Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Principiante Luglio 2021 Roma

Aperitivo di benvenuto, buffet dei dolci e confettata...durante il covid!

Simona, il 19 Settembre 2020 alle 04:49 Pubblicato in Nozze Lazio 0 27
Buonasera spose(o forse quasi buongiorno vista l'ora)! Ormai dormo pochissimo e penso troppo😂🤭E proprio durante uno dei viaggi mentali rivolti quasi totalmente agli impegni di lavoro e al matrimonio, mi sono chiesta come è l'organizzazione del banchetto in questo momento a causa del Covid.

Come molti, anche io ed Ale abbiamo deciso di strutturare il ricevimento in questo modo: aperitivo di benvenuto all'esterno della location con tutte le varie postazioni divise per tipologia di prodotto, il pranzo vero e proprio servito all'interno e il buffet di dolci,frutta e confettata nuovamente all'esteno.
Il mio dubbio ora è questo: stando alle restrizioni per via del virus, sarà possibile fare il buffet? Effettivamente è il momento in cui si crea più confusione e, per quanto ci siano sempre camerieri a disposizione, gli invitati toccano tutto 😂! C'è qualcuno che si sposa o si è sposata in questo ultimissimo periodo? Chiedo di questo specifico arco temporale perché, avendo ancora qualche mese davanti, forse ingenuamente penso "se a settembre, nonostante ci sia ancora l'emergenza, si può fare, magari per maggio non avro più questo problema"Grazie mille a tutte😙🥰

27 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 8 Ottobre 2020 alle 17:16
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona, sii fiduciosa! Smiley heart

    Dobbiamo attendere l'evolversi della situazione, sicuramente anche la location si terrà aggiornata per permettere i ricevimenti in totale sicurezza Smiley smile

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Principiante Luglio 2021 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏🏻☺️ma si...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!! fai benissimo!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Principiante Luglio 2021 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si... indipendentemente dal covid ogni sposa ha sempre mille paure ma tutti i matrimoni poi vanno molto bene!!!! 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io in realtà mi sposo tra 13 giorni 😅😂 andrà tutto benissimo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Principiante Luglio 2021 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene 🤭☺️☺️☺️anche io sono fiduciosa!!! Conosco diverse persone che si stanno sposando in questi giorni e pare stia andando tutto bene. Quindi andrà benissimo anche a noi che celebreremo il nostro matrimonio nel 2021!!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io avevo pensato a mettere una persona extra ma ovviamente sarebbe stata una spesa in più e per quanto mi riguarda non ne valeva la pena. Però io sono fiduciosa che per maggio le cose siano migliorate nettamente 😉
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Principiante Luglio 2021 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!!!! Abbiamo comunque deciso di scaricare la app per la condivisione di foto e video(più per la celebrazione in realtà), però ci piace l'idea di avere ancora la vecchia,cara, insostituibile foto stampata dal rullino... Quella che non sai come viene fuori perché sicuro qualche zia sbadata ha messo il dito davanti al flash o cose del genere... 😂 E poi non voglio proprio perdere le istantanee che ritraggono amici diciamo così... Brilli! 😂
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idea divertente, soprattutto perché poi sei obbligata a farle sviluppare e ti restano veramente, col cellulare poi finiscono negli immensi archivi digitali e ciaone..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Principiante Luglio 2021 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂
    Noi abbiamo deciso di mettere in ogni tavolo delle macchine usa e getta (per capirci le Kodak di una volta) a disposizione degli invitati... Il fotografo farà le foto ufficiali, quelle fatte bene con un senso logico... Ai nostri amici lasciamo il "dietro le quinte"... conoscendo soprattutto alcuni soggetti potremmo vedere dei retroscena divertenti che il fotografo potrebbe non immortalare😂e avrò i risultati molto prima del fotografo... Impaziente come sono vorrò vedere tutto e subito 😄
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Principiante Luglio 2021 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Veronica,
    Ho letto diverse risposte e personalmente mi sta iniziando a piacere l'idea di mettere un cameriere anche per la confettata... Spostandomi a maggio 2021 forse potrei avere qualche problemino in meno rispetto a tante di voi... Però con una persona che si occupa esclusivamente della confettata, così come di altre postazioni in base al prodotto, potrebbe essere una buona soluzione... confido comunque nel buon senso dei miei invitati 😂
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Ormai sono già passate due settimane, per ricordarmi qualcosa aspetto le foto ufficiali 🤪
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Principiante Luglio 2021 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero proprio di sì! Grazie Valeria e auguri per il tuo matrimonio 🥰
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposandoti a maggio 2021 si spera che certe restrizioni siano superate..comunque noi ci siamo sposati il 4 settembre, abbiamo fatto tutto senza problemi, all’aperto, mantenendo le distanze. Per la confettata c’erano i vasetti coi confetti da prendere col cucchiaino e ognuno aveva un sacchettino da riempire ma gli invitati si avvicinavano poco alla volta, non c’è stato l’assalto. Essendo tutti parenti/amici si confida anche nel buon senso e nella buona educazione..forse!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Principiante Luglio 2021 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao... In molte mi avete detto che c'era/ci sarà il cameriere a preparare i sacchetti, e pensandoci bene, come ho già detto ad un'altra sposa, lo farò probabilmente mettere a prescindere dal covid,per avere più ordine e meno sprec.
    Idea intelligente anche mettere qualche sacchetto misto già pronto...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Principiante Luglio 2021 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi incontrerò con la referente del banqueting tra qualche settimana... Sto preparando la lista dei quesiti 😂 poverina non sa cosa le aspetta!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 3 ottobre e il ristorante per evitare assembramenti farà tutto servito al tavolo. Si poteva anche con i camerieri che servivano il buffet però il problema sarebbe stato che la gente si sarebbe fiondata sui tavoli creando confusione e assembramenti. Per la confettata potevamo fare delle bustine o coni già riempiti di confetti e allestirci un tavolo ma ho preferito evitare perché non la trovo una cosa indispensabile e mi stava causando non poco stress
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Principiante Luglio 2021 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti la confettata in ogni evento è sempre un'incognita perché c'è chi mangia tutto (o meglio chi prende tutto e poi lascia sui tavoli) e chi neanche può assaggiare... A pensarci bene il cameriere che prepara i sacchetti lo farò mettere a prescindere dal covid, così le porzioni saranno uguali per tutti e tutti potranno mangiare 😂🙂😄
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo sto chiedendo anche io ma spero che per il 30 luglio la situazione sia migliore ! 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, io mi sono sposata due settimane fa! Anche noi avevamo antipasti a buffet all'aperto, le persone munite di mascherina dovevano indicare al cameriere ciò che volevano e il cameriere preparava tutto su un piatto che andava poi consumato ad un tavolino. Nessuno ma proprio nessuno si è lamentato della modalità, tutti ci hanno fatto i complimenti per l'ottimo cibo.. Nemmeno ci hanno fatto caso
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi sono sposata il 12 settembre e il buffet è stato allestito ad isole e servito dallo staff, ogni invitato indicava cosa voleva. Per la confettata c'era uno del personale che riempiva i sacchettini con i confetti ma se un invitato non desiderava un gusto bastava dirlo al personale, secondo me è stato molto professionale 😜
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami, ma è partito l'invio.. dicevo, anche la confettata è andata meglio così.. siamo stati a matrimoni dove la gente si è letteralmente fiondata sui confetti facendo rimanere a bocca asciutta parecchi invitati..
    Inizialmente ero molto dispiaciuta per tutti i vari buffet, ma mi sono dovuta ricredere.. é andata molto meglio così
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So di gente che si è sposata in Lombardia e tutto ciò è stato fatto come sempre.
    Secondo me dipende molto da come la location intende seguire le regole.
    Ne hai parlato con loro?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! io mi sono sposata l'11 settembre e, sia l'aperitivo che la frutta e i dolci sono stati serviti a monoporzione.. l'aperitivo, è stato servito in parte in giardino e in parte al tavolo. Personalmente, credo sia molto più bello servito.. non mi sono mai piaciuti i buffet di gente in fila ammassata. Per la confettata, abbiamo preferito fare dei sacchetti direttamente noi. Abbiamo inserito una settantita di confetti in ogni sacchetto.. anche questa, è andn
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata il 5 settembre.. il buffet di aperitivo c’era.. servito a mono porzioni, come quello della frutta e dei dolci.. e c’erano i camerieri a servire.. per la confettata non ti so aiutare perché io non l’ho fatta, ma avevo già deciso prima di non farla 😊
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona,
    se ho capito bene anche tu ti sposi a maggio 2021, come me! 😊
    Noi abbiamo scelto da poco il luogo del ricevimento (una villa con ristorante interno) e ci hanno detto che ad oggi i buffet si possono fare solo con monoporzioni o con i camerieri che preparano i piatti, altrimenti servono tutto al tavolo. Noi per adesso abbiamo solo fissato la data con questa struttura ma non abbiamo ancora definito i dettagli. Credo che aspetteremo di capire come si evolve la situazione Covid per decidere ma per me è molto importante che gli invitati si sentano sicuri e sereni.Tu in quale giorno ti sposi?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! A noi hanno detto che l'aperitivo e il buffet di frutta fresca e creme saranno serviti al tavolo invece che a buffet, perché anche se ci sono i camerieri comunque la gente non starebbe in fila ordinata ma si assembrerebbe al tavolo. Non mi piace molto come idea perché penso ci sia molto più spreco se scegliamo noi cosa servire... però oggi andiamo a scegliere il menù e vedrò cosa ci dicono.
    Per la confettata invece ci hanno detto che comunque ci sarà un cameriere a fare i sacchettini e ne faranno trovare anche di pronti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione