Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ing. Silvia
Super Sposa Maggio 2022 Reggio Emilia

Arancione scuro o rosso

Ing. Silvia, il 2 Marzo 2021 alle 14:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao a tutte, se la mia regione o provincia dovesse diventare arancione scuro o rosso, influisce nella mia cerimonia civile?

21 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 3 Marzo 2021 alle 18:25
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Be' in rosso potete andare solo voi sposi, due testimoni e il fotografo (che lavora), in arancione scuro non saprei, tocca informarsi nel caso.

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrebbe la stessa cosa. Però a questo punto ti dipende dalla capienza di persone del comune.


    Speriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Ing. Silvia
    Super Sposa Maggio 2022 Reggio Emilia
    Ing. Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il problema è che io mi sposo in comune, non è un luogo di culto.

    Però gli invitati che vengono da fuori comune, potrebbero dire che vanno in un luogo di culto.

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel dubbio ho chiesto alla polizia locale oggi. La risposta è stata che chiunque in zona gialla arancione e rossa può muoversi per andare in un luogo di culto (ovviamente stando alla capienza massima del luogo ed evitando assembramenti).


    Pertanto in zona arancione e rossa la cerimonia puoi farla senza problemi!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi be, sotto data chiederò 😅 grazie
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti faccio il nostro esempio ... noi viviamo in un comune dove le uniche altre persone presenti sono i miei suoceri e una zia ... tutti gli altri (tolti i fuori regione) arriverebbero da comuni sparsi x tutta la Lombardia, Milano, Crema, Cremona, Desenzano, Bergamo ... se hanno messo addirittura il vincolo che solo due persone possono andare a far visita a un parente una sola volta al giorno... danno il permesso a 150 persone di muoversi? In questa situazione non credo ... però senti la polizia cosa ti dice ...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io chiederei per sicurezza alla polizia locale ...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me invece il prete ha detto che si può, mettendolo nell’autocertificazione 😱 ottimo
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, puoi muoverti ugualmente. È un valido motivo! Ho chiesto al prete e ha detto che nell’autocertificazione basta mettere “cerimonia in chiesa”
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se arrivano da un comune diverso non possono venire
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo in zona arancione gli invitati (genitori e testimoni compresi) che non vivono nello stesso comune dove vi sposate non potranno esserci. Così ci è stato detto dalla polizia.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! No, le cerimonie si possono fare anche in zona rossa, ma sulla base delle condizioni di sicurezza del luogo dove farai la cerimonia. Non sono concessi i festeggiamenti dopo (ricevimenti ecc).


    Per dirti, io sono a Brescia (in arancione rafforzato) e in chiesa mi posso sposare con 150 persone presenti, è la capienza max della chiesa con il distanziamento.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, penso che in ogni caso siano vietati i ricevimenti, come adesso indipendentemente dal colore.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se restate in zona arancione potrebbero essere presenti, se finite in arancione scuro no.
    • Rispondi
  • Ing. Silvia
    Super Sposa Maggio 2022 Reggio Emilia
    Ing. Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si giusto siamo in arancione.
    I miei genitori sono del mio comune, i genitori del fm no, sono di altro comune.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi avevano detto che in caso di zona rossa o arancione solo i testimoni e gli sposi erano autorizzati ad uscire dai propri comuni per partecipare al rito. Per questo a malincuore abbiamo rimandato 😔
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il problema si pone per chi viene da comune esterno.

    già con l'arancione ci devono essere comprovate esigenze per spostarsi. Quindi invitati da fuori possono trovare problemi nello spostamento, anche fossero i genitori.
    Le cerimonie si svolgono comunque, gli unici veramente "giustificati" allo spostamento sono gli sposi... mi sa che già i testimoni non hanno valido motivo

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se è zona rossa chiuderanno di sicuro, l'anno scorso in zona rossa erano chiusi. In zona arancione scuro no. Ma a questo punto personalmente m'interesserebbe ben poco, e immagino anche a te. Purtroppo chi non abita nel tuo comune difficilmente potrà essere presente. Ho visto che sei di Novellara, da voi com'è la situazione? Qui a Bologna siamo messi male, ma non so nulla della provincia di Reggio Emilia. Al momento dovreste essere arancioni, giusto?
    • Rispondi
  • Ing. Silvia
    Super Sposa Maggio 2022 Reggio Emilia
    Ing. Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh noi abbiamo invitato le 60 persone normalmente, ma ovviamente nella sala solo i testimoni e genitori potranno entrare. Alcuni risiedono nel comune, altre persone fuori dal comune e altre ancora fuori regione.
    A me interessa che io possa sposarmi quel giorno!!
    Speriamo non mi chiuda la parrucchiera o l'estetista 😭
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso influisce, Silvia? I matrimoni si continuano a celebrare, questo ormai è chiaro a tutti, ma a seconda della gravità della situazione immagino che sarà limitato il numero delle persone che potranno partecipare alla cerimonia. Nel senso che ci saranno limitazioni agli spostamenti. Voi quante persone avete invitato e dove risiedono?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,dovresti chiamare il tuo comune e chiedere chiarimenti, ogni comune e a se
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione