Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gisella
Sposa VIP Settembre 2014 Palermo

App per sapere il periodo fertile

Gisella, il 16 Gennaio 2014 alle 12:26

Pubblicato in Future mamme 43

Carissime, salve! Entro in questa sezione in punta di piedi (visto che io e il mio fm non siamo ancora sposati e quindi ai bambini penseremo dopo) , non sapendo bene dove fosse più adatto postare la mia domanda! Ma considerando che in questa sezione ci sono molte sposine che vogliono diventare...

Carissime, salve!
Entro in questa sezione in punta di piedi (visto che io e il mio fm non siamo ancora sposati e quindi ai bambini penseremo dopo) , non sapendo bene dove fosse più adatto postare la mia domanda!
Ma considerando che in questa sezione ci sono molte sposine che vogliono diventare mamme.. lo chiedo a voi!

Che app usate voi per il cellulare per calcolare il vostro periodo fertile?
Io uso in genere Il Mio Calendario, ma mi dicono che calcola il periodo di fertilità in maniera errata! Ad esempio: ho avuto questo mese il ciclo da giorno 4 a giorno 9 e mi calcola il periodo fertile da giorno 16 a giorno 22 con ovulazione giorno 21.

In giro su internet vedo che la migliore app è Woman Log, ma qui il periodo fertile me lo calcola da giorno 11 a giorno 26 (ma non sono troppi giorni?!) con ovulazione giorno 18.

A chi do retta? Smiley cry Grazie di cuore a chi risponderà!

43 Risposte

•  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Inanzitutto ti dico che fai bene a èartire in anticipo perchè io invece ho iniziato a pensarci dopo un paio di mesi che ci provavamo scoprendo di aver sbagliato tutti i conti! cmq io ho un ciclo molto irregolare quindi con me le app nn funzionano, uso il metodo della temprat basale

• Rispondi
  • Gisella
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vediamo com'è! Smiley smile

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah nn sapevo fosse solo per iphone....prova allora questo Period tracker. La versione base è gratuita quella + elaborata è a pagamento!Io usavo anche quella prima!!!

• Rispondi
  • Gisella
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' per Iphone... uff!

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fammi sapere poi come ti trovi!!Smiley winking

• Rispondi
  • Gisella
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Provo anche questo! Smiley tongue

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io usavo Imamma che è gratuito... l ho usato per qlk mese e segnavo tt anche i rapporti. Devo dire che ci prendeva sempre, ma forse perchè io avevo un ciclo super regolare! cmq a settembre sono rimasta incinta e ho cambiato la modalità, ossia da normale a in attesa e tutt ora mi trovo benissimo!Mi segna le settimane di gravidanza, le visite da fare... lo consiglio!

• Rispondi
  • Gisella
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ecco... io sono regolare molto spesso! Quando sono sotto stress o ritardo o anticipo, ma in generale sono regolare... però non capisco questa differenza di calcolo tra le diverse app! :/ quindi tra i due risultati che ho avuto io, quello più giusto qual è?

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da molti fattori come la durata e la regolarità del ciclo. Diciamo che il giorno più fertile e' solitamente compreso tra il 14o e 18o, abbastanza fertili sono anche i giorni dall'11o al 13o e il 19o. Sostanzialmente cadono a metà ciclo.

• Rispondi
  • Gisella
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma tanto per capire... qual è il vero periodo fertile? Si calcola dal primo giorno di mestruo sino al 12° giorno? E da lì sino al 18° giorno è il periodo fertile?

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io uso calendar mestrual, ma e' proprio basic...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione