Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tata
Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari

Antibiotico cefixoral in gravidanza

Tata, il 27 Febbraio 2020 alle 14:44 Pubblicato in Future mamme 0 28
Eccomi qua con un topic anche oggi😂😂 a voi è mai capitato di dover prendere antibiotico in gravidanza ? Io lunedì entro nel 5 mese e ho dovuto iniziare la cura per 8 giorni con il cefixoral per una brutta tonsillite.. ovviamente sia il medico che il ginecologo mi hanno detto che avendo superato il 3 mese non crea alcun problema al.piccolino..ma a voi e mai capitato?

28 Risposte

Ultime attività da Maria, il 19 Agosto 2021 alle 18:55
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente il nemico è l infezione che a me causò una minaccia d aborto a 10 settimane e poi dopo la cura antibiotica e cmq tornato a fine gravidanza.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per la tua esperienza... speriamo di eliminarlo😣

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo conosco però se ti ha prescritto questo è quello indicato per curare la tua infezione. Io ero come te molto angosciata però è andata bene
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me ha prescritto il cefixoral, si mi sono fidata e dopo un Po di esitazioni ho deciso di iniziare la terapia... purtroppo queste infezioni vanno comunque curate 🤞

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anna fidati della tua ginecologa, l augmentin è tra gli antibiotici che si possono prendere in gravidanza io lho preso due volte; prima a dieci settimane e poi a 37 sempre perché ero positiva allo streptococco e mio figlio non ha avuto nessuna complicazione e sta benissimo.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma io mi affiderei completamente al ginecologo che ti ha consigliato cosa fare. Sicuramente loro sono del mestiere e sanno che terapia dare in base alla persona e alla gravidanza. Stai tranquilla e segui la cura. Credo tu faccia peggio a non prendere l'antibiotico piuttosto che il contrario.
    In gravidanza i farmaci che creano problemi sono i FANS, non gli antibiotici (soprattutto se a prescriverli è stato il tuo ginecologo)
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi associo a questo vecchio post, sono al 5 mese e anche a me il ginecologo ha prescritto questo antibiotico dopo l'esito del tampone positivo a un batterio 🥺 non prendo mai le medicine figuriamoci ora in gravidanza... vorrei tanto non prenderlo...
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio vero😌
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male grazie😃. E meno male che i nostri bimbetti sono forti perchè a volte non ci si può fidare nemmeno dei medici
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla perché quando è indispensabile.. a me il ginecologo ha sempre detto che quando c'è un infezione o infiammazione è sempre meglio prendere antibiotico .. è meno pericoloso prendere antibiotico che non tenere l'infezione.. e te lo dice una che il medico ha sbagliato scambiando le placche per tonsilloti e mi ha fatto prendere 1 mese fi cefixoral quando non c'enera bisogno in gravidanza
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad ogni modo ragazze grazie di tutto è vero se un farmaco è necessario si deve prendere
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che mi dispiace è di essere di 10 settimane e non ancora al terzo mese
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, a me è capitato al terzo mese per un dolore a un dente fortissimo! Per fortuna ha funzionato e mi è passato. Avevo l’ok del dentista e della ginecologa
    • Rispondi
  • Rinu
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Rinu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,tranquillizzare fa sempre piacere Smiley smile alla 34esima (se non sbaglio) ho fatto altri 7 GG di antibiotico per evitare un'infezione....mia figlia è nata il 19 Aprile e sta benissimo Smiley smile quindi rinnovo il mio "tranquille" .
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao punto a me è capitato di prenderlo in entrambe le gravidanze. Nel mio caso la ginecologa mi aveva prescritto Augmentin... te lo consiglio al ginecologo Stai tranquilla, e se non vado errato il Cefixoral lo prendono anche i bambini mi sembra che l'ha preso anche mio figlio quando era più piccolo.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è capitato, ma la ginecologa mi ha sempre spiegato che in gravidanza se i farmaci sono necessari per la salute della mamma bisogna curarsi, che è peggio un’infiammazione non curata! Quindi andrei tranquilla...
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi 21+0!🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie libera per la tua risposta. Adesso di quante settimane sei? 🤰😍
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria,tranquilla io alle tue settimane ho dovuto prendere Zimox antibiotico x7gg 2 al giorno a distanza di 9 giorni per una brutta infezione al dente che non mi dava tregua e siccome il dolore era più che forte il gine mi ha concesso addirittura oki task perché x7 giorni di seguito nemmeno a chiudere occhio riuscivo.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rinu cercavo informazioni riguardo l assunzione di antibiotici in gravidanza ed ho appena letto che tu hai preso augmentin per una settimana io dovrò prenderlo per sei giorni mattina e sera ed entro domani alla 10 settimana e mi ha tranquillizzata leggere che tu l hai preso alla mia stessa settimana e la gravidanza procede bene
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi è normale che rimanga qualcosa di fastidi.. ti ringrazio per le informazioni😂💗
    • Rispondi
  • Rinu
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Rinu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ha lasciato una cicatrice nel polmone destro ma ci ho messo 3 mesi di cui 1 di ricovero per guarire quindi la prima é stata proprio brutta. Diciamo che adesso appena ho un po' di tosse ho bruciore e dolore davanti e dietro all'altezza appunto del polmone destro ma é normale. Vedrai passerà veloce tantissimi auguri Smiley smile
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A te ha lasciato dei dolori permanenti? A me dall'rx risulto guarita completamente non E rimasto neanche il segno ma non mi è mai passato il dolorino alla parte alta sinistra della schiena.. speriamo passi veloce e arrivi agosto💙
    • Rispondi
  • Rinu
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Rinu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ne ho avuta una a 17 anni ed una a 21 ma più "leggera" . Ovviamente 2 polmoniti mi hanno lasciato i polmoni da 80enne ed ora alla minima cosa rischio si ripetano quindi si corre subito ai ripari. La prima l'ho partorita a 34 settimane stavolta spero di andare un po' oltre ma diciamo che il grosso é andato 😊 vedrai superate le 12 settimane la parte centrale passa velocissima Smiley smile
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi hai avuto anche tu la broncopolmonite? Si tu ormai ci sei.. Io sono a metà strada quasi😊
    • Rispondi
  • Rinu
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Rinu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si immagino , la ginecologa mi aveva proprio spiegato che si parte con l'antibiotico perché é provato che non fa danni in modo da evitare altri medicinali. Idem per cortisone ed insulina Smiley smile io ormai sono un sacco ricolmo di medicinali ma insomma sono in dirittura d'arrivo spero passino veloce queste ultime settimane😅
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la rassicurazione.. Io sono a 17+1.. ed è la prima cura che sto facendo.. Perché ho avuto appunto 6 mesi fa una broncopolmonite duretta a guarire quindi per evitare che ogni cosa la possa far tornare si parte subito con antibiotico.. poi mi sono presa insieme tonsillite, otite e placche.. Era impossibile farne a meno
    • Rispondi
  • Rinu
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Rinu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile io ho fatto una settimana di Augmentin quando ero alla nona settimana di gravidanza perché ero influenzata ed essendo a rischio polmonite (ne ho fatta una anni fa) al primo peggioramento di tosse mi hanno bombardata. Adesso sono a 30 sett. ed ho appena finito un'altra settimana di Augmentin per via di una presunta infezione vaginale , questa volta a titolo precauzionale avendo avuto un parto prematuro per rottura prematura delle membrane 2 anni fa Smiley smile la bambina sta benone (non la vedo da 4 settimane ma insomma penso stia bene fa la pazza in pancia) e l'antibiotico non fa alcun male al bambino in generale Smiley smile quindi tranquilla e fidati dei medici 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione