Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia e Simone
Sposa Master Luglio 2022 Roma

Ansie e paure

Giorgia e Simone, il 8 Dicembre 2020 alle 23:21 Pubblicato in Vita di coppia 0 4
Salvato
Immaginarsi fuori di casa della propria famiglia in una situazione completamente nuova non è per tutti un passo leggero .. molti soffrono il distacco dalla famiglia e il cambiamento; molti altri si adattano da subito ! Non si parla di scelta e non si parla di felicità , oggi giorno si spera che siamo tutti nel pieno della libertà di sposarsi o andare a convivere e che lo facciamo ovviamente con l’intento di essere felici .. la psicologia di una persona è la parte più complessa da analizzare pertanto nonostante la gioia spesso la reazione non è quella aspettata .. voglio sapere come state affrontando o avete affrontato il cambiamento ?

In completa serenità

72%

62 voti

Con qualche difficoltà

27%

23 voti

4 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 9 Dicembre 2020 alle 22:35
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serenamente, sono andata a convivere con mio marito ormai 10 anni fa quando avevo 20anni.. è stata una cosa graduale perché mio marito aveva già questa casa.. ma sono sempre stata molto sicura e felice della mia scelta
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In completa serenità! Eravamo (e siamo) felicissimi di creare la nostra nuova famiglia, di avere la nostra privacy, ma anche di essere liberiiiii!! Tornare all'ora che vuoi, decidere all'improvviso di andare da qualche parte, di comprare qualcosa per cena, di non cenare, di dormire, di andare in montagna, di lavare i piatti il giorno dopo.... Poter decidere tutto tra noi 2 e basta, è fantastico. E vogliamo parlare di non dover far 40 minuti di auto per rientrare dopo essere stati abbracciati sul divano a veder la TV?
    Abbiamo desiderato tanto il nostro letto, il nostro divano, la nostra cucina, la nostra famiglia... Non c'è stato proprio spazio per la malinconia!
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bel topic, Giorgia! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente in completa serenità, perché già vivo da sola... anche se FM vive ancora con i suoi, non credo avrà problemi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione