Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposo Novello Settembre 2025 Viterbo

App condivisione foto

Arianna, il 26 Maggio 2025 alle 00:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao a tutte!!! A Settembre mi sposo, e sto cercando di capire quale sia l’app migliore per condividere foto dell’evento con gli stessi invitati.. stampando qr code. Avevo letto di Memories Dots e Wheedshots, conoscete le differenze? Grazie mille

12 Risposte

Ultime attività da Martina, il 26 Maggio 2025 alle 14:21
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2025 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Esatto, stesso ragionamento hahaha però l'altro pacchetto, quello più costoso, mi sembrava un pò too much per essere praticamente uguale a quello da 65 €

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh con tutto quello che spendiamo, non saranno sicuramente i 65€ il problema!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho pagato 65 perchè ho preso il pacchetto foto e video in alta risoluzione e illimitate + il poter accedere senza applicazione e senza loggarsi ma ci sono anche altri pacchetti che costano di meno o di più, dipende dalle tue esigenze.

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina!

Sapresti dirmi quanto costa l'app premium?

Stavo valutando questa scelta anche io,avendo gran parte di parenti e amici che non hanno un account google perchè siamo Team Apple e Google Drive diventerebbe quasi peggio di Wedshoots.

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi credo sceglieremo Memory Dots, ma la versione a pagamento così non devono scaricare l'app e devo dire che è davvero fatta bene. Secondo me -parere personalissimo- se invece vuoi qualcosa di gratuito, Google Drive è l'unica soluzione valida!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo optato per Dots perchè, sempre se compri premium, ti divide le foto in cartelline, gli invitati con il Qrcode accedono direttamente all'app senza scaricare niente ne devono registrarsi, le foto da caricare e i video sono illimitati e soprattutto tutti vedono tutto non solo gli sposi. Mi è capitato di partecipare a matrimoni in cui avevano utilizzato drive foto di google ma cosi facendo le foto caricate da altri le vedevano solo gli sposi e noi invitati no. Wedshoot costa di meno ma non ti divide le foto per occasione. Insomma Dots secondo me è fatta molto bene ed è migliore rispetto a Wedshooot.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2025 Gorizia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem, è l'unica

• Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i vari commenti e recensioni credo che noi opteremo per Google drive perché non c’è bisogno di scaricare L’app
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine non ci sono grandi differenze tra le due app... Hanno entrambe le stesse funzionalità
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo creato una cartella su Google Drive (così non c'era necessità per gli ospiti di scaricare app che poi non utilizzeranno), generato il qr code con uno dei tanti siti gratuiti online, e poi stampato sui cartoncini che abbiamo distribuito fra i tavoli. Ha funzionato alla grande.

• Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi utilizzeremo Google foto, così nessuno dovrà scaricare applicazioni (dal QR si va direttamente nella cartella) e basta avere un account Google ☺️
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente ho preferito la cartella di drive perché è più probabile che gli ospiti ne conoscano l'utilizzo e non trovino difficoltà.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione