Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossana
Sposa VIP Giugno 2016 Como

Antipasto al tavolo

Rossana, il 17 Aprile 2015 alle 17:04 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 27

Buongiorno a tutte!!

farò il ricevimento in un ristorante, non ho voluto catering e villa..

col ristorante mi sento più sicura....soprattutto per intolleranze ed allergie.

come usa negli ultimi anni faremo un abbondante aperitivo all'aperto....dimenticavo,il ricevimento sarà al pranzo...

poi avremo 2 primi, un secondo, torta e buffet di dolci.

secondo voi devo fare anche l'antipasto al tavolo o sarebbe un'esagerzione, visto l'aperitivo ricco??

non vorrei fare la figura della "braccino corto", ma credo sia un peccato avere troppe portate e rischiare di non mangiare tutto....

alla sera farò anche una festa in giardino a casa...rustica....panini, spaghetti aglio e olio...ecc

27 Risposte

Ultime attività da Rossana, il 19 Aprile 2015 alle 14:16
  • Rossana
    Sposa VIP Giugno 2016 Como
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley shame hai ragione

    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Agrigento
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ristorante.. faremo stuzzichini in attesa degli sposi. .poi gran buffet di antipasti, al tavolo faremo antipasto, due primi e un secondo, gran buffet di dolci, confettata e caramellata!
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Saggia Agosto 2015 Varese
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo ancora scelto il menu ma la nostra location ci ha dato le bozze con le varie portate tra cui scegliere e cè sia un abbondante buffet in giardino aspettando il nostro arrivo che 3 antipasti al tavolo.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo sia il buffet abbondante di aperitivo, sia poi l'antipasto a tavolo Smiley smile secondo me è giusto farlo,perkè nel buffet ce sempre qualcuno che non riesce a mangiare niente (tipo persone anziane che non possono là in piedi, specialmente se c sn i soliti maleducati che si piantano davanti al tavolo del buffet e non si spostano piu -.- )

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non lo faremo... E' inutile!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di si Smiley winking noi faremo un aperitivo a bordo piscina cn tante isole poi antipasto a tavola 2 primi, un secondo, due contorni, buffet dei dolci e confettata Smiley winking io ti dico di farlo xke sn stata a 3 matrimoni senza antipasto al tavolo e la gente si lamentava pur avendosi mangiato l'impossibile si lamentava ke il cibo a tavola gli sembrava poco proprio xke nn c'era l'antipasto -_-"
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me, se l'aperitivo a buffet è molto ricco, non è necessario.
    • Rispondi
  • Matisse
    Super Sposa Agosto 2015 Foggia
    Matisse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi tutti i ristoranti ti consigliano comunque di partire con un antipasto al tavolo anche dopo il buffet.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo. Le nostre 3 isole di antipasti soddisferanno l'appetito di tutti.
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa VIP Giugno 2016 Como
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vogliamo anche fare in modo che non si stia sempre a tavola seduti....qualcosa di più movimentato
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa VIP Giugno 2016 Como
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona idea!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2015 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho tolto l'antipasto al tavolo e ho messo 2secondi .. e ho studiato con il dj 1 diversivo x spezzare tra i 2 primi e i 2secondi .. x sperare ke lo stacco faccia assaporare meglio l'abbondante cibo!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi menu come il vostro con antipasto da due portate una di terra ed una di mare
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è già tantissimo... noi abbiamo optato per fare un aperitivo di benvento per gli ospiti in attesa dell'arrivo degli sposi... e ricco antipasto... 2 primi, 2 secondi e torta e buffet di dolci.. anche a noi sarà a pranzo...

    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che quello che hai scelto basta e avanza soprattutto perché la sera farai anche questa piccola festa a casa.. A me personalmente non piace iniziare subito con i primi quindi come antipasto al tavolo farò qualcosa che nel buffet inizial non cc'è.. Oppure eviterò di metterlo nel buffet così da farlo servire a tavola..
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa VIP Giugno 2016 Como
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si..sarà così anche x me...solo che il mio sarà a pranzo
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate benissimo....mi piace è carinissima come idea!ma mi è tornata il mente quella scena del film quando fanno la spaghettata a mezzanotte! bella bella come idea...complimenti bella usanza.noi invece faremo una seconda festa ma solo perché la città è diversa!
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa VIP Giugno 2016 Como
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, il mio Fm è lombardo e io mezza lombarda e mezza veneta.e' un'usanza veneta....almeno, mia mamma mi ha detto così! È giusto x stare ancora con amici e parenti giovani...x non mandare tutti a casa alle 7 e non pagare un extra al ristorante. Avendo il posto a casa ne approfitto!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo faremo...anche noi aperitivo/antipasti a buffet e poi cena seduta, però l'antipasto di entrata c'è in modo da non far partire il tutto con un risotto....comunque a noi è stato consigliato dal ristorante...

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò lo stesso! ma farai la spaghettata perché siete pugliesi per caso? mi ricorda il film di checco zalone
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se l'aperitivo è ricco lascia stare l'antipasto Smiley winking

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sarebbe piaciuto farlo così ma poi il costo saliva ...quindi abbiamo optato x un antipasto fuori poi cena dentro e buffet e taglio torta all'esterno o in piscina... sperando ke il tempo sia dalla nostra parte...
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei no antipasto al tavolo ma solo buffet.. Anche noi faremo così e mi sembra troppa roba dopo.. È' un esagerazione e la gente poi non mangia tutto!
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa VIP Giugno 2016 Como
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    si anche qui si chiama cosi!!!mi sa che seguo il tuo consiglioXD

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai l'aperitivo ricco o a isole (da noi si chiama cosi) ti consiglio di iniziare direttamente col primo e i secondi a tavola poi fai un bel buffet di dolci frutta o solo il taglio della torta di nuovo all'aperto...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossana se l aperitivo è ricco cmq potresti fare una portata di antipasto ridotto e leggero
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...personalmente lo eviterei...l'aperitivo abbondante fa già il suo dovere... Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione