Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Master Maggio 2018 Cagliari

a volte ho voglia di mollare tutto

Alessia, il 26 Novembre 2017 alle 20:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 50
Domani mancheranno 6 mesi, abbiamo iniziato a programmare verso maggio quindi un anno prima, tornando indietro non inizierei cosi presto perche veramente non è necessario, ma spesso siamo costretti dai costi che si devono affrontare e doverli suddividere in più tempo.. penso che non abbiamo scelto la location giusta, la fotografa, l'animatore.. eppure quando li abbiamo scelto eravamo entrambi entusiasti.. mi sembra di voler fare troppo e non posso permettermelo.. Non volevo tutti questi invitati ma non è colpa mia se le famiglie sono numerose e non puoi invitare 2 persone su una famiglia di 5.. sono sempre incerta sulla bomboniere, che onestamente nemmeno farei, sto risparmiando su tutto eppure non mi sento più convinta.. vorrei mollare tutto, bastano due firme se ci si vuole sposare.. Perché mi sta prendendo cosi..😭

50 Risposte

Ultime attività da Pia, il 1 Gennaio 2018 alle 23:30
  • Pia
    Sposa Master Luglio 2018 Roma
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fermata nel momento in cui ho capito che stavo andando troppo di fretta. Le bomboniere purtroppo x il mio fidanzato sono molto importante, ma si può spendere il minimo. Sono soldi buttati, perché si rischia che non possono piacere a tutti
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza cara non farti prendere dallo sconforto io come te o iniziato prima i preparativi per i vari acconti da lasciare e così posso dirti che e molto più brutto perché il tempo non passa mai e la tensione aumenta ogni giorno che passa, forza sei vicinissima se i fornitori li hai scelti e perché ti piacevano non avere ripensamenti sarà tutto bellissimo quel giorno. Un bacio 😘
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un periodo d forte stress k stai affrontando ma t posso garantire k quel giorno basterà guardarlo negli occhi X capire k ne è valsa la pena...io ho dovuto fare lo stesso ed oggi a 5 mesi da mio si posso dirti d essere fiera d qll k ho fatto quindi forza ed in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale, tutta l'ansia e lo stress accumulato
    Non ci pesare,se hai dubbi e non puoi fare molto che non puoi cambiare prova solo a sistemare o migliorare Smiley winking
    Sarà tutto bello,stai tranquilla
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2019 Lecco
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adesso...vorrei io, lei, l'amico che celebrerà e i testimoni. un brindisi all'uscita, saluti e baci. stop.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla! Rilassati..tutto andra' bene! Se hai scelto quei fornitori e xk ti piacevano e normale avere dei periodi bui...ma forza che manca poco Smiley winking
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Ferrara
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringrazio il cielo di aver organizzato tutto in 3 mesi.... é stato divertentissimo !!!! Non ho avuto tempo per i patemi ( se non per il numero degli invitati ) e ripensamenti!!! Dai che ce la farete!!!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2018 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla cara ! Anche io quando in passato immaginavo di organizzare il matrimonio non volevo assolutamente farlo con troppo anticipo ,
    invece mi sono ritrovata a bloccare la data in chiesa un anno e mezzo prima .. sarà che ci sposiamo a 1000 km da dove viviamo, sarà che dobbiamo pagarci tutto da soli quindi stiamo risparmiando mese per mese, anche io sono molto ansiosa e non voglio passare il giorno del matrimonio a pensare "chissà se riusciamo a pagare tutto"... però non dimentichiamoci che quel giorno è soprattutto per noi , e dei nostri futuri mariti. È il nostro modo di festeggiare il nostro amore con persone a cui teniamo. Quindi cerchiamo di non disperarci troppo, è quello che mi ripeto sempre anche io quando ho le mie giornate no . L'importante è che saremo marito e moglie ❤️
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti capisco benissimo sai anche per noi è tutto molto difficile... e tante volte penso che stiamo sprecando dei soldi per questo matrimonio penso che non avremmo dovuto farlo per risparmiare magari questi soldi per la casa... per fortuna ringraziando Dio questi soldini per il matrimonio con molti sacrifici stanno uscendo fuori ma dopo ci dovremmo adattare X la casa non ne abbiamo molti... avremo una casa piccolissima e ... boh sono preoccupata 😓
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Aprile 2018 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina Io penso che la giornata comunque non si data da location giusta fotografo o comunque la cura o no di dettagli Comunque almeno per me il centro di quella giornata sarete voi sposi con il vostro amore con i vostri sorrisi Quindi anch'io ho dovuto fare alcune rinunce perché noi comunque abbiamo già una bambina e quindi non abbiamo voluto fare A parte che sono alcune cose mi sono dedicata io al fai da te mentre su altri ho rinunciato perché per me è importante saremo noi quel giorno
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avrei potuto avere una figlia come te in effetti 😊😊😊😊
    Solo che ho incontrato tardi l uomo """giusto""" e allora mi è toccato il bimbo provolone e mammone, tutte le donne sono le sue 😅 ma come la mamma nessuna 😍😍😍
    Quando vuoi io ci sono .... un mega abbraccio cucciola 😗
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stai vivendo troppo male, ognuno fa quello che può permettersi. Pensa alla vita in generale quante cose vorresti fare in maniera diversa da come le fai o quante cose vorresti che non puoi permetterti??!! Siamo tutte nella stessa situazione, io ti capisco benissimo ma se quando hai scelto eri contenta allora significa che così male non è!! Non ti fasciare la testa, anziché pensare a quello che è già stato fatto pensa a quello che manca vedrai che andrà tutto bene.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai bene a non voler superare il vostro budget perchè bisogna avere la testa sulle spalle nel fare determinate scelte. Fate un punto della situazione, e fai capire al tuo fm che sei preoccupata seriamente e che vuoi procedere con calma e fare delle scelte ponderate. Si spendono davvero tanti soldi per sposarsi oggigiorno, e capisco pienamente le tue paure. E anche le famiglie devono cercare di venirvi incontro non tanto dal punto di vista economico ma piuttosto nel capire che non potete certo viverla in questo modo solo per far contenti tutti i parenti. Comunque, come ti hanno già consigliato, prova a staccare un pò la spina. E' vero che mancano 6 mesi, ma non sono pochi! Anzi, c'è chi organizza il matrimonio in meno tempo. Ora prova a "disintossicarti" dalla questione organizzazione matrimonio, lascia passare le feste e ad anno nuovo riparti. Magari è solo un momento di grande tensione che ha provocato queste insicurezze e angosce!

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, troppe aspettative
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    27, ma quale anziana! Avessi una mamma come te! Senza nulla togliere alla mia, che però in questo momento non mi è vicina.. avrei voluto questi consigli da lei... farò finta che sia così. Grazie di cuore❤😍
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto bene, la soluzione c'è sempre per tutto! Ti dirò che alla fine sono tutti parenti di fm perché da parte mia ce ne sono pochissimi proprio perché la scrematura è stata fatta.. purtroppo siamo legati dalle famiglie numerose, il mio fidanzato è l'ultimo di 9 figli e qui ti ho già detto tutto! gliene parlo spesso e lui mi rassicura, io non voglio superare un budget ma lui mi dice che se anche dovessimo sforare non ci sarà problema ma rimanere col dubbio mi fa stare in ansia.. speriamo passi in fretta questo momento
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Ragusa
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io soffro d'ansia, ancora non è arrivata per il matrimonio, ma in genere ci soffro, camomilla e nanna cara 😍
    Buonanotte e ricordati di respirare profondamente ❤
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2018 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo nn volevo farti pensare a brutte cose.. ti assicuro che i momenti bui prendono nonostante il periodo dovrebbe esser bello e preso cosi.. in realta forse abbiamo troppe aspettative e la realtà risulta una delusione... io me la sn spiegata così.. facciamoci forza !.dai!
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a te ... mi hai fatto vedere un malesssere che ho anch'io e che di conseguenza sono riuscita a leggere in positivo . Dare forza ti da la forza , sono sicura che ce la farai tranquillamente a superare questo momento, nn arrenderti e nn farti fregare da chi proverebbe soddisfazione nel vederti insicura ....
    Aiutaci ad aiutarti
    E nn mollare l incarico che ti è stato dato è utile anche x superare le nostre paure 😗
    Ps quanti anni hai ? Io 48 😊 sono una sposa anziana 😂😢
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che durante l'organizzazione di un matrimonio, le paure, le angosce e i momenti in cui ci si sente demoralizzate siano parte del pacchetto, per così dire. Io ti consiglio innanzitutto di parlare con il tuo compagno a cuore aperto. Lui cosa ne pensa di queste tue paure e del fatto che pensi di aver fatto il passo troppo lungo della gamba? I fornitori da quello che ho capito li avete scelti insieme e ne eravate entusiasti e immagino che vi eravate fatti un'idea delle spese o comunque del budget che eravate in grado di mettere a disposizione. Se però così non fosse, non farti prendere dal panico! Parlatene tra di voi, fate un punto della situazione e valutate quali sono le spese che potete ridurre. Magari come hai detto te, non fare le bomboniere oppure trova una soluzione carina ma molto economica. Stessa cosa per le decorazioni: fiori di stagione oppure nessun fiore e opta per delle decorazioni diverse. Ci sono tanti modi per risparmiare, ma la cosa più importante è che non ti fai prendere dallo sconforto! E' pur sempre, il vostro matrimonio... il vostro sogno! Parlate anche con le vostre famiglie e cercate di scremare gli invitati. Capisco che i parenti possano essere tanti (le mie famiglie sono sarde e ne so qualcosa) però non si può far contenti tutti e sopratutto non si può vivere nell'angoscia e nella paura di avere dei debiti per invitare tutti i parenti. Non ti abbattere! Le soluzioni si trovano, davvero!!!

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua ultima frase mi ha fatto ricordare tutte le cose che mi sono sentita dire finora... dagli amici che non condividevano la nostra scelta del rito civile e volevano convincerci al rito religioso, da mio suocero (che perdono perché è anziano) che dopo 10 anni che sto con suo figlio pensava ci stessimo sposando perché ero incinta, da mio padre che mi dice che sto sprecando soldi e che non vuole gente in casa quel giorno, mia madre che non si interessa... aiuto che difficile la vita
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antonella stringiamoci la mano allora!🤗
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuditta, pensa quando leggevo post di ragazze nella mia situazione mi promettevo sempre di non fare in modo di arrivarci.. e invece l'ansia è arrivata e non sono brava a gestirla... Non vedo l'ora di andare a letto e dormire così domani sarà un nuovo giorno e dovrò cercare di riprendermi...Grazie per il tuo pensiero ❤
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra abbia scritto io questo topic. Facciamoci forza Smiley xd
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sentita coccolata con queste tue parole, come fossi mia sorella..Grazie di cuore
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2018 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerchiamo di aiutarci e supportarci tra di noi.. siamo qua x.questo... anche io ho sempre sognato questo anno pieno di gioia e felicità, invece è tutto un contare..un angosciarsi..penso veramente se ne valga la.pena alla fine..
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ma scherzi !!!! Questa è la nostra oasi , la dimensione in cui possiamo condividere gioie, dubbi ,ansie e dolori .... A volte penso che questa impresa nn era neanche da pensare , figurati se da fare, ma poi alla mia età mi dico che ci vuole anche una dose d incoscienza se no nn facciamo mai niente ... io nn lavoro e abbiamo un bimbo di 6 anni , ma che vogliamo andare all' altare col bastone ??? E allora eccoci a preparare una festa dignitosa senza sprechi x esempio nn faremo fiori ma composizioni di piante grasse da regalare o riportare a casa. E poi una cosa che proprio nn può mancare
    🌹 ottimismo 🌹 lascia stare chi ti fa vedere solo nero e pensa a festeggiare il vostro giorno. Un abbraccio grande e nn farti scrupoli siamo qui x anche darci una bella sgrullata 😊 come si dice a Roma 😗🌷🌹
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Ragusa
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non mi trovo nella tua situazione, anche perché abbiamo scelto da poco di fare questo passo importante, ma credo sia normale avere un po' di paura, il fotografo la location ecc c'entrano poco, come hai detto te quando l'avete scelti eravante tanto entusiasti, quindi credo sia solo ansia, ansia che non riesca tutto come lo avete sognato, o peggio come noi donne sogniamo da una vita, ma secondo me non sarà così, quel giorno, quando arriverà nell'esatto momento in cui guarderai negli occhi il tuo innamorato, passerà tutto e andrà tutto bene, così come è giusto che sia, l'unica cosa che ti serve adesso è staccare un po' la spina, non pensare al matrimonio e goderti un weekend di sano relax con il tuo amore... al resto ci penserà la vita
    In bocca al lupo per tutto ❤
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo pazze..shhhh...ma non lo dire in giro!
    Io ho dubbi su tutto! Odio tutti e tutto e poi altri giorni sono ottimista e contenta..bha passera ci sposeremo e passera tutto.
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro che succede? Un po di ansia è normale. Prova a fermarti un attimo e un bel respiro. Siamo in un periodo di forte tensione emotiva. E stai tranquilla. Non sei sola.
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio così Giada❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa