Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Principiante Settembre 2020 Siracusa

Aperitivo rinforzato

Giada, il 15 Gennaio 2018 alle 14:49 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 13
Buona sera.. qualcuna di voi invece di fare la cena vera e propria ha fatto per caso tipo un aperitivo rinforzato? Gli invitati sono tantissimi e non possiamo assolutamente permetterci un menù completo. Mi date dei consigli?

13 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 16 Ottobre 2019 alle 13:53
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Palermo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io pensavo ad un aperitivo rinforzato.. ma chi è disposto ad organizzarlo?


    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Principiante Settembre 2020 Siracusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Smiley shame Smiley shame
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, mi fa piacere! Buoni preparativi!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Principiante Settembre 2020 Siracusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i consigli.. spero di poter fare anche io come te..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio storcono tutti un po' il naso, a partire dai nostri genitori! Ma piano piano l'idea ha cominciato a piacere, poi li abbiamo portati nella location, e hanno visto che era bella, e con il tempo hanno apprezzato molto l'idea. Anche gli invitati alla fine hanno apprezzato e si sono molto divertiti! Il risparmio in effetti c'è stato, il cibo non è mancato, ma ci hanno seguito solo due camerieri che non ci hanno comunque fatto mancare nulla, inoltre si è sprecato molto meno cibo di quanto non si sprechi ad un pasto ricco con le portate, perché ognuno riempie il piatto solo se ha fame e con porzioni regolate, insomma… Conviene a tutti!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Principiante Settembre 2020 Siracusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I tuoi invitati sono stati d'accordo? Vabbè che le lamentele ci sono sempre..
    Avete avuto risparmio scegliendo l'aperitivo?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Principiante Settembre 2020 Siracusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto è proprio quello che un po' mi frena
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato proprio così! Sicuramente dovete trovare dei gestori di location che capiscano le vostre esigenze. Per noi ho visto che è stata molto importante la tavolata su cui era allestito il buffet, perché era molto lunga e aperta su tutti e quattro i lati, in questo modo non si sono create resse, inoltre il cibo veniva rimpiazzato di tanto in tanto anche con portate nuove. I tavoli erano rotondi e apparecchiati normalmente, noi abbiamo scelto di lasciare la seduta libera, ma volendo si può anche fare il tableau. A parere mio con l'aperitivo a buffet ci si può sbizzarrire molto di più rispetto a un pranzo o una cena, ad esempio si possono mettere degli angoli tematici, oppure organizzarlo tipo cocktail party con solamente Finger food . Comunque come tipo di organizzazione lo consiglio assolutamente!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente adoro l'idea.... Da invitata mi piacerebbe molto... Ma se penso ai miei invitati.. Soprattutto nonni... E persone più grandi.. Non credo la capirebbero.. Poi non so..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è carina come idea così non escluderai nessuno!! L aperitivo rinforzato è molto vasto e mangeranno tutti tutto io ci verrei
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Maggio 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà a noi non cambia il costo se facciamo una cena o meno!
    noi abbiamo optato per un mega aperitivo con un primo e un secondo cucinato a vista e in servizio tipo self service quindi niente segnaposti ecc ecc
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Principiante Settembre 2020 Siracusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo parlare bene con la location prima e vediamo se riescono a fare qualcosa di carino
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se pensi di fare una cosa del genere allora cerca di farlo per le 18, non più tardi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione