Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Robertina
Sposa Novella Giugno 2023 Napoli

Apparecchio fisso ai denti.

Robertina, il 10 Maggio 2019 alle 22:43 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 16
Ma quanto costa mettere un apparecchio fisso??? Bisogna anche trovare un buob dentista... Consigli?? Sono di caserta

16 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 12 Maggio 2019 alle 11:56
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti 😒
    • Rispondi
  • Robertina
    Sposa Novella Giugno 2023 Napoli
    Robertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui in italia è sempre tutto complicato e costoso ovviamente.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si molto! Noi però il preventivo l'abbiamo fatto a Forlì. Conta che il mio compagno ha dovuto rifare tutta la bocca quindi il lavoro è stato diviso in 4 parti (4 viaggi)
    • Rispondi
  • Robertina
    Sposa Novella Giugno 2023 Napoli
    Robertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi vi siete trovati bene. Devo vedere un pó.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il primo anno nel prezzo del preventivo era compreso anche l'alloggio, mentre gli anni successivi abbiamo dovuto pagare 20€ a testa, le camere posso essere anche miste se vai sola. Noi ci siamo trovati benissimo con il lavoro, l'unica cosa è che si entra la mattina alle 6 e non esci finché non hai finito (se sei in sala d'atresa puoi uscire) cmq se ti può interessare la clinica dove siamo stati noi si chiama poloclinico Kustec, poi in croazia ce ne sono tanti
    • Rispondi
  • Robertina
    Sposa Novella Giugno 2023 Napoli
    Robertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In croazia vidi una clinica, ti danno anche l'alloggio. Voi come vi siete trovati??
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Aprile 2019 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dal tipo di lavoro che bisogna fare. L'unica è andare a fare la visita da diversi dentisti e farsi fare qualche preventivo. In genere la prima visita col preventivo è gratuita, ma per sicurezza informati prima.

    Io ho portato l'apparecchio per diversi anni: prima 2 anni quando ero alle scuole medie, tramite ASL. Avendo dei problemi di occlusione, con un po' di pazienza e tanta insistenza mio padre riuscì a vedere riconosciuto il diritto di fare i primi trattamenti tramite sanità pubblica.

    In seguito altri 2 anni per sistemare la questione più puramente estetica, dai 16 ai 18 anni, credo che costò ai tempi circa 2 milioni di lire in totale.

    Non è solo il costo dell'apparecchio (che poi ce ne sono diversi tipi ed anche lì dipende dal lavoro che devi fare), ma anche le visite (in genere 1 al mese o ogni 2 mesi) per controllare come proceda il lavoro, sistemare, stringere o allargare ecc.

    So che molti che debbano fare lavori di ortodonzia seri oggigiorno vanno a farseli fare in Paesi dell'est Europa (Rep.Ceca, Polonia, Romania) dove costa molto meno, però non saprei consigliare.


    Comunque, a prescindere dal fattore estetico, per una buona dentatura val la pena spendere perchè da una cattiva occlusione dentale possono dipendere un sacco di altri problemi: io da quando mi sono fatta sistemare i denti a 16 anni ho smesso di soffrire di orribili emicranie che avevo ricorrenti!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anni fa abbiamo deciso, dopo vari preventivi, di andare in croazia, per te non credo sia la soluzione adatta, però il mio compagno si è trovato benissimo, ed ha fatto un lavoro importante, io ho solo rifatto un piccolo lavoro fatto male dal mio dentiata!
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si può dire così a priori... sicuramente costa parecchio ma dipende da cosa devi fare e quanto tempo ci vuole! ti posso dire che di regola cmq non si paga tutto insieme ma un po' per volta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho tenuto due anni quando ero piccola e i miei hanno speso intorno ai 5000 euro! Mia sorella l’anno scorso al posto dell’apparecchio ha messo le mascherine che si vedono meno ma costano un po’ di più! Mio marito non ha i denti perfetti e infatti voglio che si metta l’apparecchio, non importa quanto spenderemo ma un bel sorriso è fondamentale secondo me! Il prossimo anno affronteremo questa spesa!
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal motivo per cui va messo. Solo per allineare i denti, malocclusione, prognatismo ecc io l ho portata per 8 anni per tutta una serie di problemi ed e costato più di 10000
    • Rispondi
  • Ellie
    Super Sposa Agosto 2020 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho l’apparecchio da un anno e mezzo per correggere i denti non allineati e anche una malocclussione di seconda classe. Per farla semplice: non solo avevo i denti storti ma l’arcata superiore era molto più avanzata di quella inferiore. Ho pagato 3600 euro in cui è compreso anche l’apparecchio mobile che dovrò portare dopo. I soldi meglio spesi nella mia vita 😀

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me da adulta hanno chiesto oltre 5000 euro. Mi sono tenuta i denti storti 🤣
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho tenuto credo 3 anni..i soldi sinceramente non me li ricordo
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io L ho tenuto 2 anni e mezzo 2.800€
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mi chiesero 2500€ per tenerlo due anni... ma alla fine non l ho messo per problemi economici. 😑
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione