Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tiziana
Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia

Anticipazioni di un matrimonio: il nostro 23 Maggio 2020

Tiziana, il 11 Aprile 2020 alle 16:17

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 100

Buon pomeriggio brides, come da titolo, ho deciso di parlarvi del nostro matrimonio. Premetto di averci pensato un po' in merito, ma alla fine mi son detta, perché non condividere insieme a voi quel che potrebbe essere un messaggio di incoraggiamento in un momento che di per sé è già difficile e...

Buon pomeriggio brides, come da titolo, ho deciso di parlarvi del nostro matrimonio.

Premetto di averci pensato un po' in merito, ma alla fine mi son detta, perché non condividere insieme a voi quel che potrebbe essere un messaggio di incoraggiamento in un momento che di per sé è già difficile e delicato?

Come ormai sapete, avevamo scelto come nostro giorno proprio questa data.

Fino a qualche settimana fa eravamo convinti che saremmo passati senza troppe complicazioni dal rito religioso a quello civile, peccato che avevamo fatto i conti senza l'oste.

Con largo anticipo abbiamo contattato il comune dove ci sposeremo per sapere sul da farsi e, senza troppi giri di parole, ci ha comunicato l'impossibilità del cambiamento se non a seguito di nuove pubblicazioni anche se le precedenti non erano ancora scadute e con tutto ciò, non ci garantivano che ci saremmo sposati in tempo il tutto correlato, ahimé, da commenti poco spiacevoli dall'altro capo del telefono "scusi ma non fa prima a sposarsi civilmente nel suo comune di residenza?", "ma perché ha dovuto chiedere i permessi per uscire fuori regione? Che senso ha avuto?".

Essendo in quarantena in una città e in una regione diversi da quella di domicilio e non potendo effettuare spostamenti se non previo comprovate motivazioni, ci siamo ritrovati a dover mettere in atto il piano C.

Parlando di questo imprevisto con il Monsignore e con il don che ci sposeranno, ci hanno proposto ciò che non ci saremmo mai aspettati.

Celebreranno una cerimonia in forma ridotta e porte chiuse il 23 Maggio e replicheranno a fine Settembre in forma totale ma con valore puramente simbolico in quanto dal punto di vista legale saremo già sposati.


Questa soluzione ci è sembrata il più bel regalo che potevamo ricevere, così abbiamo accettato senza alcuna riserva e tra 41 giorni ci sposeremo.



100 Risposte

  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avete fatto bene. A me sembra che quando c'è la volontà di sposarsi una soluzione si trova sempre Smiley shame Quindi se ho capito bene a fine settembre farete una messa con rinnovo delle promesse.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tiziana, questa è una gran bella notizia. Hai trovato delle persone intelligenti e disponibili, purtroppo gran parte del personale ecclesiastico non è di così ampie vedute, altrimenti sarebbe di certo tutto molto più semplice per tutti!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio i miei migliori auguri ❤️🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wowww Tiziana ♥️♥️♥️♥️ congratulazioni sono felice x voi !!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione