Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia

Appuntamento passaporto

Sara, il 26 Marzo 2020 alle 14:44 Pubblicato in Luna di miele 0 13
Buongiorno a tutte!
Mi affido alle vostre esperienze : ho fissato 1 appuntamento presso la questura per fare il passaporto in data 15/4, però il comune dove risiedo ha comunicato che i prossimi appuntamenti sono stati annullati per l'emergenza coronavirus e che quindi occorrerà riprendere 1 altro appuntamento (quindi di nuovo la menata di tentare ogni giorno la fortuna di trovare posti liberi).Qui mi sorgono alcuni problemi e dubbi :
1 - a me non è arrivata comunicazione di annullamento appuntamento, quindi dovrei considerarlo ancora valido? Ad altre di voi che avevano appuntamento in questi giorni é arrivata comunicazione? 2 - se fosse ancora valido, avrò il problema della fototessera, perché non l'ho ancora fatta e ora i fotografi saranno chiusi 😱3 - prendo un altro appuntamento? Danno come prima data disponibile il 3/7 e io dovrei partire il 15/9... Arriverà il passaporto in tempo? 4 - per sicurezza, potrei tenere ancora l'appuntamento del 15/4 e, nel frattempo, prenotare comunque per sicurezza anche il 2/7 (e in caso annullare successivamente o uno o l'altro in base al l'evolversi della situazione)? Non è che prenotando anche il 2/7, automaticamente mi cancellerà quello del 15/4?
Scusate questi taaaanti dubbi, ho già inviato stessa richiesta info anche alla questura, ma non mi hanno ancora risposto.

13 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 27 Marzo 2020 alle 04:47
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara, non dovrebbero essere annullati in quanto pubblico servizio e previo appuntamento (quindi nessun rischio assembramento)...poi bisogna anche vedere che misure hanno adottato! Potresti fare una chiamata o al centralino della questura se sanno darti questa info o ti fai passare direttamente l’ufficio passaporti!
    Comunque anche se dovessi spostarlo a luglio faresti in tempo perché se non ci sono misure ostative nel giro di 15 giorni è pronto...in estate puo impiegare un mese, ma comunque rientri nei tempi per la partenza
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I passaporti sono pronti in 15 giorni quindi puoi aspettare benissimo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora... La foto la puoi fare anche alle macchinette, come ho fatto io, costa 5 €.
    Per quanto riguarda il l'appuntamento: noi lo prendemmo e ci fu dato due settimane dopo. Andammo e scoprimmo che non ce ne era bisogno 😑
    L'ufficio era aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12. L'appuntamento era solo una questione di precedenza per passare su chi è era già arrivato. Abbiamo aspettato inutilmente, alla fine. Se prendi un nuovo appuntamento, comunque, dovresti perdere il precedente. Ti consiglio di andare in questura (portati una autocertificazione) con tutti i fogli e documenti necessari e magari ti faranno passare ed entro 2 settimane ti daranno il passaporto.
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, quello che ti posso dire io per il passaporto ci vogliono 40 giorni per averlo.
    Io avevo l appuntamento al 15 aprile, ma per fortuna mia suocera è amica di una signora che ha il figlio poliziotto così che mi ha fatto passare al 25 febbraio... Ovviamente con tutti i fogli, foto, bollettini pagati. E devo solo ritirarlo..
    • Rispondi
  • I
    Super Sposo Luglio 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si nella pubblica utilità se così vuoi chiamarla l avvento del digitale non ha semplificato per nulla
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appuntamento passaporto 1
    Ecco quello che mi hanno risposto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei dire se è da considerare annullato o no, c’è un numero da chiamare? Però puoi usare le cabine per la foto, io ho fatto così! E una volta preso l’appuntamento in una settimana io avevo il mio passaporto! Se è un rinnovo portagli quello vecchio, devono distruggerlo!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. a me il passaporto e arrivato in 10 giorni
    E sono andata a ritirarlo il giorno prima di partire 😂
    Comunque sia chiama la questura Per quanto riguarda le foto ci sono le cabine , quelle aggiornate, che fanno anche le foto per passaporto ..

    Io per le info ho chiamato direttamente la questura perche tutte le email che avevo mandato non le avevano calcolate nemmeno Senza contare che mi avevano detto che mi avrebbero scritto quando il passaporto era pronto, non l’hanno mai fatto , anzi... ho chiamato io e alla fine è andato a controllare l’amico di un amico che lavora la..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero andata senza appuntamento perché me lo dava tardissimo! Sono andata e nel giro di mezz’ora ho fatto tutto! Ti conviene telefonare per capire se l’appuntamento di aprile è confermato o meno!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per noi, dall'appuntamento a quando ci hanno consegnato i passaporti sono passate 3 settimane.. E c'erano in mezzo anche Natale e Capodanno! Perciò dovresti farcela tranquillamente anche a Luglio; non so se le tempistiche sono uguali per tutte le questure però... Smiley amazing

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè, se davvero non mandano nemmeno comunicazione, è assurdo.
    Già il fatto che in automatico non ti ripropongano altre date, ma devi invece rifare tutto il calvario di prenotartela (che già quello è scandaloso, alla faccia delle semplificazioni) mi girano le scatole.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposo Luglio 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo prenotato l appuntamento per il 20/03 e l avevo cancellato il giorno stesso x educazione anche se non mi era arrivato nessuna loro comunicazione e c’era già la quarantena
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso problema, ti do un consiglio: non cancellare l’appuntamento perché poi non ti fa riprenotare quello che hai cancellato.
    Non so quale sia la tempistica per l’emissione, so però che se hai i biglietti già prenotati non c’è bisogno dell’appuntamento!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione