Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Maggio 2016 Milano

Aptamil 1 liquido

Laura, il 31 Luglio 2017 alle 18:45 Pubblicato in Future mamme 0 3
Ciao a tutte, so che il latte in polvere va consumato entro 2 ore da quando lo fai ma quello liquido (per chi usa Aptamil 1) se io preparo la dose per la mia bimba ad esempio 120 ml e lei ne mangia la metà.. si appisola e si sveglia dopo mezz'ora/un'ora per finirlo posso darglielo ormai a temperatura ambiente (ovviamente senza riscaldarlo di nuovo) e farglielo finire? O va buttato subito se non finisce il biberon e se ne vuole ancora dopo un po' farlo nuovo?

3 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 1 Agosto 2017 alle 22:16
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre usato latte liquido. Se si trattava di mezza ora si glielo davo.. Altrimenti lo buttavo.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da farmacista ti consiglio quello in polvere e avrai meno sprechi. Tieni il liquido solo per emergenze, se magari vai in giro, sei ospite a mangiare da qualcuno... in modo da non doverti portare la polvere. E scalda solo ciò che ti serve. Tieni conto che il sistema intestinale dei neonati è povero di flora batterica perciò qualsiasi contaminazione anche minuscola che un adulto neanche si accorge per un neonato può essere un disastro. Perciò nei primi mesi meglio non rischiare, ciò che avanza butta e riprepara. Quando poi comincerà coi biscottini puoi allentare un po' la presa, e quando inizierà il vero svezzamento puoi ridurre la sterilizzazione alla normale pulizia.

    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no meglio di no una volta che lo prepari deve consumarlo subito se avanza è preferibile buttarlo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione