Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mena
Sposa Curiosa Giugno 2025 Salerno

Aprile

Mena, il 21 Novembre 2023 alle 11:56 Pubblicato in Nozze Campania 0 4
Ragazze buon pomeriggio, cosa mi dite di Aprile come mese per il matrimonio? Siamo in Campania, provincia di Salerno
Pensate possa piovere? (Matrimonio a pranzo)
Inoltre, secondo voi per le bellissime location vista mare c'è possibilità di sconto ad aprile? O vale lo stesso prezzo di giugno-settembre Grazie mille

4 Risposte

Ultime attività da Moni, il 22 Novembre 2023 alle 17:54
  • Moni
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Moni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mena! Per il prezzo, devi valutare con le strutture. Ci saranno location che magari avranno sconti per il mese e altre no.
    Per il periodo, scegli in base al mese che preferisci. La pioggia è imprevedibile e può piovere anche in piena estate. Sicuramente Aprile è un mese più ballerino e può fare sia freddo che caldo. Personalmente come mese "incerto" preferisco ottobre sinceramente, però se ti piace aprile sceglilo senza remore. In ogni caso io voto sempre per una location dove il piano B (pioggia) sia soddisfacente come il piano A

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È imprevedibile, potrebbe piovere anche a luglio, quindi credo che aprile sia una mese perfetto
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mena,

    come ti ha già detto Mary, per il meteo purtroppo non ci sono più stagioni sicure ! Può piovere ad Agosto e far bel tempo a Dicembre, sarà tutta una questione di fortuna! E che Dio ce la mandi buona 😅 Certo forse nel tuo caso magari si potrebbe parlar più di previsioni in base agli anni scorsi, ma come ben sappiamo ogni anno è a sé . Ricordo che a Pasqua e Pasquetta ha sempre piovuto tranne nel 2020 quando tutti eravamo chiusi in casa in lockdown per il covid! Vedi un po' la fortuna 😂😂😂
    Per i costi, dipende. Ci sono location che adottano questa cosa che in determinati mesi si risparmia qualcosina e il numero minimo di invitati garantiti può essere più basso. Ti consiglio però di andare dal vivo e di non fermarti agli approcci online con le strutture. Il contatto dal vivo cambia tutto.

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mena per quanto riguarda il tempo è imprevedibile anche nei mesi estivi... per cui è un po' a fortuna... per il prezzo del pranzo, può essere che ci sia una differenza, ma non credo che sia sostanziale... in campania abbia una forte cultura del matrimonio e molti ci marciano su... prova a chiedere qualche info alle location che ti interessano

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione