Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ivana
Sposa Abituale Ottobre 2020 Catania

Ansiaaaaa!!!!

Ivana, il 19 Aprile 2020 alle 22:47

Pubblicato in Matrimonio.com 51

Buonasera ragazze, leggendo molti commenti sul forum mi è venuta un'ansia incredibile. A essere sincera mi sentivo in pò ottimista perché mi sposo il 3 ottobre e ci sono ancora diversi mesi ma a leggere certi commenti mi è venuto lo sconforto. Ragazze anche noi spose di settembre/ottobre possiamo...
Buonasera ragazze, leggendo molti commenti sul forum mi è venuta un'ansia incredibile. A essere sincera mi sentivo in pò ottimista perché mi sposo il 3 ottobre e ci sono ancora diversi mesi ma a leggere certi commenti mi è venuto lo sconforto. Ragazze anche noi spose di settembre/ottobre possiamo anche aspettare giugno per prendere la decisione di spostare tutto al prossimo anno, la situazione lo so che è ancora critica ma non costa nulla aspettare ancora un pò invece di fare allarmismo. Noi abbiamo preso questa decisione anche sotto consiglio dei fornitori e del parroco. Ditemi la vostra☺️

51 Risposte

  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ognuno poi conosce i propri motivi come ci saranno invitati che vengono da zone rosse e quindi ti porta a fare una scelta. Diversa...... Ma ci sono stati stati messaggi davvero pesanti causando un effetto domino a marzo già c'erano spose di ottobre che parlavano di cambiare data e l'hanno cambiata.... Io invece che non ascolto nessuno ma solo alla location sono stata sempre serena e leggevo che già in alcune zone della Sicilia si respira aria diversa sui matrimoni... Quindi le info diventano più morbide... Sono sicura che dal mese di luglio andrà tutto ad immobidirsi se ciò non succede allora vuol dire che qualcosa non va e rischiamo di ritornare di nuovo in quarantena... Dai che andrà tutto bene...
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 30 Settembre quindi prima di voi... Non ho intenzione di rimandare finché non me lo comunica la sala ricevimenti... Se sarà fattibile noi ci sposeremo... Non rimanderemo al 2021 al massimo se non sarà fattibile a novembre/dicembre... Non voglio lasciare la nostra casa abbandonata per un anno vederla finita dopo tanti sacrifici e non viverla... Manca ancora tanto ogni giorno ci sono cambiamenti dobbiamo essere positive💪😍 ce la faremo
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono una sposa del 3 ottobre e ci spero veramente tanto anche perché la location dove mi sposerò e già piena il prossimo anno a prescindere dal Covid! Vivo sensazioni contrastanti e proprio perché sento e leggo troppo! Seguirò senz’altro il tuo consiglio sentirò solo chi di dovere 🙃🙂
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Catania
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono di Catania e qui si usa dire così 😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Lecce
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La metafora è bellissima 😂 si verissimo! Speriamo per il meglio!
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Catania
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo Eleonora in questo caso hai più che ragione ci sono tante cose da mettere in conto ma chi si bagna prima di piovere secondo me esagera
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Catania
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io mi sposo il 3 ottobre adoro questo mese e mi dispiacerebbe cambiarlo se non necessario. La cosa positiva è che la mia location prevede una sola sala e sono 70 invitato se vengono tutti quindi neanche tanti. Ovviamente non voglio festeggiare con restrizioni quindi spero tanto che tutto si sistemi davvero per tutta l'Italia
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Lecce
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione ... però in alcuni casi , come al mio, la decisione va presa un po’ di tempo prima perché vivo in un’altra regione da quella natia (in cui mi sposerò) e ho invitati che vengono da vari punti d’Italia e addirittura dall’estero .. quindi devo dare la possibilità di organizzarsi per tempo.. parlavo di decidere verso giugno per questo motivo ...
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Catania
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto anche perché sono stati tutti chiari con me, prima del 3 maggio non ci saranno novità per non parlare per i prossimi mesi. Tutto si evolve da un giorno all' altro non possiamo sapere cosa accadrà fa più di 5 mesi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi posso dare un consiglio sentite solo la Vs location loro riceveranno le reali circolari non pensate a bar o ristoranti... Le locations seguono licenze diverse e molte sono anche strutture ricettive e cioè resort, htl..... Il decreto seguirlo si ma le location/strutture ricettive si muovono anche seconda della regione di appartenenza... Forse i buffet saranno complicati farli nel senso vi devono servire (io già lo tenevo servito)... Ve lo dico con tutto il cuore state a stretto contatto con le location... E non sentite nessun altro... Se per esempio la Vs location ha una sola sala siete tra virgolette più tranquille il problema si potrebbe creare con Location che hanno più sale quindi 1,2,3 matrimoni li sarà più complicato forse anche per questo molti ristoranti hanno con facilità spostati i ricevimenti... Diciamo si sono tenuti un matrimonio con numero di persone non troppi grandi quindi più facili da gestire... State tranquille considerate che i decreti fino al 31 luglio usciranno ogni 15 giorni... Quindi cambiano di volta in volta quindi sentite la location... Poi se ci saranno restrizioni non andate nel panico parlate con la location, vedrete che vi chiameranno vi faranno vedere cosa prevede il decreto e vi daranno la possibilità di scegliere la loro opzione prevista da decreto se non vi sta bene vi danno la possibilità di recedere al contratto oppure trovare insieme una nuova data. Io sono rimasta con il direttore di aggiornarci di volta in volta e se le cose non sono piacevoli a fine Agosto o inizio Settembre prenderemo la decisione di un eventuale piano B... Che sicuro non sarà il 2021 perché significa rincorrere una data che a noi non sta bene... Ps io sono sposa 3 Ottobre....
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Catania
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente non dobbiamo sentirci di essere state affrettate e pentircerne fino all'ultimo speriamo infondo non costa nulla poter sognare😊
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo sia deleterio prendere una decisione affrettata per poi pentirmene.

    Preferisco temporeggiare, farmi tutti i piani del caso, dalla A alla Z compresa, monitorare costantemente la situazione e solo se proprio non ho alternativa ricorrere ad una soluzione tempestiva.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Lecce
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io anche dovrei sposarmi ad ottobre.. e anche io aspetto giugno per vedere la situazione e valutare sul da farsi .. nessuno può prevedere quello che succederà, ma il lato positivo è che abbiamo ancora del tempo per vedere cosa succede ... anche la Chiesa credo che a breve darà altre indicazioni per i prossimi mesi .. quindi credo che per ora sia ragionevole attendere un altro pò... e sperare per il meglio
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ivana, sono la prima ad appoggiare la tua decisione.

    Io stessa ho dovuto spezzare il giorno del mio matrimonio in due, ma perché non ho avuto alternative.

    Ho fissato la replica della cerimonia ed il ricevimento per il 26 Settembre e fin quando non avrò un quadro completo della situazione che mi impedirà di farlo, mantengo questa data.

    Non mi va di prendere decisioni affrettate per poi pentirmene.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo penso anche io e concordo col tuo pensiero di aspettare a rinviare quando si avranno certezze per evitare decisioni affettate di cui potersi pentire
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Catania
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rincuora leggere che ci sono ragazze come me che stanno portando avanti i propri ideali. Teniamo duro ragazze e chissà riusciremo a coronare il nostro sogno in questo anno iniziato malissimo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, concordo con Tiziana. Noi il 5 settembre 2020
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Catania
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente ma sai dopo tanti mesi ad aspettare il nostro matrimonio, rinviarlo senza avere ancora la certezza non mi va per ora, poi ovviamente se sarà vincolato dalle restrizioni lo sposterò ma per adesso non voglio prendere decisioni affrettate
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ivana, non cedere all'ansia dei topic che puoi leggere qui sul portale.

    Prendi le tue decisioni e portale avanti, nonostante tutto.

    E' il tuo matrimonio.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione