Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli

Ansia pre-matrimoniale....

EleMartina, il 26 Agosto 2019 alle 15:12 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16

Ok ok, lo so, è un grandissimo classico...Però esiste. Datemi dei consigli pratici sul come superare questo momento, ripeto, so essere ricorrente in quasi tutte noi, ma davvero mi stanno venendo mille dubbi...

HELP MEEEEE

16 Risposte

Ultime attività da Federica, il 27 Agosto 2019 alle 02:40
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    60 gocce di Melissa e vedi come ti rilassi 😂😂 la sera prima del matrimonio me ne sono presa 80!! 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scrivo ogni cosa che devo fare sul calendario: in questo modo, vedendo che ho tutto stabilito, mi sento più tranquilla
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco..magari provare a parlarne con lui? Sicuramente non avete preso una decisione così importante presi dall'entusiasmo, quindi secondo me parlarne con lui potrebbe aiutare a tranquillizzarti! Magari è solo un po' d'ansia visto che ormai sei a ridosso del grande giorno Smiley smile

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, sicuramente i tuoi timori sono spinti dal tuo "disinteresse", passami il termine, al matrimonio. Ti capisco benissimo. Io sono sempre stata della tua stessa opinione, non ho mai vissuto il matrimonio come una cosa assolutamente necessaria, mi bastava avere la mia casa, la nostra tranquillità e tutto andava bene. Poi però ho dovuto fare i conti con il mio compagno, che al matrimonio ci crede e ci tiene molto. Quando è arrivata la proposta sono stata contenta di accettarla, nonostante tutto, allo stesso modo in cui ora sono entusiata di affrontare i preparativi. Se tu comunque, a prescindere dal matrimonio, hai la voglia e l'avevi anche prima di condividere la vita con questa persona allora il matrimonio è solo un valore aggiunto. Vivilo con serenità e non come un vincolo. Parlatene e provate a trovare un punto di incontro su quello che per te potrebbe causare problemi a lungo andare.. Il dialogo, fuori dai litigi, è una grande cosa..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I sentimenti ci sono e non ci sono dubbi. E che siamo sempre stati un pò altalenanti, pur non essendoci mai lasciati nel corso della nostra storia.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stiamo insieme da circa 5 anni...

    Comprendo che le discussioni ci sono e ci saranno sempre, soprattutto vedendo spesso le cose da due punti di vista differenti. A volte lo trovo semplicemente un pò egoista e questa cosa mi fa male. Il matrimonio non è mai stato nei nostri progetti, poi l'anno scorso mi ha fatto la proposta e, razionalmente, non ero molto convinta, poi ovviamente ci si fa prendere dal sentimento e tra una litigata e l'altra abbiamo organizzato il tutto. Ora manca meno di un mese e alterno giorni di felicità a giorno di panico!!!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Innanzitutto RESPIRA, che è fondamentale.

    Poi concentrati su te stessa e su fm, siete VOI la cosa principale, voi e il vostro amore, voi e il vostro futuro, voi e ciò che state per compiere, voi due, semplicemente Smiley heart

    I dubbi che ti vengono, cosa riguardano?

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eleonora non pensare al "per sempre" come a qualcosa di penalizzante. Come si diceva in Alice nel Paese delle Meraviglie, a volte il per sempre è solo un secondo. Essere diversi molto spesso è un grande pregio, e se fino ad ora queste differenze vi hanno fatto arrivare al matrimonio allora qualcosa di positivo c'è. Anche io e il mio futuro marito siamo molto diversi, ma abbiamo trovato il giusto compromesso, e questo ora è una nostra forza. Le discussioni sono normali, ci sono in tutte le coppie, ma credo che questo sia normale. Ognuno ha la sua personalità, e nonostante in quel momento sicuramente la lite ti lasci molto perplessa, sicuramente quando torna il sereno credo ritrovi anche il senso del grande passo.. Da quanto siete insieme?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, se mi posso intromettere.. anche noi siamo così, mooolto diversi in termini di gusti personali, carattere ecc, quindi è chiaro che ci sono discussioni (non ti dico quando abbiamo dovuto arredare casa!!). Ma poi basta un sorriso, una parola dolce e tutto torna come prima.. secondo me per quanto uno possa essere diverso, sono i sentimenti che si provano tutti i giorni che dovrebbero prevalere Smiley smile

    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Litri e litri di camomilla 😂😂😂😂😂😂 esci fai qualcosa che ti occupi la mente
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi mette un pò d'ansia il per sempre, il fatto che siamo molto diversi. Conviviamo già da più di 3 anni, in realtà abbiamo fatto un bel rodaggio ma a volte ci sono delle discussioni che mi mandano proprio in crisi!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora... In cosa hai dei dubbi?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposo a giugno e all inizio ero ansiosissima. Adesso mi sembra tutto bloccato sarà che mancano ancora 9 mesi 😅 comunque io credo che mi terrò occupata con il mio cagnolino, nipotini e tanta tanta camomilla 😅😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2020 Ancona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddioooooooooooooooo🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭😱😱😱😱❤❤❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pensa a me...che manca meno di un mese!!!Smiley ups

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2020 Ancona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io mi sposo il 06/06/2020 e già l'ansia mi è venuta adesso 😱😱😱😱😱😁, non oso immaginare quel giorno cosa mi succederà!!!! Tremero' come una foglia 🙄, speriamo almeno di riuscire a parlare in Chiesa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione