stai bene. Vedrai che tutto andrà' bene
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Giugno 2016 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... santo cielo xD solo a leggere il tuo racconto mi è venuta ansia xD
    Avvisa i fornitori foto-musica-catering della cosa cosi che ti supportino e preparino l'evento adatto alle tue esigenze!!
    • Rispondi
  • Valentina91
    Sposa Abituale Aprile 2016 Torino
    Valentina91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si il mio fm mi sta sempre molto vicino... la mia psicologa dice che bisogna che quando le parlo le dico le mie emozioni ma riguardo all uscire in posti affollati, chiusi e tutte le situazioni che mi creano disagio non mi dice nulla mi dice solo bisogna lavorarci su! il problema e k ne ho gia cambiate tre e sono 6 anni che vado in psicoterapia... non so piu cm fare!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti avvertire il musicista, così eviterà di alzare troppo il volume.Pure io soffro di attacchi di panico, in situazioni diverse dalle tue e fortunatamente negli anni ho imparato a gestirli ed a calmarmi senza gocce, solo con l'aiuto di fm..Sicuramente sarai agitata ed il cuore sarà a mille, previeni il tutto prendendo la pastiglia se non ti da problemi tipo sonnolenza o altro. Scegli una sala grande con ampie fineste ed esci spesso a prendere aria. Per quanto riguarda la suocera non badare a lei.In bocca al lupo Smiley kiss
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mia sorella ci soffre è molto migliorata con lo yoga! Pensaci!
    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti ho risposto in privato baci!! Smiley kiss

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Mi dispiace leggere di questi tuoi attacchi di panico, deve essere una situazione terribile. Io non soffro di questo genere di disturbi, ma quando prendo un aereo do letteralmente di matto e sono molto preoccupata del volo per il viaggio di nozze (andremo in Giappone).

    La tua psicologa cosa dice al riguardo? Ti ha consigliato qualcosa?

    Io direi di dire al dj di tenere la musica bassa, senza raccontargli i tuoi problemi, ma solo perchè sei la sposa ed hai deciso così.l

    I battiti del cuore credo che saranno a 1000 per qualsiasi sposa quel giorno, cerca di non prendere nulla, altrimenti rischi di non goderti quella giornata! E' normale essere nervosissimi!

    E poi se ti senti male penso che tu possa comunque alzarti durante il pranzo/cena per prendere un po' d'aria all'esterno, respirare e tranquillizzarti!

    Tranquillizzati e non dare retta a tua suocera. L'importante è che il tuo fm ne sia informato e che quel giorno ti aiuti se capita qualche momento di panico!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione