Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Ottobre 2014 Brescia

Antistaminici e pillola anticoncezionale

Valentina, il 8 Settembre 2014 alle 20:54 Pubblicato in Future mamme 0 7

Ciao ragazze...so che questo non è un gruppo di consulti medici o altro ma ho necessità di avere delle informazioni che magari qualcuna in base alla sua esperienza sa darmi...

premesso che noi ci sposeremo tra un mesetto e sicuramente vorremmo al più presto un pargoletto ma per ora non è il momento, e qui mi sorge il dubbio...per problemi dermatologici devo fare 15 gg di antistaminici (zirtec ossia citirizina) e stupidamente mi sono dimenticata di chiedere se questo farmaco può interferire con la pillola...qualcuna di voi sa dirmelo?

il mio problema è che questo mese dovrò anche saltare la settimana di interruzione della pillola poichè il ciclo mi sarebbe venuto proprio il giorno del mio matrimonio e pertanto con questo dilemma rischio di passare 2 mesi con il dubbio oppure prendere precauzioni in più che magari non servivano...grazie

7 Risposte

Ultime attività da Pollon, il 9 Settembre 2014 alle 17:26
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem!!!
    Nessun problema cara, comunque il farmacista ti può rincuorare ulteriormente!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io usavo cerotto evra + cetirizina... direi vai tranquilla!

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi anche leggere il foglietto illustrativo, solitamente sono elencati le controindicazioni con altri farmaci.

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io ptendo la pillola e in estate l antistaminico x l allergia e non ho mai avuto problemi...prendo l antistaminico la sera e la pillola la mattina...
    • Rispondi
  • Sposa Pensierosa
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Sposa Pensierosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eppure a non sapevo di essere incinta su real time, la pillola non aveva funzionato prp x qll... (x qnt veritieri siano qst programmi) Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza personale e di lavoro ti dico tranquillamente che non interferiscono tra di loro. Rimane comunque la buona norma di prender le due compresse a distanza a di un po' di tempo.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Frosinone
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho preso la pillola per 7 anni (yasmin) e in questo periodo ogni estate (da giugno a ottobre circa) prendevo una pasticca di antistaminico al giorno per via dell'allergia stagionale (xyzal) e non ho mai avuto problemi. Parla con il tuo medico x il tuo medicinale nello specifico, ma per quello che so, non interferisce affatto! Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione