Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carlotta
Sposa Abituale Dicembre 2019 Caserta

a casa di chi?

Carlotta, il 23 Giugno 2018 alle 11:46 Pubblicato in Vita di coppia 0 8
Ciao a tutte!
avrei una curiosità che magari potete soddisfare. Noi conviviamo da 3 anni a 800 km dalle nostre famiglie. I miei sono sempre stati molto tradizionalisti, per cui quando scendiamo dalle nostre famiglie ognuno dorme a casa sua, e anche i pranzi di natale ecc li passiamo separati e dopo andiamo nelle rispettive case a fare gli auguri ecc. ora io mi sono impuntata per passare le festività insieme e ok, ma dopo il matrimonio (specie quando arriveranno dei figli)...a casa di chi dormiamo quando scendiamo? Non vorrei fare un torto a nessuno e giustamente sia mia madre che mia suocera dicono ma voi non ci siete mai e normale che voglio che dormiate qui...voi come siete organizzate?

8 Risposte

Ultime attività da Lily, il 23 Giugno 2018 alle 17:40
  • Lily
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno è la mia stessa situazione. Noi ci siamo sposati due anni fa, dopo otto anni di fidanzamento durante i quali abbiamo fatto sempre come voi: ognuno tornava a casa sua e dormiva nella sua vecchia stanzetta! Smiley xd Le feste in famiglia ognuno le passava con i suoi parenti, poi ci si vedeva nel pomeriggio o in serata... Dopo il matrimonio, siamo diventati una famiglia e abbiamo deciso di andare alternativamente da mia madre e da mia suocera.
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se scendete più volte durante l'anno farei una volta da una, una volta dall'altra. Altrimenti ad anni alterni. Ovviamente per dormire, e poi le giornate, pranzi ecc un po' qui un po' lì. È normale che entrambe vogliano avervi a casa propria ma è anche normale che una famiglia non si divida
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bologna
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema! Noi faremo le vacanze per metà giorni dai suoi e l'altra metà dai miei. Per fortuna abitiamo in paesi che distano un'ora di auto
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno a casa dei tuoi,e un anno dai suoi Smiley winking anche noi 700 km dalla mia famiglia e abbiamo i suoi parenti ancora più lontani..
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anche noi quando scendiamo nel nostro paese ogniuno dorme a casa sua ma un giorno che saremo sposati anche noi dovremmo scegliere... io avevo pensato di fare le feste di natale dai uno e le ferie estive dall’altro ad alternanza... anche se sinceramente è proprio brutta questa cosa 😞
    • Rispondi
  • Sposa Giugno
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vivo a 700 km dalle famiglie ma spero e molto probabilmente mia madre si vorrebbe trasferire qui e giù rimane solo mia suocera una volta salita mia madre io non scendo più il mio marito quando vuole andare va da solo uno xké mia suocera rimanendo in solo figlio ha fatto i lavori in casa e ha tolto la stanzetta per fare il salone xké casa e piccola e non ci sarebbe il posto per me e mio figlio quindi va da solo e poi non è che io e mia suocera andiamo tanto d'accordo
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E qual'e il problema?un giorno dai tuoi e un giorno dai suoi..ve li dividere in base a quanto state.. L'importante comunque che state insieme
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farete una volta dai tuoi e una volta dai suoi..cosi non rimane scontento nessuno...d'altronde non potete mica dividersi in due!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione