Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa Abituale Ottobre 2021 Pavia

Ansia o pazzia???

Patrizia, il 6 Gennaio 2021 alle 10:42 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20
Care sposine,

Mi sposo il 2 ottobre di quest'anno e:
-ho gia avuto almeno 4 diversi incubi sul matrimonio- ho paura che salti per il covid- ho paura che mi si sporchi il vestito irrimediabilmente la mattina delle nozze- ho paura che qualcuno si faccia male mentre si reca al matrimonio- ho paura di malori vari durante la giornata- ho paura che agli invitati non piaccia la location, il cibo e la bomboniera- ho paura che la gente si annoiE più passa il tempo più aggiungo altre paure.
Quindi la mia domanda è la seguente, sto impazzendo una volta per tutte oppure tutto ció è normale? Solo per potermi regolare di conseguenza...Graaazie!

20 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 6 Gennaio 2021 alle 17:59
  • Patrizia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pavia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, infatti abbiamo già deciso che in ogni caso ci sposiamo almeno in comune e la festa al massimo la rimandiamo al 2022.
    Spero davvero che vada tutto bene per tutti noi sposi!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora vedi che alla fine di tutte le tue ansie quello che importa realmente è che tu voglia sposarti? Devi solo imparare ad accettare il fatto che non possiamo avere il controllo su tutto, e mi pare che questo anno ce lo abbia ben dimostrato! Quello che conterà quel giorno secondo me per la riuscita di un evento è la gioia che gli sposi riescono a trasmettere ai loro invitati!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pavia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facciamoci forza a vicenda allora!
    Menomale che c'e la community ❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si direi di sì! Almeno affrontane una per volta, e non ti amareggiare che siamo tutte impaurite. In bocca al lupo ✌️
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pavia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia mi è partita la risposta prima di finire. Dicevo...credo faró cosi, magari mi preparo un piano b in caso di problemi legati al covid
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pavia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo faró cosi infatti. Ce
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ti consiglio di dare priorità alle tue paure, in modo da restringere il Campo.
    La prima, cioè la fattibilità per via del covid, contiene tutte le altre, perché, se non si potrà, le altre paure conseguenti non hanno motivo di esistere.
    Certo, non è incoraggiante ma almeno è razionale!!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pavia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so, mi devo impegnare a distinguere le paure razionali e per la quale si possono trovare rimedi e quelle irrazionali.
    Lo aggiungo alla lista di cose da fare diciamo 😂
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pavia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 troppo tardi, ormai ho anche già trovato il vestito (che adoro tra l'altro)
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così la vivi male però..
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pavia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che non riuscirei a farlo nemmeno se mi tatuassi in fronte questa frase accidenti a me! 😂😅
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pavia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono giorni in cui riesco a pensarla come te mentre altri proprio non mi so controllare mannaggia! 😅
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pavia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È che sogno questo giorno da cosi tanto tempo e vorrei fosse tutto perfetto! Peró hai ragione, la cosa importante è che sposeró l'uomo perfetto 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, se rileggi quello che hai scritto ti accorgerai che la maggior parte sono paure inutili. Non puoi mettere sullo stesso piano la paura che agli invitati non piacciono le bomboniere con il timore che il ricevimento venga vietato a causa del covid! Cerca piuttosto di pensare se ti vuoi sposare oppure no. Se ti vuoi sposare, ti potrai sposare anche se sarete solo in quattro, se il vestito sarà pieno di macchie e se tutte le bomboniere si fra casseranno durante il ricevimento 🤣 Non ci pensare! Pensa che diventerai moglie dell'uomo che ami, il resto sono solo dettagli. Se invece non sei sicura di volerti sposare, allora fermati e rifletti su quel che stai facendo.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è normale avere dei dubbi e l’ansia perché è un giorno a cui si tiene molto e si vorrebbe andasse tutto in modo perfetto, anche io sono una un po’ ansiosa però so anche che troppa ansia ti rovina quindi è meglio non pensare troppo e lasciare che vada come deve andare tanto alcune cose non si possono prevedere
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Relax tale it easy
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😘
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai tutte queste paure sai che fai? Non sposarti neanche, così hai risolto!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pavia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille delle parole sagge! Credo dovró stamparmi questa risposta e portarla sempre con me o faró impazzire il futuro marito! Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Un po' di timori ci stanno, ma questi mi sembrano davvero troppi 😅 Quando ti viene una paura simile, c'è un piccolo esercizio che consigliano gli psicologi: se davvero capitasse, quale sarebbe la cosa più brutta che potrebbe succedere?
    Es: il matrimonio salta davvero. Dunque? Si sceglierà un'altra data
    Il vestito si sporca. Come e perché? Troppe varianti, da così non ha fondamento. Basta stare attenta quel che basta e, per stare più tranquilla, puoi prepararti tutto l'occorrente per pulirlo per ogni evenienza.Prendi tutto con calma e ottimismo, vedrai che andrà bene, sia per te che per gli ospiti 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione