Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Master Ottobre 2020 Roma

-365 e piove

Elena, il 15 Settembre 2016 alle 09:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 81

Stamattina siamo a -365. Un anno alla fatidica data.

Ma piove e fa freddo. E noi avevamo pensato ad un ricevimento tutto all'aperto in un bellissimo giardino in campagna.

La prima cosa che ho pensato è stata di rinviare a maggio o a luglio 2018. Non abbiamo fretta (conviviamo da anni) e non abbiamo ancora neanche dato anticipi.

Non so che fare ma so che, per noi, fare qualcosa all'aperto è fondamentale.

Mi dispiace rinviare, ma mi dispiacerebbe di più essere costretta a stare chiusa in una sala. Lo so che il rischio pioggia si corre sempre, ma penso che maggio o luglio siano mesi meno incerti, dal punto di vista metereologico.

Avevamo scelto settembre per non avere giornate troppo lunghe visto che vorremmo il taglio torta verso le 20:00/20:30 ma già con il buio. Il nostro ricevimento sarà un'apericena.

Voi che fareste?

81 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 18 Settembre 2016 alle 23:55
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora son proprio felice! Smiley shame
    • Rispondi
  • Nemesi
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Nemesi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sposo anch'io a settembre dell'anno prossimo e in effetti questi giorni di pioggia hanno inquietato un pò anche me, ma la certezza di una giornata di sole non potrai averla mai... una cara amica aveva scelto luglio proprio per essere "sicura" con lìallestimento all'aperto e all'ultimo hanno dovuto ripiegare per le sale interne della villa (che non erano all'altezza dell'esterno)... quindi l'unica cosa da fare secondo me è scegliere una location che ti piace sia come esterno che come interno e sperare che tutto vada bene!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Udine
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il tempo non lo puoi prevedere e poi può sempre piovere a luglio o agosto...è sempre un mistero
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Simona:

Purtroppo per quanto possiamo fare del nostro meglio per il matrimonio ... Il tempo é proprio una di quelle variabili che non possiamo controllare! Se hai già scelto quella data non cambiarla ma al massimo prepara un piano b! Io mi sposo l'11 febbraio e di una cosa sono sicura..... Farà freddo!!!!

E probabilmente non pioverà. Qui, a Roma, è un mese abbastanza asciuttto.

Noi avevamo anche valutato il 10 e il 25 (i nostri compleanni).

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Febbraio 2017 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo per quanto possiamo fare del nostro meglio per il matrimonio ... Il tempo é proprio una di quelle variabili che non possiamo controllare! Se hai già scelto quella data non cambiarla ma al massimo prepara un piano b! Io mi sposo l'11 febbraio e di una cosa sono sicura..... Farà freddo!!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Milly:

Mi sposo il 26 agosto del 2017 e il 26 agosto dfi quest'anno la mattina pioveva, il pomeriggio c'era il vento e la sera faceva freddo.... il 27 agosto c'era un caldo micidiale ^_^ ma è la mia data.... fino a poco tempo fa avevo dubbi perchè pensavo che qualcosa potesse andare storto e mi facevo mille paranoie.... ora la sento "la nostra data" e allora, anche se temo ancora che qualcosa possa accadere, penso positivo... e non voglio cambiare... anche perchè non saprei proprio quale altra data scegliere Smiley xd

La nostra data sarebbe l'11 gennaio ma l'abbiamo scartata perchè i matrimoni d'inverno sono bellissimi ma non fanno per me (non si è mai vista una sposa con un vestito di pile sopra le calze di lana e gli stivali di pelo), per cui, in realtà, non abbiamo una data e una vale l'altra.

• Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sposo il 26 agosto del 2017 e il 26 agosto dfi quest'anno la mattina pioveva, il pomeriggio c'era il vento e la sera faceva freddo.... il 27 agosto c'era un caldo micidiale ^_^ ma è la mia data.... fino a poco tempo fa avevo dubbi perchè pensavo che qualcosa potesse andare storto e mi facevo mille paranoie.... ora la sento "la nostra data" e allora, anche se temo ancora che qualcosa possa accadere, penso positivo... e non voglio cambiare... anche perchè non saprei proprio quale altra data scegliere Smiley xd

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Ra Go:

Leggendo il tuo post ho pesnato ad un discorso di un annetto fa. Rientrati dalle ferie incontriamo una coppia di amici: "noi ci sposiamo ad aprile" dico io, la mia amica risponde "noi ad agosto! Tu mi constringi all'impermeabile e al freddo!! proprio aprile dovevi prendere??"

Il risultato è stato che ci siam sposati l'unico sabato di aprile con il tempo ECCEZIONALE, lei la prima settimana d' agosto ha preso acqua, grandine e vento per diverse ore. Poi si è rassereanto ed ha fatto il taglio della torta in giardino..

Da queste parti (Verona) a maggio ha fatto bello un weekend solo..

Lascia la data dove avete scelto! Al meteo non si comanda..le tendo strutture non vanno vissuti come il tednone da sagra o da cena aziendale! fai fare le "pareti" di tulle o altro materiale impalpabile, candele sparse, fiori ad abbellire le colonnine.. E' molto bello!!

Il mio problema è che neanche le tensostrutture reggono i diluvi di questi giorni. L'acqua rimbalza a terra. Se piove così bisogna star dentro.

Comunque, è vero. Al meteo non si comanda.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Dorothy80:

Ciao! Io mi sposo domattina e negli ultimi tre giorni qui a Firenze è stato bruttissimo, oggi compreso, sembra novembre. Domani non dovrebbe più piovere, corna facendo, però ovviamente farà molto più freschino di quanto avessi immaginato. Pace, vorrà dire che il pranzo lo faremo comunque in giardino e poi se rinfresca troppo ci spostiamo a ballare dentro. Qui in Toscana settembre è generalmente un bellissimo mese, si va al mare tranquillamente. Le perturbazioni come quella di questi giorni sono rare a settembre. Più probabile un acquazzone tipico estivo. Nonostante l'ansia degli ultimi giorni io risceglierei settembre tutta la vita, anche perché il caldo torrido di luglio e di agosto lo sopporto male e giugno spesso è pieno di scrosciate d'acqua e afa. No no w settembre forever! Non rinunciare alla tua data! Baci!

Auguri e in bocca al lupo per domani!

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catanzaro
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo il 9 settembre 2017 e quest'anno il tempo è stato incerto con un po' di pioggia! Speriamo bene per l anno prossimo! Non so cosa consigliarti magari l anno prossimo farà una giornata meravigliosa!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Leggendo il tuo post ho pesnato ad un discorso di un annetto fa. Rientrati dalle ferie incontriamo una coppia di amici: "noi ci sposiamo ad aprile" dico io, la mia amica risponde "noi ad agosto! Tu mi constringi all'impermeabile e al freddo!! proprio aprile dovevi prendere??"

Il risultato è stato che ci siam sposati l'unico sabato di aprile con il tempo ECCEZIONALE, lei la prima settimana d' agosto ha preso acqua, grandine e vento per diverse ore. Poi si è rassereanto ed ha fatto il taglio della torta in giardino..

Da queste parti (Verona) a maggio ha fatto bello un weekend solo..

Lascia la data dove avete scelto! Al meteo non si comanda..le tendo strutture non vanno vissuti come il tednone da sagra o da cena aziendale! fai fare le "pareti" di tulle o altro materiale impalpabile, candele sparse, fiori ad abbellire le colonnine.. E' molto bello!!

• Rispondi
  • Dorothy80
    Sposa Abituale Settembre 2016 Firenze
    Dorothy80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo domattina e negli ultimi tre giorni qui a Firenze è stato bruttissimo, oggi compreso, sembra novembre. Domani non dovrebbe più piovere, corna facendo, però ovviamente farà molto più freschino di quanto avessi immaginato. Pace, vorrà dire che il pranzo lo faremo comunque in giardino e poi se rinfresca troppo ci spostiamo a ballare dentro. Qui in Toscana settembre è generalmente un bellissimo mese, si va al mare tranquillamente. Le perturbazioni come quella di questi giorni sono rare a settembre. Più probabile un acquazzone tipico estivo. Nonostante l'ansia degli ultimi giorni io risceglierei settembre tutta la vita, anche perché il caldo torrido di luglio e di agosto lo sopporto male e giugno spesso è pieno di scrosciate d'acqua e afa. No no w settembre forever! Non rinunciare alla tua data! Baci!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Luisiana:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Luisiana:

Sinceramente non mi focalizzerei troppo su questo.. magari tra un anno il tempo è bellissimo e poi, nel 2018 (nel mese e giorno da te scelto) diluvia.

Purtroppo la pioggia è l'incubo di ogni sposa ma purtroppo non si può gestire. PERO' DI PU' PREVENIRE..

Io e mio marito, quando stavamo scegliendo la location, siamo stati ben attenti anche al "piano B".

Volevamo stare bene e larghi anche in caso di pioggia.

Visto che te ci tieni tanto a farlo fuori, potresti iniziare ad informarti per delle tecnostrutture che, anche in caso di diluvio, ti permettono di stare all'aperto (sono chiuse sopra e non hai lati..)..prova a sentire..

Cio' nonostante, ti auguro che quel giorno i tuoi invitati si muoiano di caldo!! Smiley tongue

La location che avremmo scelto ha sia le tensostrutture, sia una enorme sala interna. Il piano B è stato valutato, ovviamente.

Il mio problema è che un'apericena al chiuso sembra di sembrare un buffet aziendale. Non ha lo stesso effetto.

Ma, comunque, come dici tu, i temp è quello che è e non possiamo deciderlo noi.

daaaaiii.. allora hai tutta la situazione sotto controllo.. e tranquilla che non sembra una cena aziendale..

Cmq questa si chiamam "ansia da -365" Smiley tongue stai tranquilla che andrà utto bene!!! buon ultimo anno da nubile!!! ciaooooooooo

Smiley heart

• Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che secondo me ormai il clima cambia da anno in anno ma c è chi s è sposato ad Agosto, mese per eccellenza delle belle giornate e s è baccata maltempo, non semplice pioggia..per cui, puoi anche spostare se vuoi ma la certezza che t capiti la bella giornata non la puoi avere mai.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Daaaaiii.. allora hai tutta la situazione sotto controllo.. e tranquilla che non sembra una cena aziendale..

Cmq questa si chiamam "ansia da -365" Smiley tongue stai tranquilla che andrà utto bene!!! buon ultimo anno da nubile!!! ciaooooooooo

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Sposina2017:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Sposina2017:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Sposina2017:

Allora vi consiglio di rimandare, alla fine rimanderete di 7-8 mesi, ci si sposa una volta sola nella vita e si spera vhe tutto vada perfettamente se volete una cerimonia all'aperto allora maggio é ottimo, l'autunno (con tutto rispetto per quelle che si sposano in autunno) ma mi ha sempre dato un senso di tristezza, é una stagione da coperta e tv. Parere personalissimo.

Io amo l'autunno ma il 15 settembre è ancora estate, qui da queste parti. Infatti, il problema sono i temporali estivi (a parte la perturbazione di questi giorni che, però, è una rarità...spero).

Come hanno fatto notare tutte le altre, il tempo è se mpre più imprevedibile. Mio fratello si è sposato il 12 maggio e c'erano 33 gradi. Ma poteva anche piovere come nei giorni precedenti al matrimonio. Anche maggio è diventato imprevedibile. E, purtroppo, anche giugno.

Credo che il mese meno incerto sia luglio.

Si ecco se ne avete la possibilità luglio sarebbe ancora meglio. Poi come hai detto tu dipende dalle zone, qui al nord ad esempio anche agosto é un pò incerto, nel senso che non ti devi stupire che ti capita la giornata col diluvio universale.

Infatti penso che, alla fine, sarà luglio.

Ieri l'ho buttata lì a FM e non ha dato segni di malessere. Mi ha solo fatto notare che avevamo scelto settembre per avere buio verso le 20:00. Quando rientra domenica, ne parliamo meglio.

Beh é normale, perché si é fatto tutto un programma, ha già fissato nella sua testa che vi sposate a settembre. Spiegagli perché é meglio luglio sicuramente capirà, anzi deve hahaha

Smiley laugh Capirà, capirà!

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bruxelles-Capitale
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh é normale, perché si é fatto tutto un programma, ha già fissato nella sua testa che vi sposate a settembre. Spiegagli perché é meglio luglio sicuramente capirà, anzi deve hahaha
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Sposina2017:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Sposina2017:

Allora vi consiglio di rimandare, alla fine rimanderete di 7-8 mesi, ci si sposa una volta sola nella vita e si spera vhe tutto vada perfettamente se volete una cerimonia all'aperto allora maggio é ottimo, l'autunno (con tutto rispetto per quelle che si sposano in autunno) ma mi ha sempre dato un senso di tristezza, é una stagione da coperta e tv. Parere personalissimo.

Io amo l'autunno ma il 15 settembre è ancora estate, qui da queste parti. Infatti, il problema sono i temporali estivi (a parte la perturbazione di questi giorni che, però, è una rarità...spero).

Come hanno fatto notare tutte le altre, il tempo è se mpre più imprevedibile. Mio fratello si è sposato il 12 maggio e c'erano 33 gradi. Ma poteva anche piovere come nei giorni precedenti al matrimonio. Anche maggio è diventato imprevedibile. E, purtroppo, anche giugno.

Si ecco se ne avete la possibilità luglio sarebbe ancora meglio. Poi come hai detto tu dipende dalle zone, qui al nord ad esempio anche agosto é un pò incerto, nel senso che non ti devi stupire che ti capita la giornata col diluvio universale.

Infatti penso che, alla fine, sarà luglio.

Ieri l'ho buttata lì a FM e non ha dato segni di malessere. Mi ha solo fatto notare che avevamo scelto settembre per avere buio verso le 20:00. Quando rientra domenica, ne parliamo meglio.

• Rispondi
  • S
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Sposina2017:

• Rispondi
  • S
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Luisiana:

Sinceramente non mi focalizzerei troppo su questo.. magari tra un anno il tempo è bellissimo e poi, nel 2018 (nel mese e giorno da te scelto) diluvia.

Purtroppo la pioggia è l'incubo di ogni sposa ma purtroppo non si può gestire. PERO' DI PU' PREVENIRE..

Io e mio marito, quando stavamo scegliendo la location, siamo stati ben attenti anche al "piano B".

Visto che te ci tieni tanto a farlo fuori, potresti iniziare ad informarti per delle tecnostrutture che, anche in caso di diluvio, ti permettono di stare all'aperto (sono chiuse sopra e non hai lati..)..prova a sentire..

Cio' nonostante, ti auguro che quel giorno i tuoi invitati si muoiano di caldo!! Smiley tongue

La location che avremmo scelto ha sia le tensostrutture, sia una enorme sala interna. Il piano B è stato valutato, ovviamente.

Il mio problema è che un'apericena al chiuso sembra di sembrare un buffet aziendale. Non ha lo stesso effetto.

Ma, comunque, come dici tu, i temp è quello che è e non possiamo deciderlo noi.

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ne parliamo di sta pioggia...chiunque incontro sta a dire wa se piove wa se piove...e io li mando...ma chi vi dice che piovera?

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Napoli
    Jo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tempo è sempre una scommessa, non ci pensare andrà bene

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Melania:

Ciao anke io sono a -365, dovrà passare un anno vedrai che andrà tutto bene, caldo e sole da sciogliere il trucco Smiley xd Matrimonio a maggio pioveva a dirotto, matrimonio dicembre tempo mite e sole tutto il giorno. Non temere

noooooo...il trucco nooooooo. Smiley tongue

Grazie per avermi fatto sorridere!

• Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anke io sono a -365, dovrà passare un anno vedrai che andrà tutto bene, caldo e sole da sciogliere il trucco Smiley xd Matrimonio a maggio pioveva a dirotto, matrimonio dicembre tempo mite e sole tutto il giorno. Non temere
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Elisa:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Elisa:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Elisa:

Guarda sono stata a matrimoni in ottobre (13 ottobre x l esattezza) con25 gradi aall'ombra e son stata a matrimoni a luglio (22 x l'esattezza) e c'erano 12 gradi e pioveva.. manca un anno.. figurati che non possiamo sapere con certezza come sarà il clima tra una settimana!! Il mio consiglio è rilassati, scegli la data che vuoi e mettiti l'anima in pace che qualsiasi sia la data a distanza di tempo hai il 50% delle possibilità che sia bello o che piova.. è inutile che ti fai tutti i preparativi con l'ansia pperché un anno da fare con l'ansia è tanto! E (x fortuna) il clima non lo possiamo ancora comprare.. se proprio il terrore non ti lascia cerca una location con degli spazi interni belli e disponibili, magari una terrazza..ci sono molte location che hanno molte sale, ville con sale decorate.. ma vai tranquilla che un temporale se vuole può arrivare anche in maggio giugno luglio e agosto e alla pioggia non importa che x te sia fondamentale stare fuori! e poi ti girerebbero ancora di piu le scatole aver rimandato le nozze..

Hai perfettamente ragione.

Ti ringrazio per questa analisi lucida, ne avevo proprio bisogno.

Mi dispiace perché rileggendo il mio commento forse sono stata un po.. brutale.. ma anche il tempo lo è! vedrai che se non ci pensi alla fine sarà dalla tua parte! Buoni preparativi, che bello è un periodo stancante ma bellissimo quello dei preparativi quasi quasi un po mi manca!

Non ero ironica. Ti ringraziavo sul serio!

Si tranquilla l avevo capito Smiley smile ma comunque io potevo avere un po piu di tatto! Del resto ognuna di noi è stata o e terrorizzata dal tempo.. purtroppo non ci possiamo far nulla Smiley shame

Smiley heart Invece, insisto, mi hai fatto proprio bene.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tranquilla l avevo capito Smiley smile ma comunque io potevo avere un po piu di tatto! Del resto ognuna di noi è stata o e terrorizzata dal tempo.. purtroppo non ci possiamo far nulla Smiley shame
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Marta:

Ciao Elena. Io mi sposerò il giorno dopo il tuo e se guardo il meteo di questi giorni mi viene da piangere!! Anche noi faremo il ricevimento in un ristorante con un bellissimo parco e sarebbe un peccato non poterlo sfruttare. Abbiamo già dato l'acconto e per questo motivo non posso cambiare la data. Non mi resta che sperare....!!! Ma se vuoi un consiglio non rinviare niente, non è così scontato trovare bel tempo in altri mesi, le stagioni sono impazzite negli ultimi anni!

Non ho ancora trovato il coraggio di parlarne con FM e, magari, nel frattempo mi passa (è fuori per lavoro fino a domenica).

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena. Io mi sposerò il giorno dopo il tuo e se guardo il meteo di questi giorni mi viene da piangere!! Anche noi faremo il ricevimento in un ristorante con un bellissimo parco e sarebbe un peccato non poterlo sfruttare. Abbiamo già dato l'acconto e per questo motivo non posso cambiare la data. Non mi resta che sperare....!!! Ma se vuoi un consiglio non rinviare niente, non è così scontato trovare bel tempo in altri mesi, le stagioni sono impazzite negli ultimi anni!

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2015 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata a maggio e ha piovuto.. non cambiare la data... il tempo è l'unica cosa che non puoi comprare o decidere tu di quel giorno!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa