Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annarita
Sposa VIP Maggio 2023 Napoli

Applicazione sovragonna in tulle: possibile su gonna in chiffon?

Annarita, il 3 Gennaio 2023 alle 16:13 Pubblicato in Moda nozze 0 23

Care spose,

siccome si avvicina la mia prima prova abito dopo averlo acquistato 2 mesi fa, dove deciderò le eventuali aggiunte/modifiche, volevo sapere se a qualcuna di voi è capitato di aggiungere una sovragonna in tulle su una gonna di chiffon. So che normalmente la sovragonna si applica facilmente ai modelli sirena, ma io avrò una gonna come questa in foto, che è super leggera e movimentata ma non ha molto volume. Per cui stavo valutando invece di mettere una sottogonna di mettere appunto una sovragonna in tulle o comunque una sovragonna che allunghi lo strascico ( attualmente il mio è 2 mt). Il corpetto è in pizzo guipure.

Secondo voi è fattibile? Qualcuna ha optato per una soluzione simile? Avete qualche altro suggerimento geniale?

Applicazione sovragonna in tulle: possibile su gonna in chiffon? 1

23 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 5 Giugno 2023 alle 01:11
  • Francesca
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao mi chiamo Francesca, scusa per l’intrusione! intanto desidero farti i miei complimenti per le tue nozze: dai pochi dettagli che ho potuto notare, si percepisce la cura e l’eleganza che hai voluto trasmettere nel giorno del tuo matrimonio.
    Il motivo della mia “incursione” è perché vorrei chiederti che tipo di sottogonna hai scelto: la parte inferiore del mio abito è simile alla tua e vorrei renderlo più ampio in basso, esattamente come hai fatto tu.
    Ho letto che hai usato un sottogonna in tulle, avresti delle foto o potresti cortesemente descrivermi la forma? Ce ne sono diversi, alcuni con il tulle solo in basso, altri dalla metà, altri ancora fin dalla cintura (cosa che credo improbabile nel mio caso).Spero potrai rispondermi. A presto!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarai bellissima 🤩🤩 tienici aggiornate se riesci a creare questo mix 😊😊
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io sposa curvy e i due abiti "finalisti" erano appunto un Nicole in tulle con scollo a barca, e il Saint Patrick manica lunga in pizzo e gonna chiffon. Ha vinto il Saint Patrick ma il tulle comunque rimane in una parte del mio cuore ( Smiley xd ) quindi vediamo se riesco a salvare capre e cavoli e a divertirmi con entrambi i tessuti.

Non vedo l'ora arrivi il 21! ( anche perchè durante la scelta ero troppo carica di emozioni, e mi sono goduta poco il momento)

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ne ho scelto uno con la gonna in tulle perché quella scivolata era quella che avrei voluto da sempre ma non essendo propriamente magra mi segnava troppo sulla pancia 😪 quella in tulle maschera di più 😂😂
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La gonna è veramente simile a questa qui! e sicuramente no, non voglio la sovragonna fissa in tulle, mi piace molto la comodità e la leggerezza del mio abito che mi farà divertire tutto il giorno! Ma vorrei appunto un effetto più voluminoso all'entrata in chiesa e magari al taglio torta. Ma vediamo l'atelier che mi propone!

Tu alla fine che abito hai scelto?

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, me l'hanno proposto loro tra l'altro .. quella era rimovibile però, non so se tu la vuoi "fissa"
    Il vestito comunque era questo in origine:
    Applicazione sovragonna in tulle: possibile su gonna in chiffon? 2

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti se te lo riprovi poi ti rendi conto di tutta una serie di cose! però con la gonna come la nostra tantisismo volume non è facile da avere! In bocca al lupo e facci sapere

• Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo l’abito a sirena! Comunque prova la sopragonna…magari l’effetto ti piace e comunque è amovibile!
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora si può! Non mi prenderanno per pazza in atelier 😂 comunque vedremo cosa mi propongono!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato da atelier eme un abito con la gonna come questo e mi hanno proposto un sovragonna in tulle, non l'ho acquistato ma l'effetto finale era molto bello 😊😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto stasera ho chiamato il mio atelier perchè mia mamma si è fissata con sta sovragonna 🤣
    A me non piace come idea ma, visto che il vesito lo regala mamma, voglio comunque farla contenta e la proverò ❤️
    Io ho scelto un abito a sirena ma su un abito con gonna a chifon non saprei...
    Quando vai a fare la prova chiedi di indossarla e poi mandaci foto così vediamo che effetto fa 🧐😊
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alex 🥰 a volte ho il timore che risulterò troppo semplice una volta indossato il vestito. Sicuramente lavorerò con l’atelier per trovare qualche dettaglio particolare da aggiungere
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bella!!! E soprattutto il mio abito è similissimo al tuo! Anch’io manica lunga in pizzo, l’unica cosa che differisce è che ho uno scollo profondo! Bello il volume dato dal tulle sotto (e apprezzo che non traspare neanche, infatti se non me l’avessi detto non mi sarei accorta dell’aggiunta). Io sto cercando però un effetto più voluminoso ancora…vabbè mi devo riprovare il vestito che magari sono solo fisse le mie 😂
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giovanna! È esattamente quello che vorrei, cioè fare un’aggiunta removibile (o sopra o sotto) per poi fare un “cambio look “. Ma sicuramente sì, l’abito è già molto bello così, mi hai rincuorata!
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahah fantastico! È facile che lo accarezzerò anch’io tutto il giorno 😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gonna è così bella che io non la coprirei, piuttosto se vuoi creare più volume prova a valutare una sottogonna. Magari parlane anche con il tuo atelier, loro sapranno consigliarti.
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Senti l'effetto che vedi qui è con la sottogonna in tulle! l'ho tenuta fino a dopo il taglio della torta e poi per ballare l'ho tolta!

Applicazione sovragonna in tulle: possibile su gonna in chiffon? 3

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annarita! Personalmente penso che la gonna del tuo abito sia già bella così, leggera e movimentata. L'idea di aggiungere una sovraggonna è per creare una nuova immagine dell'abito? Magari questa aggiunta può essere rimovibile per cambiare l'effetto durante il ricevimento. Penso che ogni dubbio potrà essere risolto il giorno della prova. Sicuramente il personale dell'atelier saprà consigliarti al meglio 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È un tessuto splendido, ho fatto danza classica per 12 anni e la gonna che usavamo per fare le lezioni era in chiffon, ricordo che la nostra insegnante, ci rimproverava continuamente perchè non potevamo fare a meno di continuare a toccare quel tessuto così morbido e leggero e lei sosteneva che lo avremmo consumato 😂

• Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giustissimo Valentina! Fra una ventina di giorni ho l'appuntamento e parlerò direttamente con le sarte dell'atelier e vediamo che consigliano! A me non dispiacerebbe fare un ingresso wow in chiesa e poi snellire l'abito per il ricevimento ( ho scelto quest'abito proprio perchè è fluttuante e leggero)

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me potrebbe essere possibile, ma l'unico modo per saperlo, è provarlo personalmente durante la prova, perchè immaginarsi l'effetto è una cosa, vederlo è un'altra

• Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie della tua opinione Marta! è che non vedendolo da così tanto tempo, e soprattutto non avendomi fatto fare foto l'atelier, praticamente non me lo ricordo più come mi sta addosso!

Hai delle foto della tua gonna con la sottogonna? Poi ad un certo punto l'hai tolta?

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Se vuoi dare volume aggiungi una sottogonna sotto, come ho fatto io! io non andrei ad aggiungere materiale sopra, hai una gonna cosi bella!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione