Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clara
Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano

Ansia e depressione pre matrimonio?

Clara, il 10 Agosto 2020 alle 17:00

Pubblicato in Prima delle nozze 35

Ciao ragazze, il 19 settembre sarà il nostro grande giorno. Lo sognavo da anni, riusciremo a sposarci nonostante l’anno terribile che è’ stato, e sono felicissima di questo. Temo però che la mia natura ansiosa e ipocondriaca stiano minando questo momento di attesa. Mi sento stanca anche senza...
Ciao ragazze, il 19 settembre sarà il nostro grande giorno. Lo sognavo da anni, riusciremo a sposarci nonostante l’anno terribile che è’ stato, e sono felicissima di questo.
Temo però che la mia natura ansiosa e ipocondriaca stiano minando questo momento di attesa. Mi sento stanca anche senza motivo, senza energia e completamente apatica.
Mi sento come estranea al mio corpo, come ovattata. Continuo ogni santa mattina a martoriarmi pensando a se queste sensazioni me le porterò dietro anche il grande giorno, non riuscendo a godermi qualcosa che sognavo da tanto tempo. Ho il terrore di ammalarmi e di non godermi la nostra giornata.. ho solo voglia di piangere e stare sola. Ho pensato che è’ possibile che la mia natura MOLTO ipocondriaca dia il peggio di se mossa dall’ansia pre matrimoniale.. è’ capitato ad alcune di voi? Dovrei essere su di giri, felice e impaziente. Invece sono tristissima xk penso che mi rovinerò da sola la giornata più importante della mia vita..

35 Risposte

• Clara
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato a parlarne con mia madre ma mi sono sentita dire che sono solo “paturnie”..
    col mio compagno evito perché non se lo merita, sopporta le mie ipocondria da 5 anni ormai..
    ho iniziato ieri le ferie. Spero che la cosa un pochino si allenti..
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, da medico e persona che in passato si è affidata alla figura dello psicologo ti consiglio davvero di prendere appuntamento per parlare con qualcuno visto il tuo umore lievemente depresso ed apatico, sono sicura sia solamente una questione di ansia però a mio avviso parlare con una persona competente potrebbe aiutarti a superare efficacemente questo periodo. Se hai domande scrivimi
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro. Ne hai parlato con qualcuno? Della famiglia per esempio o con il sacerdote o con un’amica... dovresti trovare il modo di scaricare un po’ la tensione perché non solo rischi di rovinare la bella giornata a te stessa ma anche s chi ti ama e ti sta vicino (che detto tra noi potrebbe scambiare il tuo malessere con un ripensamento). Molla tutto per qualche giorno. Andate insieme da qualche parte. Magari raccontagli le tue paure e vedrai che andrà meglio.
    In ultima analisi, se vedi che non c’è niente da fare e non riesci proprio a ritrovare la giusta serenità, allora forse potresti parlarne a un professionista che senz’altro saprà aiutarti.
    Buone cose e felicità 😘😘😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione