Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Super Sposa Luglio 2017 Napoli

Ansia incontro tra consuoceri

Ilaria, il 19 Ottobre 2016 alle 20:36 Pubblicato in Prima delle nozze 0 37
Ciao a tutte forumine. Vi scrivo perché ormai vi sento quasi mie amiche. Sono fidanzata da sette anni e l'anno prossimo mi sposo. In tutto questo tempo i miei genitori e quelli del mio Fm non si sono mai conosciuti. Hanno caratteri completamente diversi e particolari e abbiamo sempre temuto un eventuale incontro. Mio suocero agosto scorso si è operato per un tumore, fortunatamente tutto è andato bene e adesso i miei vorrebbero approfittare dell'occasione per andare a trovarlo e fare finalmente conoscenza considerando che tra un po' ci sposiamo e loro non si sono mai conosciuti. Domenica dovrebbero vedersi e non avete idea di quanta ansia io abbia. Voi come l'avete vissuta?

37 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 25 Ottobre 2016 alle 12:17
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti è già andata bene per 7 anni Smiley xd

    pensala cosi!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Genova
    Ludmilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei si conoscevano già ahhaha !Smiley winking Dai che andrà bene su!

    • Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Giugno 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho vissuta tranquillamente... Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze volevo aggiornarvi. Io e il mio FM siamo ancora vivi quindi non sono avvenuti scontri a fuoco Smiley laugh All'inizio è stato un po' imbarazzante ma poi la situazione è proceduta bene. Mio padre silenzioso tutto il tempo ma mia madre e i miei suoceri si sono fatti una bella chiacchierata. È andata Smiley sexy
    • Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuste parole,mentre voi fantasticate su un incontro"taraluuci e vino"il mio fm che viene trattato male dai suoi, dovra'presso loro rabbuonirli e connvincerli,chissa'cme fara' e se ci riesce avremmo un"incontro al vertice".Ragazzi che Il Signore ci assista x noi e voi.Un abbraccio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Febbraio 2017 Brindisi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai anche io provo qst ansia..da 3 anni insieme e mai conosciuti..miei genitori e mio figlio vivono in Romania e mia suocera ha problemi di salute..però ora che ci sposiamo i miei vengono da me e credimi sto un po nervosa ma per il semplice motivo che nn si capiscono..poi da mia suocera quella settimana sarà tt la Sicilia tt i parenti suoi ...mamma santa cervo di immaginare miei in mezzo a tt sta gente che nn possono parlare.. sarà molto dura ma lasciamo che le cose vengono da se..sarà tt bello
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Genova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri rispettivi genitori si sono conosciuti in nostra assenza... hanno organizzato una cena insieme un mese dopo che io e il mio futuro marito ci siamo trasferiti all'estero! E adesso si vedono con frequenza e piacere anche in nostra assenza! Siamo proprio fortunati!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo noi vicino di casa di vista si conoscevano, ma quando lo abbiamo fatto conoscere "ufficialmente" abbiamo optato per una cena in pizzeria perché il cibo unisce Smiley winking
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2017 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi in Sicilia è praticamente impossibile sposarsi se nn si conosce la famiglia dalla parte opposta addirittura appena due si fidanzano dopo poco devono diventare fidanzati ufficiali e cioè la famiglia del fidanzato deve andare a conoscere a casa della fidanzata i genitori e tutta la famiglia di lei in una grande festa, decidere di sposarsi e poi conoscersi da me nn se ne parla. Anche io stesso sto con fm da sette anni ma Nn mi sarei mai sognata di sposarmi senza aver fatto conoscere i miei ai miei suoceri mi sarei sentita incompleta. Comunque "PAESE CHE VAI USANZA CHE TROVI" !!!!! Buona fortuna
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Maggio 2018 Reggio Calabria
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta tranquilla,andrà tutto bene...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E parlerebbero in continuazione del matrimonio Smiley xd
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo penso anke io ahahha...m'immagino le due consuocere ke si prendono un caffé e spettegolano hahaha
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure noi stessa cosa...per fortuna i nostri genitori vanno molto d'accordo e penso che se abitassero nella stessa città si vedrebbero molto più spesso
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla...andrà tutto bene....io nn ricordo precisamente tutto hihihi quando si sn incontrati ma cmq fu una bellissjma serata tranquilla si parlava sl di noi x quello ke mi ricordo....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Potenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace Scusa se mi permetto, ma il tuo Fm dovrebbe affrontare i suoi
    • Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ilaria crepi il lupo le ho provate tutte x garmi accettare,chissa'cosa succederà.vedrai che si piaceranno e prova a immaginarli che parlano dei loro tempi e ricordano,fanno paragoni cn gioventù moderna e voi sposini siete contenti.E...vada x entrambe!!
    • Rispondi
  • Grace
    Super Sposa Settembre 2017 Nuoro
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci spostiamo il prossimo anno e questa estate abbiamo organizzato un incontro pomeridiano a casa dai miei con le famiglie, è andato tutto bene, vivilo con serenità e andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Patty! Io ho un ottimo rapporto con i miei suoceri, loro mi hanno sempre trattato molto bene ed è per questo che vorrei tanto che andassero d'accordo. Spero che le cose per te possano migliorare...ti faccio un grande in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se c è gia un clima sereno vedrai che troveranno da soli gli argomenti e ti divertirai con lui ad osservarli.Io ho gravo problemi,fut suoceri mi chiamano quella cn disprezxo in tantissimi anni mi hanno trattata maluccio,vengo da famiglia tradizionale e unita sno educata e semplice chissà chi desideravano ,mio padre sta cercando di capire cme fare x conosverli,ci sposiamo a giugno ed e'dispiaciuto ,futuro marito si trova tra due fuochi,Ti"batto"x ansia e preoccupazione.Voi invece riderete infine di felicita'.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I ns invece si incontreranno direttamente al matrimonio. E vedremo come fare perché non parlano nemmeno la stessa lingua!!
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tua ico dolo che mio padre piacevano i miei consuoceri, 'i ha visti solo due volte di sfuggita ( non perché non volessero ) c era in programma una cena quasi organizzata e poi è successo L impensabile .... mio padre è andato . Quindi ti consiglio di viverla serenamente . Troveranno punti d incontro ! Non sono alieni ihihihi , tanti auguriiii X tutto
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Giugno 2018 Chieti
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm stiamo insieme da poco più di 2 anni e a giugno 2018 ci sposiamo... giusto un mese fá abbiamo fatto il fatidico incontro...al inizio ero agitata anche se sapevo che non c'era motivo...infatti alla fine è andata tutto bene... Io penso che in qualsiasi caso se vi vogliono bene faranno di tutto per andare d'accordo, d'altronde un genitore fá di tutto per la felicità dei propri figli
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abbiamo vissuta nel modo piu' sereno possibile, mantenere la calma è necessario, vedrai che andrà tutto bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri genitori si sono conosciuti che io ero all'ottavo mese di gravidanza.. abbiamo fatto un aperitivo a casa per paura che si incontrassero direttamente il giorno del parto.. parlano a malapena.. hanno caratteri differenti. I miei sono molto influenzati perché sanno che mi hanno fatto penare l'inferno.. cmq non mi importa che loro vadano d'accordo.. basta che siamo felici noi.. quindi stai serena.. qualunque cosa accada siete voi a dovervi sposare.. ognuno si tenga la sua famiglia Smiley heart
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh stessa identica situazione ! Ci sposiamo il prossimo anno e anche i miei genitori sono completamente diversi dai miei suoceri...avevo un po' di timori ma prima o poi si sarebbero dovuti conoscere quindi abbiamo organizzato una cena a casa ed alla fine è andato tutto normale...l'unica a morire d'ansia non ero solo io però per fortuna anche mia madre e le mie sorelle pativano con me ahah...potrei dire addirittura che mia madre stava peggio di me
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie di cuore a tutte!! Speriamo bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho vissuto con ansia, proprio come te....I miei genitori e i suoi si sono conosciuti dopo 2 anni e mezzo che stavamo insieme....ero in ansia perché hanno interessi e modi di fare completAmente diversi....soprattutto i nostri padri, mentre le nostre madri hanno di cosa discutere...mio padre appassionato di politica e di tante altre cose, suo padre solo di sport....e quindi l ho vissuto con l ansia a mille perché mi dicevo: di cosa parleranno?! Ci sarà sicuramente imbarazzo e un silenzio tombale! ...ma poi tutto e andato benissimo e l ansia e sparita....tutt oggi però mantengono rapporti non troppo affiatati....cioè non si vedono quasi mai ma si chiamano per i compleanni, per gli onomastici e si vedono per le varie ricorrenze...quello che posso dirti è di stare tranquilla e che tutto filerà liscio come l olio!!!! Ti faccio un in bocca al lupo gigante!Smiley kiss
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i suoi genitori lo conosciuti in un momento molto brutto purtroppo io ero in ospedale perché mio padre stava per andarsene e li ho conosciuto il padre del mio fm e dopo due giorni ho conosciuto la mamma e dopo pochi mesi ho fatte conoscere mia mamma perché io e il fm dovevamo partire e quindi abbiamo approfittato io ti dico di stare serena sono adulti e vaccinati e se loro non andranno d accordo amen tanto si vedranno 2 volte l anno per natale e per i compleanni
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i mie ancora nn si conoscono, e noi ci sposiamo tra 6 mesi, a breve organizzeremo questo incontro sperando che vada tutto bene.
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insiene da 7 anni e i nostri genitori si sono conosciuti dopo 8 mesi ke ci siamo messi insieme e grz a dio nn ci sn mai stati problemi
    • Rispondi
  • D
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tensione posso immaginare! Facciamo sapere poi come va.. e tu e fm preparatevi una scaletta di argomenti da dire per evitare silenzi imbarazzanti hahaha!... siate naturali andrà bene vedrai Smiley winking
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto vorrei andasse anche a me così bene. Il fatto è che tutti e 4 sono particolari...mio suocero è molto irascibile e mia madre farebbe saltare i nervi anche a Giobbe...comunque mi raggiungeranno dai miei suoceri in pomeriggio per un caffè
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione