Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Luglio 2023 Arezzo

Ansia per la scelta dell abito!!

Martina, il 11 Settembre 2022 alle 17:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao a tutte. Mi sposo il prossimo anno e a novembre andrò a scegliere L abito ma mi è venuta L ansia nel non trovare L abito che da sempre sogno.
O meglio, essendo una sposa taglia 50, ho paura che quello che vedo su internet dei brand che mi piace non riesco a trovarlo perché hanno una taglia troppo piccola in atelier e non riesco a entrarci e a vedermi per bene!
Fatemi capire: come funziona in atelier?..hanno diverse taglie disponibili? Di una collezione hanno tutti i vestiti o solo alcuni?

8 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 12 Settembre 2022 alle 11:49
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando prendi l'appuntamento chiedi all'atelier se abbiano degli abiti nella tua taglia... in genere hanno taglie random, a me è capitato di provare abiti troppo grandi o troppo piccoli per me, ovviamente non possono avere tutte le taglie di ogni abito ^^

    In generale vai lì con un'idea ma resta aperta a provare cose diverse: se la commessa è brava saprà consigliarti qualcosa che ti valorizzi Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si devi provarli,è l'unico modo. Poi ogni persona ha forme in maniera diversa..vedrai che troverai l'abito dei tuoi sogno anche tu
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi è vero, ho letto che alle ragazze un po’ più formose stanno bene gli abiti con la linea ad A..ma secondo me è un po’ soggettivo..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai una taglia esagerata,anch'io sono bella formosa ma guardando tanti abiti non sono tutti aderenti o a sirena alcuni scendono morbidi quindi non dovrebbero fare segni quindi vedrai che qualcosa c'è sempre..stai tranquilla
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi agli atelier che contatti che taglie anno e come comportarti. Scarta chi non ha taglie vivine alla tua e anche chi ti sembra scortese, poco disponibile o poco rassicurante, dopo di che vai serena e a cuor leggero, loro sanno fare il loro lavoro e ti guideranno e suppoteranno. Poi cara, sei una 50, non è una taglia insolita, ne avranno vestite a centinaia 😊 In ultimo i vestiti da sposa sono diversi da qualsiasi abito tu abbia provato, vestono eccezionalmente bene, credimi, io non ci credevo!!! Non sono magra ad è stata una bella botta di autostima!!!! 😜
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda era anche il mio terrore, ma poi sono andata in un’atelier della mia zona(l’unica dove avevo preso appuntamento) che aveva la linea curvy e sartoria interna (cosa moto
    Importante) e ti dirò che ho provato qualsiasi genere di abito e non mi hanno mai fatto sentire a disagio. Alla fine ho scelto un mix tra 2 abiti ed è uscito fuori l’abito proprio come lo volevo, me lo hanno realizzato da 0, con il taglio vita giusto sembravo anche più magra 😏
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nell'atelier dove ho preso l'abito io avevano diverse taglie x ogni abito
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti parlo da sposa curvy. Io anche mi sposo l'anno prossimo e l'abito l'ho già scelto. Ho fatto atelier, il primo dove tratta il marchio sposa curvy, vestiti bellissimi, ma la titolare mi ha fatto pentire di essere andata nel suo atelier, antipatica e cafona, più di una volta ha fatto commenti poco carini su me e sulla mia persona. Quindi sono uscita amareggiata e scoraggiata, al secondo atelier mi sono sentita a casa. La ragazza gentilissima, mi ha fatto provare diversi vestiti della mia taglia. Alla fine ne ho scelto uno che faranno apposta per me perché particolare. Il mio consiglio é di stare tranquilla, magari avvisa l'atelier della tua taglia, così ti fanno trovare abiti adeguati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione