Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa VIP Settembre 2015 Lecco

Appena nascerà: essere aiutati??!!!!!

Veronica, il 15 Dicembre 2015 alle 22:23 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao a tutte, sn solo di 7+3 ma già da prima di rimanere incinta pensavo a questa cosa... Io abito nel paese di mio marito, i miei distano 1 ora di strada!! Quando nascerà il mio piccolo/a mi piacerebbe poter essere molto indipendente e non avere troppo aiuto da mia suocera... premetto che cmq con lei ho un rapporto molto bello, si interessa della gravidanza e di come sto! Su questo non posso lamentarmi, però io penso che appena nascerà il piccolo/a inizialmente potrei essere un po gelosa, anche perché lei è più vicina d mia mamma, però non è mia mamma! Quindi un aiutino ogni tanto ci sta! Tipo che venga qua 1/2 volte a settimana (solitamente ci vediamo appunto 2 volte a settimana usciamo anche insieme x negozi ogni tnt ).. però nn vorrei ritrovarmela qua quasi tutti i giorni Smiley sad la mia paura è questa che poi appena nato per aiutarmi ondi piu x vederlo venga qua troppo spesso... voglio essere molto indipendente su questo! Non so se mi sono spiegata.. il senso è ok che mi aiuti ma tenendo sempre una certa distanza.. ogni tanto si ma nn sempre! Voi come la pensate? Qualcuno vi ha aiutato quando sn nati i vostri piccoli? E chi?? Eravate gelose all inizio?
Ps. Ovviamente magari invece quando sarò davvero nella situazione preferirò avere tanto aiuto xke magari sarò stanca o avrò tanti punti o che.. x ora la penso così tutto lìSmiley winking

23 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 17 Dicembre 2015 alle 19:33
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si... anche mia suocera è appunto così. .. e la mia paura è che mi dica anche Como comportarmi xk quello nn esiste... mio figlio lo io come ritengo giusto...il suoi sn cresciuti viziati e un altra paura è kr lo riempirà d regali e nn esiste.... speriamo in bn!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. quello ke dico io è che fino è possibile vorrei cavarmela da sola con mio marito poi un aiutino ci sta Senza che si intrometta trp xke e mio figlio... nn la vorrei tt I giorni come s me farebbe lei...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'aiuto soprattutto all'inizio è fondamentale..peró come hai detto tu meglio tenere sempre un "certa distanza" perchè se inizia a intromettersi troppo dopo non avrai più voce in capitolo su tuo figlio ..e parlo per esperienza personale Smiley ups
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto ogni singola parola: accetta tutto l'aiuto possibile, approfittane per dormire (soprattutto per dormire!), per una doccia, anche per uscire mezz'ora da sola a ossigenarti, a riprendere fiato.

Gelosa non sono mai stata, anzi, ho cercato in ogni modo di agevolare il rapporto dei miei figli con tutta la famiglia.

• Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia suocera è una persona molto discreta e rispettosa degli spazi altrui, fortunatamente, quindi non temo una sua "invasione di campo" subito dopo la nascita del bambino, anche perché come molte di voi preferisco avere vicino mia madre in quei momenti.

Quello che mi preoccupa è la quantità di consigli non richiesti che sicuramente dispenserà, dato che lo fa per tutto e già durante la gravidanza non si è limitata...è una di quelle persone convinte di sapere tutto e di avere sempre ragione. Vi assicuro che è quasi più fastidioso l'avere solo consigli non richiesti che non la presenza fisica - almeno quella aiuterebbe un po', in ogni caso, no?

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sicuramente qnd nascerà davvero vedrò cosa fare... ora sn del papere che l unica cosa che farebbe e tenermi il bimbo nn so se si metterebbe a aiutarmi a pulire diciamo. . Cmq vedremo al momento come sarà il piccolo e quanto bisogno ho d aiuto Smiley smile io spero il meno possibile poi ovviamente nn posso saperlo.. cmq io io x ora sn a casa dal lavoro quindi nn devo rientrare da nessuna parte.. vedremo e grazie cmq sei stata gentilissima Smiley smile
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro io ti posso dire per doppia esperienza: accetta tutto l'aiuto che puoi all'inizio e anche dopo, ti servirà per fare una doccia, un riposino, andare semplicemente in bagno...con il mio primo figlio urlante h24 ero stremata, appena entravo in bagno voleva poppare e non ce la facevo più...se tua suocera è vicina e soprattutto avete un bel rapporto, approfittane...ma puoi anche farti aiutare in altri modi, nel senso che quando verrà potrà cucinare qualcosa, pensare alla spesa, alla polvere ecc...e coccolare un pò il nipotino...io personalmente non sono mai stata gelosa dei miei piccoli, da quando avevano 2 mesi e mezzo entrambi sono tornata al lavoro e li ho lasciati con i miei, tu sarai sempre la mamma, il vostro legame sarà sempre insostituibile...ma accetta l'aiuto di ichi vuol dartelo, starai meglio tu che potrai riposarti un pò e loro e farai felici loro.

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2016 Trieste
    VanyPP ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sono vicina, anche se il problema mio è la suocera... Almeno non ti ha consigliato di lavare la patata con dell'acqua ossiigenata, tanto ho solo i punti xchè mi han dovuto fare un'episiotomia x una complicanza Smiley sad e cavoli, ho chiamato mio figlio solo con un nome, povero bimbo!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh probabilmente pure mia suocera sarà gelosa di suo figlio e di me, che l ho portato via di casa e l ho sposato ahahah per lo meno al confronti d mia mamma lei lo ha a 10m di strada Smiley winking cmq che ansia che ho x sta cosa.. io penso che se verrà qua tt I gg glielo dirò chiaro e netto che voglio un po d privacy però ieri al cell già ho messo le mani avanti dicendo che qnd nasce nn voglio trp aiuti ma voglio vogliosi ere indipendente... poi lei diceva che se riesco sn brava ma Ma se ho punto x il parto ecc ecc ecc... va be cmq dovrebbe già aver capito qlcs!! Io tua cognata penso che nn lavrei sopportata... dai i primi fiorni di vita della piccola nn puoi essere cosi invadente!!!! Vedremo come andrà qnd nascerà la mia piccola... al massimo mi farebbe piacere che se si riesce ogni tanto mi porta a casa dei miei xke io come faccio a guidare x 1 ora d seguito cn una bimba piccola? Impossibile!!! Sicuramente m porterà Fm nel week end ma sn abituata ad andare 2 volte a settimana settimana se mi sa che nn sarà possibile! Calcola che qnd vado dai miei nn ci sn solo loro, ma anche 2 sorelle e i miei nipoti!!! Dovrei clonarmiSmiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah beh meglio avere la mamma tra i piedi che la suocera Smiley winking
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essere aiuati all`inizio serve,ma dipende da come!noi abitiamo con mia mamma che in concomitanza con la nascita della piccola ha subito un intervento x distacco della retina quindi è ancora a casa da lavoro e il suo aiuto é indispensabile.. ma so che se fosse la suocera ad aiutare nonostante il bel rapporto che abbiamo sarei più intimorita e soggiogata.Io ho il problema dell'invadenza da parte della cognata quarantenne zitella che non vuole un figlio suo.Quando è nata Aurora avevo espressamente chiesto a mio marito di non avvisare la sorella almeno fino al giorno dopo.invece l'ha chiamata subito.nelle 7 ore di induzione al parto sempre a mandare sms x sapere come andava, poi x fortuna cesareo alle 20.30 x cui quando mi hanno portata in stanza lei era andata via, ma x tutti i 5 giorni me la sono sorbita a mezzogiorno e cena insieme all'altro fratello, e siccome non si possono avere tante visite di parenti ho dovuto dire a mia mamma di star casa o di venire su prima. Non ti dico come mi urtava stare a tette al vento e a vedere i suoi sguardi mentre la piccola piangeva oppure il fatto che la toccasse non lo sopportavo, ma mica potevo impedirlo visto che mio marito le diceva" dalle un bacino é tua nipote."Al ritorno a casa x fortuna un poco si è calmata, ma fino a poco tempo fa veniva una domenica si e una no,ma mica x aiutare, x" vedere la piccola" scocciata pure se magari dormiva x il tempo che stava lì xke non riusciva a" vederla con gli occhi aperti".Vuole foto tutti i giorni di aurora,gliela mando,anche più di una, ma da quando l'ho sentita dire"beh non importa se Serena sta poco bene (settimana scorsa attacco di cervicali e manco stavo in piedi)l'importante è che stia bene la piccola" le mando 1 foto al giorno e pure sfocata..Diverso discorso x la suocera, purtroppo è in una struttura e non può muoversi, per cui la vede solo quando la portiamo,che succede raramente. Però ci ha messo il suo lo stesso del tipo" non viziarla lascia che pianga""adesso fate dormire fuori il cane dato c'é bimba"oppure l'ultima volta quando siamo andati Aurora si è messa a piangere appena l'ha vista e lei"ha fame"..certo, io non conosco i vari pianti di mia figlia!La gelosia non credo andrà mai via,adesso ha 4 mesi e pensare che a Natale dovremo andare da suocera e che cognata verrà qua mi fa venire l'orticaria, con il suo darle bacini, parlare con voce stupida e sentire ripetere che è perfetta, che era bella anche subito appena nata (nessun neonato é brutto)..senza parlare di sta voglia di trovare somiglianze,a me,a papá,a suocero,a suocera all`altro cognato..a mia mamma mai peròSmiley ups Per cui vai tranquilla, anche quando avrà 60 anni sarai gelosa!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene di.... Ma a me preoccupa più mia mamma che mia suocera ad essere sincera! Smiley xd
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma infatti è logico che scorci la sua mamma! Che fastidio mi darebbe sentire una cosa del genere!!!! Spero appunti che se ne stia x i fatti suoi qnd nascerà... speriamo!!!!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh almeno io sn sicura che miaouterebbe x quello.. cmq x fortuna cisn le nostre mamme.. Smiley heart
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti mi rivedo nell tuo racconto, torto a casa la suocera qua tt I giorni e io ovviamente all inizio gelosa del piccolo/a... ieri parlando d mia sorella che tra poco partorisce ho messo le mani davanti dicendo che mi piacerebbe essere indipendente quando nascerà e avere meno aiuto possibile, lei già li di logica dovrebbe aver capito Qualcosa.. anche se diceva "eh se riesci ben x te, xo con i punti, poi se fai j cesareo ecc ecc" va be ovvio ke se sto tnt male una mano mi serve ma cmq nn trp invasiva...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te e anche a me all'inizio è successa + o meno la stessa cosa e anche io mi trovo nelle stesse vostre situazioni, con l'aggravante che nn solo mia madre è lontana ma con lei ho pure un pessimo rapporto....i primi tempi la gelosia verso il bimbo è normale, ti dirò Ilaria ha 3 mesi e io inizio ora a lasciare un pochino la presa ma determinate cose ancora mi danno fastidio tipo le battutine "ma xchè guardi sempre a mammina, mammina la vedi sempre, guarda la nonna!" E io mi chiedo.....ma quale bambino "sano" nn cerca sua madre a 3 mesi?? Mah.....quoto in pieno tutto ciò che hai scritto cmq....
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2016 Trieste
    VanyPP ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia di suocera pur stando a 1000 km s'è accollata x 4gg fin troppo intensi e sia chiaro, non x aiiutarmi, anzi! Mi hanno aperta come 'na cozza, con tutti i disagi che comporta il post episiotomia, e niente, frecciatine, battutine, rotture di scatole ad alti livelli insomma! Quell che serve a una neomammma! E x 9 mesi mai una chiamata x sapere se foossi viva o no! Deve morí male! Mia mamma invece è fondamentale, non so come sarei sopravvissuta senza... Smiley heart
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2014 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso esattamente uguale a te anche perchè penso che i primi mesi sono i più importanti da vivere come genitori senza avere nessuno di mezzo e inoltre anche io credo che sarò un po gelosa del mio piccolo Smiley smile mah.....andremo a vedere

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2014 Rimini
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,Sono molto solidale sull'argomento.. Io a mia suocera voglio un bene infinito.. Eppure, quando tornata dall'ospedale, ha iniziato a venire tutti i giorni a casa mia, pur se aiutandomi molto, ha iniziato a darmi fastidio.. E gliel'ho fatto capire.. Sono nella stessa tua situazione perché mia mamma abita più lontano e questo mi pesa.. Della bimba sono gelosa, specialmente nei suoi confronti. So che è sbAgliato ma so anche che è una fase.. I primi tempi deve ancora instaurarsi il rapporto tra me e mia figlia.. È questo momento mi spetta di diritto.. Ora è il momento di noi 3 che abbiamo dato vita ad una nuova famiglia.. Il tempo dei nonni arriverà, e nessuno gli proverà il loro ruolo.. Però non adesso.. Lei è una donna estremamente intelligente ed ha capito,. Io la stimo e l'apprezzo ancor di più per questo..
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi sapere come andrà ahahah speriamo in bene Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma la mia paura è che viene tutti i giorni per ore!Ahahah una mezz oretta ogni tnt ci sta.. poi lei sarà la più vicina xke le mie sorelle nn riusciranno a venire spesso purtroppo... poi nn penso mi aiuterebbe più d tanto a pulire o che.. secondo me si tiene il bimbo e m dice di pulire ahahahahha Quindi nn so... per ora la penso così poi ovviamente quando sarà il momento magari cambierò idea Smiley smile vedremo! Cmq mio marito per fortuna di pomeriggio abbastanza spesso e a casa (nn tt il pomeriggio ovviamente dipende xke lui fa l assicuratore qndi dipende dagli appuntamentiSmiley smile ma anche se ne ha uno ogni pomeriggio nn sta mai via tt il pomeriggio.. vedremo daiSmiley winking cmq io sn una molto gelosa purtroppo!!!! Soprattutto verso i confronti di mia suocera... forse anche x come si è comportata con l organizzazione del matrimonio.. metteva un po becco x tt.. ok ke mi aiutava ma a volte mi "stressava " cn le sue idee....sembrava che dovesse sposarsi lei...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la pensavo come te, ma ti assicuro che quando tornerai a casa dall'ospedale, totalmente disorientata e soprattutto stanca e provata dal parto (perché diciamoci la verità, il parto è soprattutto fatica!! Anche nella più rosea delle situazioni, ed io mi ritengo fortunata, per almeno una settimana ti senti come se ti avesse investito un camion...), ringrazierai di avere qualcuno accanto a darti una mano...per tenere in ordine la casa, prepararti da mangiare, e anche tenerti per un po' il bambino mentre ti riposerai...perché avrai bisogno di riposarti!! Io per fortuna avevo a casa mio marito i primi 10 giorni, ma se non ci fossero stati mia mamma e i miei suoceri dopo non so come avrei fatto, specie quando ho avuto la mastite con 40 di febbre...Quindi il mio consiglio è: accetta di buon grado ogni offerta di aiuto, chiaramente da chi ti fidi, perché credimi, ne avrai bisogno.. Lascia da parte la gelosia, anche se ovviamente so che ognuna reagisce in modo diverso. Io non ho mai provato questa sensazione, anzi mi piace quando i nonni o gli zii coccolano la mia bimba, e devo dire che ogni tanto ho bisogno che lo facciano per staccare un po', anche solo per avere mezz'ora tutta per me!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora come ora la penso come te... Preferirei nn avere troppa gente intorno poi magari quando nascerà il bimbo chiederò aiuto in ginocchio... Non lo soXD nel mio cado il problema è relativo saremo a casa solo momentaneamente... Dopodiché torneremo dove viviamo abitualmente e cioè a 500 km da casa.... Saremo soli soletti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione